PDA

View Full Version : [serio] problemi di udito

DarkSiDE
09-07-2006, 10:24
una persona a me cara ha "gravi" problemi di udito: da giovane ha seguito una cura antibiotica che gli ha causato danni, a quanto pare, irreversibili all'apparato auditivo. La persona in questione ha 60 anni e con l'avanzare dell'età il problema si è peggiorato: anche se riesce con qualche difficoltà, a seguire un discorso fatto ad alta voce, non riesce invece a seguire un film in tv o al cinema o un discorso fatto a volume "normale".
Il problema è semplice: qualche anno fa è stato in un centro amplifon e ha provato i loro prodotti ma con risultati, a suo dire, deludenti (suoni eccessivamente metallici, distorti); ora mi chiedevo se con l'avanzare del tempo e quindi della tecnologia, sia cambiato qualcosa o se esistono prodotti alternativi di migliore qualità.
Consigli?

anyanka
09-07-2006, 11:31
Dovrebbe semplicemente provare a tornare in un centro tipo Amplifon... e deve fare un po' di sforzi per abituarsi al "nuovo modo di sentire"... io ho mia nonna che ha gli auricolari ormai da una vita... e ormai da una vita ne usa solo uno (quindi non ad entrambe le orecchie) perchè dice che con tutti e due sente male.. non sarà il massimo, ma la differenza tra quando lo mette.. e quando si scarica la pila..è abissale!!! :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Quindi la persona in questione deve solo avere un po' di pazienza ;) ...penso che qualsiasi risultato ottenga è sempre meglio di niente!!