View Full Version : help: fuj m1437/g: secondo voi questo è un buon prezzo?
ciao ragazzi! innanzitutto complimentoni per il sito (ieri ho passato 2 ore a vagare per il forum!). Sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio: pensavo di acquistare un notebook e in questi giorni ho dato un'occhiata in giro ma non sono proprio ferrato in materia. L'utilizzo che dovrò farne è essenzialmente questo: scaricare filmati tramite firewire da videocamere digitali e lavorare con programmi di montaggio come pinnacle studio (ver.9 e/o 10) e/o adobe premiere pro, renderizzare e riversare poi tutto su dvd; scrivere la tesi; al max qualche gioco (Il padrino, the movies, ma anche meno "grossi"). L'offerta che mi è sembrata più allettante è questa (e sarà disponibile solo per pochi giorni) e volevo sapere se secondo voi ne valeva la pena e se come caratteristiche può andare per i lavori che devo farci:
fujitsu siemens M1437/G con:
-intel centrino 740 a 1,73 ghz
-ram 1024
-hard disk 80 gb
-ati x700 512 mb hypermemory (dedicata)
-masteriz dvd-rw dl
display 15'4" ultraluminoso
- card reader
-wlan
-windows xp h.e.
il prezzo è 799 euri e dando un'occhiata in giro ho trovato lo stesso modello ad un prezzo che oscillava tra i 1050 e i 1250 euri...
ho letto tutti i post del forum riguardante questo modello (surriscaldamento, problemi con istant on power cinema, autonomia di sole 2h ecc...) ma a parte il surriscaldamento (qualcuno di voi ha avuto problemi seri a tal proposito?) gli altri problemi nn mi sn di intralcio, perciò volevo sapere se devo correre ad acquistarlo o meno!
vi ringrazio in anticipo!!! e scusate se mi sn dilungato
Il prezzo è davvero molto basso, corri ad acquistarlo (puoi passare sopra a qualche pecca di fujitsu come assistenza ecc).. Dove l'hai trovato?
l'ho trovato da pc city e in effetti mi sembra una buona offerta... ma secondo voi le caratteristiche vanno bene per quello che devo farci ?(vedi post sopra)
grazie!
l'ho trovato da pc city e in effetti mi sembra una buona offerta... ma secondo voi le caratteristiche vanno bene per quello che devo farci ?(vedi post sopra)
grazie!
Il note in questione va benone per il gioco, mentre per il rendering e la grafica era preferibile un processore più veloce.
Il fatto che a quel prezzo è difficile trovare di meglio, soprattutto con processore dual core. Se non puoi aumentare il budget io direi che ti puoi benissimo accontentare.
grazie x l'aiuto! se mi permette di lavorare abbastanza tranquillamente con pinnacle credo che lo prenderò... in offerta c'è pure quest'altro, che la commessa di pc city mi ha consigliato rispetto all'offerta precedente:
- intel centrino duo 1.66.ghz
-1024 ram
-scheda ati radeon x1400 512 mb hypermemory dedicata
- hd 100 gb
-xp h.e.
dunque il modello è sicuramente un fujitsu e sulla targhetta è segnato come "AMI P1510", solo che cercando su internet ho notato che questo modello è un lifebook da 8.9" di schermo, ma avendolo visto in negozio, sono sicuro che lo schermo fosse da 15.4".
Credo perciò che il nome scritto sulla targhetta sia errato e sul volantino di quell'offerta nn c'è traccia (nemmeno sul sito), sapete per caso dirmelo voi di che modello si tratta e se effettivamente queste caratteristiche sono quelle giuste per il lavoro che devo farci?
il prezzo ovviamente è maggiore: 1099 euri (ben 300 euri in più... sono giustificati?)
infine sempre vagando su questo grazioso sitello inesorabilmente finito tra i "preferiti" (ancora complimenti) ho visto che per i portatili della Dell sono tutti entusiasti. Sono andato sul loro sito e ho dato un'occhiata, tra l'altro ci sono un paio di offerte che scadono fra 2 giorni e ora vi posto quella che mi sembra migliore, mi dite se effettivamente è meglio spendere un pò di soldi in più per lavorare con più tranquillità? (vi ricordo che devo lavorare con pinnacle e premiere pro...). Ecco l'offerta:
mod. inspiron 640m NO764m6
-intel core duo t2250 (1.73 ghz, 533 mhz)
-win xp media center 2005
-garanzia base 3 anni
-----------sconto eccezionale 150 euro
-schermo lcd 14.1" (1280x800)
-ram 2x 1024 533 mhz, ddr2 sdram (in pratica 2 giga di ram al posto di uno)
-hd 80 gb
- masteriz dvd 8x
-batteria 6 celle
però non c'è scritto che scheda video monta...
comunque il prezzo, spedizione compresa è 1180 euri, che non mi sembra elevatissimo con tutte queste caratteristiche
grazie in anticipo per tutte le delucidazioni! ogni consiglio è veramente importante!
ragazzi mi fate sapere qualcosa su questo Dell e sul fuj M1437/G che ho visto in offerta?... quali potrebbero essere i problemi che crea lavorando con pinnacle o premiere? semplice lentezza o totale inaffidabilità?... è importante perchè sia per il fujitsu che per il Dell ho tempo fino a domani!!!
tutte le opinioni e i consigli sono più che ben accetti!!
grazie 1000 in anticipo
ragazzi mi fate sapere qualcosa su questo Dell e sul fuj M1437/G che ho visto in offerta?... quali potrebbero essere i problemi che crea lavorando con pinnacle o premiere? semplice lentezza o totale inaffidabilità?... è importante perchè sia per il fujitsu che per il Dell ho tempo fino a domani!!!
tutte le opinioni e i consigli sono più che ben accetti!!
grazie 1000 in anticipo
Beh il dell come caratteristiche e qualità è meglio del fujitsu, certo, non sapere che scheda video monta non aiuta :)
Comunque se non fai grafica 3d importante e non ti interessa giocare si può anche sorvolare.
Il dell poi ha 2 giga di ram, che se lavori con file grandi ti è senz'altro utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.