PDA

View Full Version : Problema x accensione pc Nuovo

waltherx
09-07-2006, 10:31
Ciao a tutti.
Una settimana fa ho acquistato una cpu Intel Celeron 775 2.53Ghz e una MB Biostar P4m800..è andato tutto bene fino a 3 giorni fa,ma ora non parte più il pc..adesso smontandolo ho notato ke c'era una vite sparsa sulla MB.Non vorrei k proprio quella abbia danneggiato il tutto..Ho provato anche con un altro alimentatore ma non va..Pensavo ke fosse la scheda video ma nemmeno è quella..Cosa devo fare?Il pc si alimenta ma non da segni di vita..Nessun Bip iniziale,il monitor non si accende nemmeno.Cosa devo fare?

Attendo i vostri aiuti..ciao e grazie

totobobo
09-07-2006, 10:42
prova a staccare e rimettere la ram bene

waltherx
09-07-2006, 10:47
Ho già provato a farlo ma niente.devo provare con un'altra ram?il fatto è che ho provato senza alcuna ram e di solito dovrebbe fare almeno un bip,ma niente..sempre tutto morto..aiutatemi!!!

Cikos
09-07-2006, 11:17
infatti, non vorrei che la vite ballerina avesse messo in corto qualche pista sulla mobo :( , hai possibilità di provare con un'altra mobo?

waltherx
09-07-2006, 14:39
Non ho la possibilità da provare con un altra mobo..cmq ho rimontato la mobo.poi ho tolto la pila del CMOS e l'ho rimessa..Ho acceso il pc ed è partito con un sacco di errori dovuti ai settaggi del CMOS..Ho risettato tutto ed è partito winXP..Poi ho spento ed ho riacceso dopo pochi secondi e faceva di nuovo il finto morto..Ho notato ke qnd premevo il reset la ventola della CPU girava più veloce..Ora il pc sta acceso da 2 ore e non ha dato alcun problema..Secondo voi dove può stare il danno?

waltherx
10-07-2006, 12:28
Nessuno mi sa aiutare?

TNOTB
06-12-2006, 12:15
Ciao, hai risolto poi con la mobo? ho un problema simile con la stessa mobo
in pratica sto pc non parte al primo colpo, poi riprovo e si avvia :rolleyes: