Entra

View Full Version : Seriale windows xp pro ita vale anche x eng?

fede1983
09-07-2006, 14:09
Avendo partecipato al programma beta di windows xp alla fine mi regalarono una copia originale di windows xp pro purtroppo in italiano. Vorrei sapere se secondo voi procurandomi una copia inglese di win xp pro e usando il mio seriale sono in regola con la legge e se la cosa funziona, cioe se mi riconosce il seriale e se posso quindi usufruire dei vantaggi genuine. :confused:

minulina
10-07-2006, 10:07
Avendo partecipato al programma beta di windows xp alla fine mi regalarono una copia originale di windows xp pro purtroppo in italiano. Vorrei sapere se secondo voi procurandomi una copia inglese di win xp pro e usando il mio seriale sono in regola con la legge e se la cosa funziona, cioe se mi riconosce il seriale e se posso quindi usufruire dei vantaggi genuine. :confused:
posso chiederti che differenza c'è ad averlo in italiano?
... chiedi direttamente a microsoft così sei sicuro

fede1983
10-07-2006, 12:38
La differenza è che è in italiano, e io detesto le traduzioni......soprattutto in ambito informatico, poi, gradisco avere tutto in inglese...

fede1983
10-07-2006, 12:42
Dimenticavo, la microsoft credo risponderebbe di no anche xche questa versione inglese è evidente che me la procuro attraverso canali illegali, pur usando poi la mia legalissima licenza.....

Ferdy78
10-07-2006, 13:33
Dimenticavo, la microsoft credo risponderebbe di no anche xche questa versione inglese è evidente che me la procuro attraverso canali illegali, pur usando poi la mia legalissima licenza.....

no non c'entra come te la procureresti: in parte è legale procurasele dal p2p.. quando non hai il cd di installazione (perchè non fornito o non contemplato...) basta inserire la propria licenza (OEM nella maggior parte...dei casi) e installare il sistema da qualsisi supporto purchè rispecchi la versione per la licenza posseduta (se hai la licenza per la Home, non puoi installare una Pro e così via..).

Il tuo problema è diverso: la licenza che hai tu, vale solo per un Windows XP ITA ;)
Ogni localizzazione ha le sue licenze.

Ma poi scusami sei inglese per caso.. :D

fai come me. WIn in ITa e resto in eng :ciapet:

fede1983
10-07-2006, 14:18
Beh diciamo di si nel senso che sono piu americano che italiano, ma vivendo in italia e avendo partecipato al programma beta italiano nel lontano 2001 mi mandarono la versione italiana che non ho mai usato xche all'epoca usavo win 2000 pro licenza studente (apposta richiesto in inglese) e poi fino a qualche tempo fa usavo un media center 2005 originale in inglese.....ora mi sono assemblato un pc nuovo e ho tirato fuori dal cassetto la mia vecchia xp pro ma in italiano proprio nn mi piace.....questione di abitudine! :D

cmq se è illegale stop....usero vista anche se nn mi riconosce una caterva di driver, giochi e programmi.... :muro: