PDA

View Full Version : Quale router per fare da bridge ad una rete wireless?


Germe82
09-07-2006, 12:27
Salve a tutti e forza azzurri!

Avrei bisogno di una indicazione: ho bisogno di un router (per motivi che non sto a spiegarvi sappiate che non posso ripiegare su un AP :) ) che abbia la possibilità di settare l'AP Mode su Bridge in modo da prendere e rigenerare una rete wireless già esistente.

Sapreste indicarmi qualche modello? Ho girato un pò su internet, credendo che questa possibilità la avessero tutti, ed invece per ora ho trovato solo l' US Robotics 9106 tra quelli dei quali ho dato un'occhiata al manuale online.

Grazie preventivo per la vostra disponibilità :D

wgator
09-07-2006, 16:23
Ciao,

non ho capito bene se devi usare il router in modalità bridge con un access point oppure se ti serve la funzionalità repeater o wds...

In ogni caso queste opzioni non sono facilmente disponibili su prodotti consumer, tant'è che, quando mi sono servite, ho preferito optare per un normale router non wireless unito ad un access point, come ad esempio il D-Link DWL-2100AP, citato solo perchè non troppo costoso...

Germe82
09-07-2006, 16:49
Si credo di aver bisogno di un router che faccia da repeater...devo "semplicemente" prendere una rete wireless già esistente e riamplificarla...il problema nasce appunto dal fatto che non posso prendere un AP, ma devo prendere un router per forza per usi futuri.

Qualche modello...anche costoso...giusto per dargli un'occhiata?

E poi...c'è nessuno che ha l'USR9106 e può confermarmi che in effetti c'è questa possibilita? A regola ho visto che nel setup del router c'è una pagina "AP Mode" dove si può settare "Wireless Bridge".

Grazie intanto a wgator per il suo tempestivo aiuto ;)

Stev-O
10-07-2006, 15:25
ti conviene usare una unità esterna....