idt_winchip
09-07-2006, 09:45
Salve a tutti...il mio serverino ha un AMD K6 III+ 500 (praticamente è un K6 per portatili con 256kb di cache L2 e 0.18micron) che può arrivare tranquillamente a 600mhz. Il problema è che in genere lo tengo attivo solo per scaricare e fare da server ftp/http/php/mysql e non è sempre richiesta l'intera potenza elaborativa della cpu. Io vorrei un sistema che consumi il meno possibile e visto che questa cpu suppota lo scaling di frequenza (provato con delle utility a giro come K6 speed..va dai 200mhz ai 600 via sw) vorrei provare ad attivarlo come nei portatili. Premesso che il server ha windows xp pro come posso fare per attivare questa feature?
Penso che non gli quadri più di tanto il fatto di stare su un sistema desktop..probabilmente è per quello che non fa lo scaling in automatico..perchè il pc viene sempre considerato con alimentazione da rete fissa :stordita:
Non è che esiste un programmino che fa lo scaling di frequenza in base all'utilizzo cpu basandosi su PowerNow! (Ho provato RMCpu ma a quanto pare è solo per per il cool & quiet dell' athlon64)
grazie
Penso che non gli quadri più di tanto il fatto di stare su un sistema desktop..probabilmente è per quello che non fa lo scaling in automatico..perchè il pc viene sempre considerato con alimentazione da rete fissa :stordita:
Non è che esiste un programmino che fa lo scaling di frequenza in base all'utilizzo cpu basandosi su PowerNow! (Ho provato RMCpu ma a quanto pare è solo per per il cool & quiet dell' athlon64)
grazie