PDA

View Full Version : memoria tampone

scudnet
09-07-2006, 07:40
:mc:
Di solito invece di spegnere il portatile acer 1603 lo mettevo in funzione dormiente.

Una volta non si è svegliato o io non ho avuto la pazienza di aspettare.

Sta di fatto che ho cercato di spegnerlo, primo togliendo la spina della corrente poi la batteria mentre era ancora acceso... :mc: :muro:

Risultato: problema nella scrittura di cd e dvd!

Il programma NTI CD&DVD Maker 6.0 nella funzione Proprietà Lettore alla voce Scrittura mi comunica letteralmente:

La memoria tampone ha subito un errore di protezione sì

IN effetti non riesco a scrivere su cd e dvd in alcun modo.

Che fare?

Grazie

Roberto

UtenteSospeso
09-07-2006, 10:27
Utilizza lo stendby invece della sospensione, in questo modo riparte sempre da dove lo hai lasciato ma salva tutto su disco e si spegne completamente.
Se la funzione è attiva hai un file che si chiama Hyberfile.sys sul c:\ di alcune centinaia di MB.
Credo che ti tocchi ripristinare/reinstallare il S.O.

scudnet
09-07-2006, 11:46
prima di farlo sto tentando con system works, bios ecc. sto pensando anche di aggiornare i driver del dvd cosa ne dici?
Ciao
Roberto

pinko_pallino
09-07-2006, 16:45
Credo che provare piu' che portare via tempo non possa, credo che convenga sempre provare qualcosa.
E' probabile anche che ti venga fuor qualcosaltro più avanti, alla fine tutto quello che era in RAM non è stato salvato, più che altro possono essere i file aperti e qualche informazione del registro che non sono stati salvati.
I drivers e i programmi non credo vengano caricati e poi risalvati sul disco allo spegnimento.