View Full Version : Indeciso tra HP Pavilion DV2095ea e Acer Aspire 5672 wlmi :-(
Dany2787
09-07-2006, 03:08
Quale mi consigliate io sono indeciso tra
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=132125&langId=-1&category_rn=1504
Acer Aspire 5672 wlmi versione con hd da 120 Gb e bluetooth
Cosa faccio :cry:
Grazie
Sembrano due note molto diversi soprattuto per le dimensioni. l'acer ha un monitor 15,4 e pesa intorno ai 3 kili. l'hp ha un monitor 14" e pesa 2,5. A questo punto dipenda dall'uso che ne devi fare... se te lo porti sempre in giro meglio hp (mezzo chilo di peso si sente, eccome).
Altra differenza l'acer ha una scheda video decisamente migliore (non integrata) quindi se giochi....è meglio
io farei un pensierino anche a questo: TOSHIBA Satellite A100-683
Cod. PSAA9E-09V00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2250
.1024 MB DDR2
.HD 120 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 512 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition (prezzo sui 1250e)
Cmq qui ci sono i thread ufficiali dell'acer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134874
per il toshiba:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
Dany2787
11-07-2006, 01:39
Scheda video: Nvidia GeForce Go 6150, 128 MB Condivisa
in che senso 128 MB Condivisa?
vuol dire che ha 64 mb sulla scheda video ?
Resta sul modello della Hp che è un ottimo portatile, per esperienza personale ti direi di lasciar subito perdere i modelli Acer. i due portatili sono abbastanza differenti, che utilizzo ne farai del portatile in questione?
Ciao by MaRmA!!! :D
Dany2787
11-07-2006, 15:55
Io navigo, programmi come MSN, uso Photoshop e simili, sperimento programmi nuovi e gioco molto poco :D
Poi gli hp sono meglio degli acer in partenza ?
Ps. ma quantè la ram video effettiva :fagiano: ?
Grazie
Qui c`e` una recensione dell`HP:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2925&laptop=HP+dv2000+Compaq+v3000
Ank`io sono indeciso...tra questo e il Benq Joybook S73G.
Il Benq lo batte su tutti i fronti (tranne il Processore) , ma e` un Benq...penso che come qualita` costruttiva non ci sia paragone.
Purtroppo l`HP monta una schedina integrata che non si puo` paragonare alla x1600 del Benq...anche se sinceramente io questa Geforce Go 6150 non l`ho mai sentita (qualcuno sa com`e`??? ).
Secondo voi tra l`HP con T2500 e SV integrata e il Benq con T2300 e X1600 256Mb dedicati la differenza e` abissale dal punto di vista grafico? Un gioco di ultima generazione come andrebbe rispettivamente sui due note?
Io non ci devo giocare (o meglio, "ogni tanto" si), dovrei usare programmi ingegneristici (modellazione 3D, calcoli...) ma so che i giochi sono un buon parametrio per testare le performance grafiche dei PC.
A quanto pare il 6150Go e` un chipset, non solo una SV...sembra essere uscito da poco...
http://www.nvidia.it/page/nb_chipset.html
http://www.nvidia.it/page/gpu_mobo.html
ma state parlando di questo ?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1376/nvidia-geforce-6150-un-chipset-per-tutti_5.html
se si fa veramente :Puke: quanto a prestazioni 3d
Sicuramente coi giochi non sara`minimamente paragonabile con una x1600, ma secondo voi, giocando solo con titoli non recenti (Neverwinter Nights) e utilizzandolo soprattutto per multimedia (film, musica), calcoli puri (Matlab, Ansys...) e grafica (3DStudio, ProEngineer...modellazione in generale)...come se la cava?
Il fatto e` che mi piace troppo esteticamente! E il T2500 e` molto allettante...
Dany2787
14-07-2006, 20:59
Il fatto e` che mi piace troppo esteticamente! E il T2500 e` molto allettante...
E quello che penso anche io :muro:
Sbaglio o lo schermo è opaco ??? :sbav:
Questo è un'altro aspetto positivo!!!
Qualcuno l'ha gia visto di persona?
Dany,
fossi in te me lo comprerei al volo!
Esteticamente è fantastico, ha un bel T2500, è un HP (ottimo marchio, anche meglio dei Sony secondo me) e da Medi**rld ti danno pure i 3 anni di GARANZIA!!
Cosa vuoi di piu'??? Se non ti interessano giochi e programmi di modellazione sei apposto! :sofico:
Cmq rispondo alle tue domande:
1) Si gli HP sono nettamente superiori agli Acer
2) La scheda video condivide 128Mb col sistema, ovvero non ha memoria dedicata...questo è l'unico GRANDE difetto, ma considera che si traduce cmq in un aumento dell'autonomia del notebook...Nessuno ancora se niente riguardo l'autonomia, ma dovrebbe essere abbastanza alta vista la configurazione...secondo me dovrebbe arrivare almeno a 4 ore...
Dany2787
16-07-2006, 11:51
Grazie Zoko per la risposta
Apena mi muovo vi faccio sapare :cool:
E' da un paio di mesi che cerco un buon 14", questo hp non sembra male. Me lo consigliate??
E' un buon computer di un ottima marca fidati!!!Poi dipende tutto dall'suo che ne farai del portatile e dalle tue esigenze!!!Comunque fidati è un buon portatile!!!
Se non ti interessa la grafica (giochi, programmi per modellazione 3D) allora prendilo al volo perche` e` proprio bello esteticamente e monta un bel T2500.
Ma se vuoi giocarci o cmq avere un PC con una buona scheda grafica...comprati un bel Benq Joybook S73G o un Santech V2480...spendi la stessa cifra e hai un PC potentissimo di due case che non saranno la HP, ma che cmq ti danno 2 anni di garanzia totale...
a che prezzo lo trovate l'hp? io l'ho visto solo da mediaworld a 1399!
Che dite, è il caso di aspettare un pochino che il prezzo scenda? Pensate che in america lo vendono a meno di 800 dollari! :eek:
Comunque questo hp al posto della scheda pcmcia ha un telecomando!!! Per il resto sono andato oggi da mediaw.... ed è davvero bello ha anche la webcam integrata da 1.3M, cosa che su un 14" non avevo ancora visto a parte un Vaio. Mi sa che lo prendo, poi 3 anni di garanzia non sono male!
maxzander
18-07-2006, 16:49
E' un buon computer di un ottima marca fidati!!!Poi dipende tutto dall'suo che ne farai del portatile e dalle tue esigenze!!!Comunque fidati è un buon portatile!!!
anche io avrei in mente questo notebook
il mio uso sarebbe principalmente navigazione web e multimediale, con video,dvd divx foto, collegato magari al cell
ho chiesto ieri al mediaword di mostrarmi come si vede un dvd, é mi sembra che si veda molto bene, e l'audio é favoloso
il display é lucido
non sono patito di giochi, x cui dovrebbe andare bene x il mio uso
Cmq lo slot dove alloggia il telecomando e` per la Express Card... :cool:
ma ce l'ha solo mediaworld??
Raga 1400 euro per l'HP sono troppi... con una scheda video integrata come quella (come si dice in altri post, si tratta di una Intel GMA950, non di una nVidia) come minimo ci vogliono 100 euro in meno...
In effetti ti fanno pagare la marca + 3 anni garanzia + L`ESTETICA che e` fantastica...ma con 200 euro di meno trovi portatili piu` potenti in giro...mi fa troppo incazzare il fatto di prendere un PC a 1400 euro che ha una scheda VECCHIA in partenza, anche se non gioco, metti che domani trovo un bel gioco di ruolo e non gira sul mio note nuovo nuovo da 1400 euro...MI GIREREBBERO UN BEL PO`!!!
Cmq io aspetterei un po` prima di prenderlo per due motivi:
1) E` un prodotto appena uscito e credo che presto lo avranno altri rivenditori e il prezzo potrebbe abbassarsi
2) Questo e` il primo modello della serie, sicuramente ne usciranno altri con componenti piu` dignitose.
PS: Sicuro che monti la GMA? In effetti avevo letto che la Nvidia la montavano solo con i Turion...se non ha la Nvidia allora e` bocciato in partenza! Mi compro un bel sony vaio 13,3 piuttosto (100 euro in piu`! )
PS: Sicuro che monti la GMA? In effetti avevo letto che la Nvidia la montavano solo con i Turion...se non ha la Nvidia allora e` bocciato in partenza! Mi compro un bel sony vaio 13,3 piuttosto (100 euro in piu`! )
Si, se ne parla in un post che si intitola: "HP DV2095ea con sorpresa "
Raga, in un altro post stiamo costituendo un "gruppo d'acquisto" :D per la ricerca di un notebook con buone caratteristiche e senza "sorprese". Venite a dare un'occhiata se siete interessati...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240051
a me hanno detto invece che è una promozione di mediaworld in esclusiva nazionale, poi i prezzi saliranno :(
a me hanno detto invece che è una promozione di mediaworld in esclusiva nazionale, poi i prezzi saliranno :(
Spero che te l'abbiano detto per invogliarti ancora di più a comprare, perché altrimenti sono dei pazzi... A quel punto, meglio un Vaio o il MacBook configurato al top.
Pur di vendertelo ti direbbero qualunque cosa...
E poi il fatto che un Notebook gia` costoso di suo possa costare ancora di piu in futuro non mi sembra un valido motivo di acquisto...e poi quando mai si e` visto che i prezzi dei Pc aumentano col passar del tempo ?
Cmq sul sito americano della HP c`e` anche il Presario che esteticamente e` uguale al Pavilion. Ho fatto questa configurazione:
Operating System: Genuine Windows XP Professional
Processor: AMD Turion(TM) 64 X2 Mobile TL-52 (1.60GHz/512KB)
Display: 14.1" WXGA BrightView Widescreen (1280 x 800)
Graphics Card : NVIDIA(R) GeForce(R) Go 6150
Memory: 2.0GB DDR2 SDRAM (2x1024MB)
Hard Drive: 100 GB 5400 RPM SATA Hard Drive
Personalization: IMPRINT Finish + Microphone + QuickPlay
Primary CD/DVD Drive: FREE Upgrade: 8X DVD+/-R/RW w/Double Layer Support
Networking: 802.11a/b/g WLAN and Bluetooth
Primary Battery: 12 Cell Lithium Ion Battery
Productivity Software: Microsoft(R) Works/Money
1370 Dollari... 1150 Euri...
Secondo me vale la pena aspettare Settembre per chi e` intenizonato a prendere questi gioielli di estetica!
Personalmente se a Settembre esce anche in italia questo Note e non costa piu di 1300 euri...me ne frego della scheda integrata e me lo prendo! :D
smodding-desk
21-07-2006, 09:54
Pur di vendertelo ti direbbero qualunque cosa...
E poi il fatto che un Notebook gia` costoso di suo possa costare ancora di piu in futuro non mi sembra un valido motivo di acquisto...e poi quando mai si e` visto che i prezzi dei Pc aumentano col passar del tempo ?
Bisogna vedere se è un prezzo di offerta. Ricordo l'hp nx6110 appena uscito (circa 1 anno fa) c'erano parecchi siti che lo vendevano a poco 550/600 eu poi il prezzo è salito anche a 700 eu ovviamente perchè non c'erano più tali offerte.
smodding-desk
21-07-2006, 09:59
Cmq sul sito americano della HP c`e` anche il Presario che esteticamente e` uguale al Pavilion. Ho fatto questa configurazione:
Operating System: Genuine Windows XP Professional
Processor: AMD Turion(TM) 64 X2 Mobile TL-52 (1.60GHz/512KB)
Display: 14.1" WXGA BrightView Widescreen (1280 x 800)
Graphics Card : NVIDIA(R) GeForce(R) Go 6150
Memory: 2.0GB DDR2 SDRAM (2x1024MB)
Hard Drive: 100 GB 5400 RPM SATA Hard Drive
Personalization: IMPRINT Finish + Microphone + QuickPlay
Primary CD/DVD Drive: FREE Upgrade: 8X DVD+/-R/RW w/Double Layer Support
Networking: 802.11a/b/g WLAN and Bluetooth
Primary Battery: 12 Cell Lithium Ion Battery
Productivity Software: Microsoft(R) Works/Money
1370 Dollari... 1150 Euri...
Secondo me vale la pena aspettare Settembre per chi e` intenizonato a prendere questi gioielli di estetica!
Personalmente se a Settembre esce anche in italia questo Note e non costa piu di 1300 euri...me ne frego della scheda integrata e me lo prendo! :D
2 gb di ram non è che si sfruttino appieno, anzi sono poche le applicazioni che richiedono tale quantitavo. A meno quindi di un reale sfruttamento di tutta questa ram un t2500 non lo cambirei mai con un turion x2 a 1.6 ghz.
Comunque io ho fatto una configurazione pompata per mettere in evidenza la differenza di prezzo...
I 2Gb di Ram, il WinXP, batteria 12 celle e bluetooth..non mi servono a niente.
Per il Turion x2: ho letto in giro che come prestazioni e` piu scarso dei centrino duo...ma sono sempre stato un simpatizzante della AMD e a fronte di una spesa sicuramente di molto inferiore e dei fantomatici 64 bit che male non fanno...appena trovo un note 14" o 13,3", con Turion64 x2 e una buona scheda video, ME LO PRENDO AL VOLO!
smodding-desk
21-07-2006, 11:20
Comunque io ho fatto una configurazione pompata per mettere in evidenza la differenza di prezzo...
I 2Gb di Ram, il WinXP, batteria 12 celle e bluetooth..non mi servono a niente.
Per il Turion x2: ho letto in giro che come prestazioni e` piu scarso dei centrino duo...ma sono sempre stato un simpatizzante della AMD e a fronte di una spesa sicuramente di molto inferiore e dei fantomatici 64 bit che male non fanno...appena trovo un note 14" o 13,3", con Turion64 x2 e una buona scheda video, ME LO PRENDO AL VOLO!
Il problema è che di turion x2 non è che ne escano molti modelli la proporzione è di 8/9 modelli intel su 10 e potresti aspettare anche un bel po'. Quindi va bene aspettare se si può, anzi probabilmente a settembre caleranno anche i prezzi, ma le simpatie le lascerei da parte, tanto più o meno amd e intel si equivalgono quanto a prestazioni.
Credo che sia più importante avere un buon notebook equilibrato che simpatie per un produttore o l'altro.
ma le simpatie le lascerei da parte, tanto più o meno amd e intel si equivalgono quanto a prestazioni.
Credo che sia più importante avere un buon notebook equilibrato che simpatie per un produttore o l'altro.
Magari fosse così... io sono un simpatizzante AMD, ma devo ammettere che questi Turion non vanno... sono più lenti e riducono l'autonomia del portatile... :(
Dopo anni e anni e anni la Intel ha fatto *veramente* dei grandi processori...
smodding-desk
21-07-2006, 13:18
Magari fosse così... io sono un simpatizzante AMD, ma devo ammettere che questi Turion non vanno... sono più lenti e riducono l'autonomia del portatile... :(
Dopo anni e anni e anni la Intel ha fatto *veramente* dei grandi processori...
Beh magari i benchmark lo danno perdente, però mi è capitato più volte che al di là dei benchmark poi all'atto pratico provando di persona (notebook, pc) la differenza tra una tecnologia ed un altra non è così netta come sembrerebbe, a meno che uno non sia proprio patito di performance a tutti i costi e stia lì a cronometrare quanto ci mette il notebook a fare questo o quello.
Tu hai avuto modo di provarli?
Quanto all'autonomia anche il centrino duo non è che eccelle e poi non dipende solo dalla cpu.
Beh magari i benchmark lo danno perdente, però mi è capitato più volte che al di là dei benchmark poi all'atto pratico provando di persona (notebook, pc) la differenza tra una tecnologia ed un altra non è così netta come sembrerebbe, a meno che uno non sia proprio patito di performance a tutti i costi e stia lì a cronometrare quanto ci mette il notebook a fare questo o quello.
Tu hai avuto modo di provarli?
E' vero. Questo deriva anche dal fatto che ormai anche il processore più scarso si comporta egregiamente nell'utilizzo di tutti i giorni. Io ho un Athlon XP che è ancora una bomba. E funziona più o meno come l'Acer con Turion di un mio amico.
Non so però cosa accadrà al cambio del sistema operativo, cioé con l'arrivo di Vista, quando forse avere un dual core più performante sarà più utile.
Comunque sì, a guardare i benchmark ci si scoraggia, ma nell'utilizzo normale non si nota la differenza, a meno che non si facciano lavori particolari, tipo videogiochi impegnativi, codifica di filmati o virtualizzazione di interi sistemi operativi.
Effettivamente io ancora vado avanti con un Athlon 800Mhz, ATI 9000 64Mb e 512 Ram 133MHz! Non gioco coi titoli di ultima generazione, ma uso programmi di modellazione 3D e ogni tanto mi faccio una partitina a Baldur`s Gate 2 e a Warcraft 3...e non mi lamento.
Sicuramente un Centrino Duo / Turion x2 e una 7400 mi garantirebbero lo stesso risultato per almeno 5 anni! Poi personalmente il Windows Vista non credo proprio di metterlo...almeno per i prossimi 2 anni...a che mi serve? Cosa cambia rispeto al XP SP2?
Ma alla fine qulacuno lo ha preso sto HP?
Una recensione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.