PDA

View Full Version : Help! nero dice"disco illegale"

Dj Twins
09-07-2006, 09:57
ciao ragazzi! :cry: sono nel panico: da 2 giorni a questa parte nero mi dice, se provo a masteriz un dvd "scrittura fallita disco illegale"! :muro: questo accade solo con i dvd perchè con i cd fila liscio. lo fa sia con dei dvd vergini tdk sia con imation (quelli che ho attualmente a casa). secondo voi cosa può essere? il mio masterizzatore è integrato su un notebook fujitsu-siemens e dovrebbe essere un ricoh DVD+RW RW8160. il firmware è l'1.08 che dovrebbe essere l'ultimo. entrambi i supporti sono dvd+r.
c'è qualcuno di voi che riesce a darmi qualche consiglio? thanks!!

dragonheart81
09-07-2006, 10:08
Che cerchi di copiare?Potrebbe essere una protezione del dvd... ;)

Dj Twins
09-07-2006, 10:14
purtroppo no faccio dei dvd dati...

matteo1
09-07-2006, 10:17
prova altri software:
http://www.deepburner.com/download/DeepBurner1.exe
http://www.cdburnerxp.se/
Se non risolvi,cambi masterizzatore ;)

Dj Twins
09-07-2006, 10:23
ho provato anche con alchool da un errore diverso ma in sostanza non scrive...ehm..ovvio che se non riesco a risolvere cambio masterizzatore ma essendo in un notebook prima che mi arrivi è tempo di prendere un nuovo pc :) ...ho sentito che uno con il mio stesso problema ha risolto con un dvd cleaner: ma funzionano quei cosi?

matteo1
09-07-2006, 10:26
a meno che non lavori in ambienti pieni di polvere non penso serva molto.E cmq puoi prendere una unità esterna.Dai un ochhio nel nostro mercatino. ;)

Dj Twins
09-07-2006, 10:35
ma per la polvere potrebbe essere: lo porto in giro spesso per lavoro e anche per quel motivo non posso prendere un unità esterna (già ho il floppy che adesso nn fanno più sui notebook che mi è indispensabile per i mixer se devo avere anche il dvd!). adesso ho scaricato deep burner e provo, non si sa mai! ma che sfigato che sono!!! :muro: :doh:

Dj Twins
09-07-2006, 10:41
c****!!! anche con deep burner ugale! :muro: niente, doma proverò a prendere un dvd cleaner e vedo cosa succede...intanto se qualcuno ha suggerimenti o ha avuto il mio stesso problema mi faccia sapere! thanks!