PDA

View Full Version : Problema con router

Paolos82
09-07-2006, 11:49
Ciao, vi spiego il mio problema, ho collegato un router, e ad esso 2 computer, solo ke quando apro eMule internet a tal punto da nn riuscire quasi piu a navigare, le pagine si bloccano a metà, e nn caricano piu il resto. Cosa puo essere? Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie.

Ciao.

AyS!
09-07-2006, 13:50
Innanzitutto, dovresti configurare il router e controllare il firewall integrato, il blocco dei filtri etc., poi dovresti disattivare il dhcp (se attivo); ed impostare manualmente un IP privato per ogni pc collegato: assegnandogli a ciascun IP una porta TCP e UDP per emule diversa dall'altro IP; stessa cosa andrà fatta nella configurazione di emule di ogni PC; inoltre dovresti dimezzare la banda di download e upload che metti a disposizione....

Paolos82
09-07-2006, 13:53
Nn ho capito bene la prima parte, cioè quella dei filtri, cmq il resto ke mi hai detto è fatto, diversi ip (statici) x ogni pc, diverse porte x emule, upload a 10kb contro i 30 a disp.

AyS!
09-07-2006, 15:10
Nn ho capito bene la prima parte, cioè quella dei filtri, cmq il resto ke mi hai detto è fatto, diversi ip (statici) x ogni pc, diverse porte x emule, upload a 10kb contro i 30 a disp.

I filtri: cioè controlla che le porte di servizio, vedi la 25; 53; 80; 110 etc. siano filtrate per accedere ai server; altrimenti prova ad abbassare a 100 le connessioni massime sulle opzioni di emule e casomai, se noti miglioramenti, rialzi il valore ad un livello accettabile, quest'ultima cosa è dipesa dall'hardware interno ai Router che potrebbe non "reggere" le tantissime connessione che si aprono con emule.

Paolos82
09-07-2006, 15:43
Nn so come si faccia x guardare se sn filtrate o meno, le connessioni massime sn gia messe a 100. Xo il router (un Dlink dsl-504t) prima nn lo faceva questo. Bo.