PDA

View Full Version : pc troppo rumoroso

tost
09-07-2006, 12:10
ciao a tutti..ho comprato il pc..mi sembra troppo rumoroso..addirittura
lo sentono in chat gli altri..potrebbe essere la ventola..chi mi puo' aiutare?

pif88
09-07-2006, 16:00
potrebbe essere la ventola del dissipatore della cpu

solidguitarman
10-07-2006, 11:04
Fermando le ventole ad una ad una per pochi sencondi cerca di capire quale è la più rumorosa, poi accosta l'orecchio anche all'hd, anche il suo sibilo potrebbe aiutare ad aumentare la rumorosità generale del case.

sv4
11-07-2006, 15:57
stesso problema, io ho cmbiato ventola e dissi del processore, ho messo una ventola 8x8 aggiuntiva (che fa solo 9 db di rumore) e il rumore si è solo attenuato leggermente, nel mio caso penso che sia l'alimentatore

solidguitarman
11-07-2006, 16:39
stesso problema, io ho cmbiato ventola e dissi del processore, ho messo una ventola 8x8 aggiuntiva (che fa solo 9 db di rumore) e il rumore si è solo attenuato leggermente, nel mio caso penso che sia l'alimentatore
Per essere sicuro che sia l'alimentatore prova a fermare la/e ventola/e per pochi secondi e aguzza le orecchie per capire se è proprio lui a fare il rumore più forte. Prova ad avvicinare l'orecchio anche all'hd, io ne ho uno che fa un sibilo odioso tutto il tempo. Facci sapere.

sv4
16-07-2006, 15:09
eh, che dirvi, dopo le disavventure ho cambiato tutto, ora il problema principale è il dissi della cpu
vedere 3d "Ho una tromba d'aria nella stanza"

bus
16-07-2006, 19:21
ciao a tutti..ho comprato il pc..mi sembra troppo rumoroso..addirittura
lo sentono in chat gli altri..potrebbe essere la ventola..chi mi puo' aiutare?

che scheda video hai?
potrebbe essere quella ventola