PDA

View Full Version : rumore hd si sta rompendo?

XP Fabio+
09-07-2006, 13:43
ciao, ho questo problema quando inizio a giocare va tutto bene poi dopo qualche minuto si sente un forte TAC! venire dall'hd... il gioco inizia ad andare a scatti quindi esco subito dal gioco ma dopo poco si pianta anche windows... si sta ompendo l'hard disk?? ho un maxtor 200gb serial ata
ciao grazie x le risp

CRL
09-07-2006, 16:14
Potrebbe essere solo un problema di temperature, usa un programmino che le controlli (speedfan) e quando fa questo giochetto esci dal gioco e controlla la temperatura.

- CRL -

DarkAngel1
11-07-2006, 16:09
Per me è l'HD che sta andando quando si sento i rumori metallici nn è buon segno...

Speedy L\'originale
11-07-2006, 19:07
faiclmente può essere ke l'hd t stia salutando, prova a raffreddarlo meglio e a magari a sistemare meglio il molex d'alimentazione, ovviamenre preventiva un backup il prima possibile ;)

OrcaAssassina
12-07-2006, 11:34
Io ho avuto lo stesso problema.

L'ho risolto con il cambio dell'alimentatore

Avevo 4 H.d. due masterizzatore ed una 9800 Pro

L'ali non ce la faceva e quando richiedevo corrente per fare qualche operazione più potente, sentito lo STAC e dopo 10 - 20 sec, il PC si impallava.

Di più non so dirti, ogni volta i componenti si comportano come gli pare, quindi non è facile capire la causa

XP Fabio+
12-07-2006, 17:55
Io ho avuto lo stesso problema.

L'ho risolto con il cambio dell'alimentatore

Avevo 4 H.d. due masterizzatore ed una 9800 Pro

L'ali non ce la faceva e quando richiedevo corrente per fare qualche operazione più potente, sentito lo STAC e dopo 10 - 20 sec, il PC si impallava.

Di più non so dirti, ogni volta i componenti si comportano come gli pare, quindi non è facile capire la causa

ma da quanto l'hai messo tu?

OrcaAssassina
13-07-2006, 10:27
Io adesso ho un 450 della CoolerMaster, con il WattViewer per tenere sotto controllo i watt.

Questo ALI ho gli attacchi per i dischi sata ed ha 2 cavi per la 12 Volt separati.

Cmq questo ha quasi 2 anni ce ne sono molti altri in commercio.