View Full Version : Domanda importante
Turboman
09-07-2006, 11:46
scusate, ma se una leggerissima quantità di pasta termica mi è finita sotto il processore, in corrispondenza dei piedini, questo non è che non farà più funzionare il procio?
Dr House
09-07-2006, 11:50
ma come si fa a far finire la pasta lì?....
pulisci per bene e non rovinare i piedini che non succede niente
Turboman
09-07-2006, 11:57
ma anche se rimane il processore funziona o no?
wizard1993
09-07-2006, 11:58
prova; se funziona bene se no, no
Dr House
09-07-2006, 11:58
se ti ho detto di pulire vorrà dire che non è il caso che rimanga lì....
Turboman
09-07-2006, 12:03
il problema è che è difficile portarla via, si trova proprio lungo alcuni pin, come cavolo faccio.
OverClocK79®
09-07-2006, 12:09
puo succede che se è entrata tra piedini e socket possa fare da isolante e dare problemi
BYEZZZZZZZZZ
Turboman
09-07-2006, 12:41
scusate ma la pasta termica non dovrebbe essere un conduttore dato che viene posta tra processore e dissipatore? Poi non mi è finita anche dentro il socket, solo in corrispondenza di alcuni piedini al margine
scusate ma la pasta termica non dovrebbe essere un conduttore dato che viene posta tra processore e dissipatore? Poi non mi è finita anche dentro il socket, solo in corrispondenza di alcuni piedini al margine
si ma la dov'è non ci deve stare stop.....se ti han detto di toglierla un motivo c'è no? :D
Se è dentro i piedini...quando la inserisci nel socket...finirà anche dentro il socket....claro :confused: ;)
PS la pasta termica si mette poca e uniforme solo sul core (o coperchio nel caso delle moderne cpu)...stop
A si a CPU già inserita...non c'è bisogno di sfilarla dallo zoccolo... ;)
si ma la dov'è non ci deve stare stop.....se ti han detto di toglierla un motivo c'è no? :D
Se è dentro i piedini...quando la inserisci nel socket...finirà anche dentro il socket....claro :confused: ;)
PS la pasta termica si mette poca e uniforme solo sul core (o coperchio nel caso delle moderne cpu)...stop
A si a CPU già inserita...non c'è bisogno di sfilarla dallo zoccolo... ;)
PPS con pò di carta igenica o un velo dei 4 dei fazzolettini di carta... (senza fraintendimenti...lo dico perchè è morbida :ciapet: :D ) prova a farla passare fra i pin...ma mi raccomando con delicatezza...
Ma poi che pasta è: azz quella all'argento è solida :D
Turboman
09-07-2006, 12:57
no, si sfila bene ho visto, cmq ve lo ripeto è proprio un filino di pasta quasi invisibile.Cmq ci provo
OverClocK79®
09-07-2006, 12:58
scusate ma la pasta termica non dovrebbe essere un conduttore dato che viene posta tra processore e dissipatore?
LOL
:D
conduttore TERMICO è una cosa
conduttore ELETTRICO un'altra
se puoi toglila....
BYEZZZZZZZZZ
Turboman
09-07-2006, 13:06
Ho provato a fare il meglio che ho potuto, cmq ancora un po' ne è rimasta anche se microscopica, speriamo bene
Turboman
09-07-2006, 14:35
Ma anche se ce n'è una piccola quantita non funziona bene la CPU?
wizard1993
09-07-2006, 14:37
dipende anche il punto preciso al nanometro dove è caduta; perche se par puro caso va a fare da isolante fra la cache e il core o blocca l'accesso a qualche registro...
Turboman
09-07-2006, 14:54
sì trova su alcuni pin laterali, io ho provato per quanto sono riuscito a toglierne un po' ma è difficile perché i piedini sono molto piccoli.Dite che ora la cpu sarà inutilizzabile?
wizard1993
09-07-2006, 14:59
provala e incrocia le dita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.