View Full Version : CHE BBBBBBELLOOOO...benza @1,4 c.ca e gasolio @ 1,25
JENA PLISSKEN
09-07-2006, 09:50
..mamma mia che goduria...pago sempre di piùùùùùùùùùùùùùùù :oink: :oink:
Stò bombardando i miei reni coi raggi gamma x tentare una mutazione genetica e fargli produrre gasolio Total Excellium...x ora mi esce solo benzina agricola....staremo a vedere :O :O :O
....roba da matti :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
cagnaluia
09-07-2006, 09:52
io ho gia comprato la bicicletta....
già 1,4€?
allora mi imbottisco il garage domani che la trovo ancora a 1,37€
madò ma che roba :(
juninho85
09-07-2006, 10:23
qui la benza sta a 1.394 :rolleyes:
aeromania
09-07-2006, 10:25
:( :( :( non mi ci far pensare
Francesco_ud
09-07-2006, 10:38
meno male che qui in friuli ce l'abbiamo agevolata, ce la terremo ben stretta!
E' ora di abolire le regioni a statuto speciale direi.... :Perfido:
darklord77
09-07-2006, 10:46
:D Tranquilli raga, quando finalmente arriverà ad €. 1,5 potremo pagare con il sangue!! e sì il benzinaio ci infilerà un ago in un braccio ed in cambio di un nostro litro di prezioso plasma ci elargirà ben 10 litri di benzina!!!!
:sofico:
juninho85
09-07-2006, 10:50
agevolata?:mbe::mad:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
09-07-2006, 10:56
Dato che percorro pochi chilometri all'anno, oramai invece di mettere venti euro ogni volta e` meglio che faccia il pieno, cosi` subisco meno aumenti possibili.
almeno calassero le accise :rolleyes:
superteodj
09-07-2006, 11:08
agevolata?:mbe::mad:
si, adesso non so dirti di quanto, ma dovremmo stare su 1050 penso, nn so dirti....forse un poko di piu...
oggi è ancora 1338 il prezzo più basso da noi...
kmq ladri sono e ladri restano..
a proposito, qualcuno riesce a tirare fuori un grafico che faccia vedere il prezzo del gpl negli anni?? tnx ciao
85kimeruccio
09-07-2006, 11:11
e io che mi volevo prendere un 2000benza...
... mi sa che mi compro una bici, un carretto e un cavallo ;)
p.NiGhTmArE
09-07-2006, 11:12
livigno rulez :D
soprattutto con un serbatoio da 1000litri :D
e io che mi volevo prendere un 2000benza...
... mi sa che mi compro una bici, un carretto e un cavallo ;)
temo che certi sfizi ormai siano appannaggio delle generazioni passate, a meno di non aver il portafogli a fisarmonica
juninho85
09-07-2006, 11:15
si, adesso non so dirti di quanto, ma dovremmo stare su 1050 penso, nn so dirti....forse un poko di piu...
oggi è ancora 1338 il prezzo più basso da noi...
kmq ladri sono e ladri restano..
a proposito, qualcuno riesce a tirare fuori un grafico che faccia vedere il prezzo del gpl negli anni?? tnx ciao
scusami ma anche io sto in una regione a statuto speciale,eppure pago benza e gasolio agli stessi prezzi del resto d'italia :wtf:
scusami ma anche io sto in una regione a statuto speciale,eppure pago benza e gasolio agli stessi prezzi del resto d'italia :wtf:
si vede che sei speciale ma non troppo :D
almeno calassero le accise :rolleyes:
L'unica cosa che cala, è la mannaia (sul nostro portafogli) :O
:cry:
Bho io ieri sera l'ho fatta ancora a 1.339 se non sbaglio.
L'unica cosa che cala, è la mannaia (sul nostro portafogli) :O
:cry:
e le balle, non dimenticartelo... qua tra un pò ci daranno un sospensorio per tirare avanti :doh:
85kimeruccio
09-07-2006, 11:39
temo che certi sfizi ormai siano appannaggio delle generazioni passate, a meno di non aver il portafogli a fisarmonica
già
libero81
09-07-2006, 11:39
in italia che siamo terzo mondo anche la corrente elettrica la si ricava dal petrolio..
prima o poi doveva succedere.. bisogna renderci indipendenti dal petrolio.. ne trarremo tutti benefici..
il sole è il futuro!!!
Se la gente iniziasse a lasciare la macchina un po' di più a casa, la cosa non mi dispiacerebbe più di tanto...
E' ora di abolire le regioni a statuto speciale direi.... :Perfido:
no è ora di fare anche il veneto a statuto speciale così paghiamo la benza 50 cents!
:cool:
Ciaozzz
no è ora di fare anche il veneto a statuto speciale così paghiamo la benza 50 cents!
:cool:
Ciaozzz
ci siamo prima noi longobardi :O
JENA PLISSKEN
09-07-2006, 13:54
ed io che volevo comprarmi in futuro una EVO...poverò me..la dovrò convertire a gas :cry: :cry: :cry: :cry: .....incubooooooooooo
Ma quando mi faranno mettere il biodiesel? :muro: :muro: ...sperando che costi meno?
ed io che volevo comprarmi in futuro una EVO...poverò me..la dovrò convertire a gas :cry: :cry: :cry: :cry: .....incubooooooooooo
Ma quando mi faranno mettere il biodiesel? :muro: :muro: ...sperando che costi meno?
guarda, sono anni che continuo a dirmi che devo prendere una bella macchinina sportiva e continuo a rimandare per costi di gestione proibitivi. solo che visto l'andazzo, a sto punto ci metto una pietra sopra a meno di non dovere spendere in un soprammobile perennemente in box causa mancanza di fondi per carburante.
però l'idea del turbonafta ma fa venire gli incubi
Bho io ieri sera l'ho fatta ancora a 1.339 se non sbaglio.
Che non é che sia poco pure così :doh:
qui alla tamoil (il più basso) 1,321.
la shell la più cara (non v-power) 1,374.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
09-07-2006, 14:21
Qualcuno ha un grafico con i costi della benzina italiana nel tempo corretti con l'inflazione e di quello del prezzo del petrolio al barile?
cagnaluia
09-07-2006, 14:34
Qualcuno ha un grafico con i costi della benzina italiana nel tempo corretti con l'inflazione e di quello del prezzo del petrolio al barile?
e magari anche quello della benzina Croata... o Tedesca.. o Spagnola.. tanto per avere cun confronto...
ho come l'idea che la Nostra sia quella piu cara... forse perchè noi abbiamo piu QUALITA' .... si :fagiano:
p.NiGhTmArE
09-07-2006, 14:36
http://www.iru.org/IRU_New/Services/Fuel/Welcome.E.html
Francesco_ud
09-07-2006, 20:41
non credete che noi abbiamo quella piu cara.. dietro casa mia stanno facendo delle case, ho avuto modo di parlare con un rumeno, e lì la benzina costa 50 cetn piu che qui da noi...
cmq no, l'agevolata in friuli non è da togliere!!!
p.NiGhTmArE
09-07-2006, 22:10
non credete che noi abbiamo quella piu cara.. dietro casa mia stanno facendo delle case, ho avuto modo di parlare con un rumeno, e lì la benzina costa 50 cetn piu che qui da noi...
cmq no, l'agevolata in friuli non è da togliere!!!
:mbe: in romania costa meno di 1€...
Codename47
09-07-2006, 22:34
Fortuna che il cinquantino mi fà i 40 con un litro... :read:
Francesco_ud
09-07-2006, 22:51
:mbe: in romania costa meno di 1€...
io riferisco quello che lui ha detto, la benza costa 50 cent piu di qua.. ovvio ci sono altre cosette a riguardo, ma sono ot.
p.NiGhTmArE
10-07-2006, 08:47
io riferisco quello che lui ha detto, la benza costa 50 cent piu di qua.. ovvio ci sono altre cosette a riguardo, ma sono ot.
tra un mesetto quando sono di ritorno riferirò la verità :D
(comunque il sito che ho linkato prima ho verificato essere molto affidabile)
Milosevik
10-07-2006, 08:53
:eek: :eek:
http://www.whaddat.com/miccheck/beenie/thumbs/cd50.gif
:eek: :eek:
:stordita:
ninja750
10-07-2006, 09:30
qui i prezzi si attestano sui 1,350 circa
ironmanu
10-07-2006, 09:41
ieri sera 20 euro------------>>14.94litri :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
superteodj
10-07-2006, 11:48
in olanda 1,5€!!!! OMG! (anke noi ci arriveremo, nn disperate asd)
cmq mi gioko le palle che quando arriverà il biodisel o qualsiasi altra fonte secondaria inizieranno a tassare/spekulare su quelle, appena prenderanno piede... un po come sta succedendo con il diesel -.-
rekjasdsadsae3kkklnsadds
10-07-2006, 12:16
Da quel che mi e` stato recentemente riferito, le attuali riserve di metano sono ben maggiori di quelle di petrolio e la sua combustione e` (come penso tutti sappiano) enormemente piu` pulita di quella dei derivati del petrolio stesso. Inoltre un'auto progettata per andare esclusivamente a metano, per via del rapporto di compressione superiore rispetto ad una fatta per andare a benzina, ha un rendimento simile ad una a ciclo diesel. Mancano pero` le infrastrutture, il supporto dalle case produttrici di automobili e si sposterebbe la dipendenza del combustibile dagli Emirati Arabi alla Libia e la Russia. Sarebbe un bel passo avanti per l'inquinamento pero`.
cagnaluia
10-07-2006, 12:56
è aumentato giusto giusto per i festeggiamenti dei mondiali... caspita! tutte le auto che c erano in giro stanotte....
:)
Milosevik
10-07-2006, 14:08
in olanda 1,5€!!!! OMG! (anke noi ci arriveremo, nn disperate asd)
bisogna anche vedere quant'è lo stipendio di un operaio , magari guadagnano di più.
p.NiGhTmArE
10-07-2006, 15:29
Son curioso di vedere quanto costa in turchia, non ho trovato dati aggiornati. Dovrebbe essere ben sopra l'euro e mezzo.
Viperfish
10-07-2006, 16:40
aaaagh! io spendo già 180 cucuzze al mese se vanno avanti così chiederò un finanziamento solo per pagarmi benza :cry:
in italia che siamo terzo mondo anche la corrente elettrica la si ricava dal petrolio..
prima o poi doveva succedere.. bisogna renderci indipendenti dal petrolio.. ne trarremo tutti benefici..
il sole è il futuro!!!
L'Italia ha puntato tutto sul metano, il petrolio si usa molto poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.