View Full Version : Problema ricezione Nokia 6630
CrazyAngel
09-07-2006, 10:28
(scusate, non avevo visto questa sez, cancellate pure di la..)
Allora ho il seguente problema: ho un Nokia 6630 e quando lo lascio da qualche parte dove magari mi segnala di avere il massimo campo di ricezione, in realtà è come se non prendesse.
Non mi fa chiamare (cade la telefonata prima ancora che suoni), e mi arrivano dopo molto i messaggi delle chiamate in entrata che non sono riuscite.
Devo spegnere e riaccendere il telefono ogni volta e spesso neanche questo serve!!
Come mai? che devo fare?!? :help: :help: :help:
CrazyAngel
10-07-2006, 14:30
nessuno sa dirmi nulla??
pistacchio
10-07-2006, 21:10
Ciao è probabile che il segnale umts è basso ed il tel essendo impostato in modalità duale cerca quello gsm....prova ad impostare il tel in modalità gsm quando il segnale 3g scarseggia ...potrebbe essere questa la causa..... ;) ;)
CrazyAngel
10-07-2006, 22:36
Ciao è probabile che il segnale umts è basso ed il tel essendo impostato in modalità duale cerca quello gsm....prova ad impostare il tel in modalità gsm quando il segnale 3g scarseggia ...potrebbe essere questa la causa..... ;) ;)
me lo fa anche a casa, dove non ho mai avuto nessun tipo di problema di ricezione.. cmq sia, come si fa ad impostare il segnale ?? :mbe: :muro: :p
MaRaUdEr!!!
11-07-2006, 10:32
me lo fa anche a casa, dove non ho mai avuto nessun tipo di problema di ricezione.. cmq sia, come si fa ad impostare il segnale ?? :mbe: :muro: :p
ho avuto lo stesso identico problema su un Samsung, un paio di anni fa....Lo mandai in rma!!!
ke versione di firmware hai?
Prova ad aggiornarlo.
Per impostare la ricezione in gsm devi andare in strumenti, telefono, ricezione, blocca in gsm
MaRaUdEr!!!
11-07-2006, 11:20
ke versione di firmware hai?
Prova ad aggiornarlo.
Per impostare la ricezione in gsm devi andare in strumenti, telefono, ricezione, blocca in gsm
sai che non c'è questo "percorso" che hai indicato!? potresti essere più chiaro!?
grazie mille :D
sai che non c'è questo "percorso" che hai indicato!? potresti essere più chiaro!?
grazie mille :DCerto, scusami ma andavo di fretta:asd:
Allora entri nel menu principale, strumenti, impostazioni,rete, modalità di rete: seleziona gsm.
SE non la trovi vuol dire che hai il firm vecchio e devi aggiornarlo ;)
MaRaUdEr!!!
11-07-2006, 11:57
Certo, scusami ma andavo di fretta:asd:
Allora entri nel menu principale, strumenti, impostazioni,rete, modalità di rete: seleziona gsm.
SE non la trovi vuol dire che hai il firm vecchio e devi aggiornarlo ;)
Argh! devo avere il firm vecchio! (il telefono lo comprai a dicembre dell'anno scorso!!!)
Posso aggiornarlo gratuitamente in qualche nokia point...o c'è la possibilità di farlo con il cavo USB??
Grazie mille :D
CrazyAngel
11-07-2006, 12:29
Devo selezionare gsm anzichè duale?
ma allora non c'entra niente con eventuali programmi che creano conflitti??
Ma ce l'hai o no quella opzione? :mbe:
Digita questo codice:
*#0000#
e posta la versione del firm ;)
MaRaUdEr!!!
11-07-2006, 15:55
Ma ce l'hai o no quella opzione? :mbe:
Digita questo codice:
*#0000#
e posta la versione del firm ;)
2.39.15
11.11.04
RM-1
2.39.15
11.11.04
RM-1
azzz, è oldissimo il firm... l'ultimo è la 5.03 brand tim...
ti conviene proprio aggiornarlo, se è in garanzia lo fanno gratis al nokia point...altrimenti una ventina di euro.
Volendo potresti farlo anche da solo ;)
MaRaUdEr!!!
11-07-2006, 16:21
azzz, è oldissimo il firm... l'ultimo è la 5.03 brand tim...
ti conviene proprio aggiornarlo, se è in garanzia lo fanno gratis al nokia point...altrimenti una ventina di euro.
Volendo potresti farlo anche da solo ;)
e come si fa!?
sti bocchini hanno garanzia due anni vero!? dovrei esserci.....comunque....posso farlo da solo....hai qualche indicazione da darmi!? :P
CrazyAngel
11-07-2006, 16:57
Io ce l'ho quel percorso.. facendo il codice che hai detto mi viene:
V 4.03.38
25-04-05
RM-1
come si aggiorna?
e poi.. sicuri che il problema della ricezione sia x la versione del firm?
CrazyAngel
13-07-2006, 15:15
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.