View Full Version : settare impostazioni x inchiostri compatibili x epson R220
vitaminic82
09-07-2006, 00:22
salve a tutti,ho una epson r220 ed ho acquistato il set cartucce no sponge + resetter + le siringhe + i 6 colori compatibili da www.car...ce.it ma facendo la verifica degli ugelli ho notato che praticamente sia il ciano che il light ciano e il magenta e il light magenta sono uguali,a due a due ovviamente!!! Il nero,il ciano,il magenta ed il giallo sono uguali agli originali di cui avevo precedentemente fatto una verifica degli ugelli. Ovviamente a questo punto non avrei più una stampante in esacromia ed immagino che la qualità delle foto ne risentirà x cui vorrei sapere se c'è la possibilità di regolare via software i parametri dei colori,ho visto ke è possibile farlo solo x il ciano,il magenta e il giallo.
Avete consigli su altri inchiostri compatibili x un futuro acquisto?
Grazie a tutti
salve a tutti,ho una epson r220 ed ho acquistato il set cartucce no sponge + resetter + le siringhe + i 6 colori compatibili da www.car...ce.it ma facendo la verifica degli ugelli ho notato che praticamente sia il ciano che il light ciano e il magenta e il light magenta sono uguali,a due a due ovviamente!!! Il nero,il ciano,il magenta ed il giallo sono uguali agli originali di cui avevo precedentemente fatto una verifica degli ugelli. Ovviamente a questo punto non avrei più una stampante in esacromia ed immagino che la qualità delle foto ne risentirà x cui vorrei sapere se c'è la possibilità di regolare via software i parametri dei colori,ho visto ke è possibile farlo solo x il ciano,il magenta e il giallo.
Avete consigli su altri inchiostri compatibili x un futuro acquisto?
Grazie a tutti
Ciao :D
Sicuro che siano uguali? comunque è una brutta roba....non esiste nessuna regolazione che tu possa fare, la stampante pensa di avere l'azzurro piu chiaro e il rosso piu chiaro e li usa come se fossero tali :(
Nella stampa ugelli prima vedevi la differenza fra ciano e light ciano (magenta e light magenta)? e ora non piu mi pare di capire giusto?
Se è cosi avranno sbagliato loro a confezionare le boccette di inchiostro...ti consiglio di reclamare e fartele sostituire, dev'essere un errore...spero proprio che non vendano veramente colori uguali.... :fagiano:
Comunque gli utenti piu contenti provengono in genere da cartucciacanta e refill, io uso refill che ha gli stessi prezzi dello shop dove hai comprato tu piu o meno e mi trovo benissimo da anni. :D
vitaminic82
09-07-2006, 10:48
purtroppo i compatibili sono uguali,per sicurezza ho fatto vedere anche ad altre persone e mi hanno dato ragione.Nella stampa ugelli con gli originali era palese la differenza tra ciano/ciano chiaro e magenta/magenta chiaro mentre ora cn i compatibili sono praticamente identici.Ho confrontato anche gli inchiostri nelle boccette e sono uguali.
Immaginavo che non si potesse impostare niente,uffa.
Le boccettine appena arrivate avevano un adesivo a malapena attaccato sopra col nome del colore (ho dovuto metterci un po di scotch) ed,in base a ciò che c'è scritto sul loro sito,non avrei dovuto aprire le boccette e accorgermene entro 10 giorni dall'arrivo.Proverò ugualmente a contattarli.E' un peccato perchè ho tutte le boccette ancora piene,ho fatto solo una ricarica a testa.
Vabbè,pazienza,esaurirò gli inchiostri che ho ora nelle cartucce e metterò quello di refill.it che ho visto che ha anche buoni prezzi.
Ovviamente non posso mischiare gli inchiostri di refill e di cartucce.it,giusto?!Giusto x esaurire la cartuccia di nero almeno
Grazie mille!!!
Eh no gli inchiostri non vanno mescolati, cerac di svuotare il piu possibile le cartucce, quando la stampante te le da per vuote cerca di aprire la valvolina sotto con la punta di una biro (e coi guanti di lattice usa e getta :D ) e di far scolare fuori tutto l'inchiostro residuo.
Quando ti sembrano vuote vuote che non ne esce piu ci metti l'inchiostro della refill :)
Altrimenti se riesci a rendere il kit e farti ridare i soldi o cose del genere, prenditi un nuovo kit di cartucce vuote da refill che è la cosa migliore, eviti qualsiasi tipo di mescolamento.
PS: forse intendevi dire che volevi usare l'inchiostro nero di inchiostri.it finchè non lo finisci...quello si può fare, puoi tranquillamente mettere i colori della refill e il nero di inchiostri.it!
L'importante è che non mescoli, cioè che non rabbocchi una cartuccia mezza piena di inchiostro inchiostri.it con un inchiostro refill.
vitaminic82
09-07-2006, 13:52
ci siamo capiti.....non volevo rabboccare le cartucce con inchiostri diversi...sarebbe stato da pazzi. Sai,mi inquieta molto il procedimento della biro,non è ke si può rompere la cartuccia no sponge?!
In teoria potrei anche mettere,oltre al nero, il ciano,il magenta e il giallo di cartucce.it e il light ciano e il light magenta di refill.it?Distruggerò la mia stampante?! :D
E se facessi finire tutto l'inchiostro di cartucce.it e poi ci mettessi il liquido cleaner e poi gli inquiostri di refill.it?
Cmq grazie mille del tuo aiuto
Usando inchiostri di marche diverse nelle varie cartucce la stampante non corre alcun pericolo, il problema non è quello.
Il problema è che molto probabilmente otterresti delle foto che tendono al blu o al rosso, o sfumature piu cupe o più chiare del dovuto perchè gli inchiostri sono pensati per lavorare tutti insieme della stessa marca. Le tonalità di colore stampate sarebbero imprecise.
Fra l'altro gli inchiostri del colore li vendono nel kit di 5 flaconi da 60 ml tutti insieme, percui se fai fuori il light magenta e il light ciano della refill, poi sei costretto comunque a comprare di nuovo anche gli altri tre colori insieme e ti ritrovi punto e a capo :doh:
Io cercherei di insistere nel farti rimborsare da cartucce.it che ti ha mandato un kit palesemente difettoso.
Pulire le cartucce col cleaner sarebbe in effetti un ottima cosa, solo che la prima ricarica con inchiostro darebbe risultati un po sbiaditi a causa dei residui di cleaner nella cartuccia, ma dalle successive ricariche la stampa tornerebbe perfetta :) se hai voglia di farti questo sbattimento è la soluzione ideale in effetti :D
vitaminic82
09-07-2006, 15:40
hai perfettamente ragione,sei stato chiarissimo!!!Seguirò i tuoi consigli,in ogni caso userò contemporaneamente tutti i colori della refill senza combinarli con quelle di cartucce.it
Mi sa che dovrò usare il sistema del cleaner xkè le no sponge rispetto alle originali hanno una valvolina molto più piccola tanto che la biro risulta essere troppo grossa
ciao ed ancora grazie x i tuoi consigli,sei un grande!!! :winner:
hai perfettamente ragione,sei stato chiarissimo!!!Seguirò i tuoi consigli,in ogni caso userò contemporaneamente tutti i colori della refill senza combinarli con quelle di cartucce.it
Mi sa che dovrò usare il sistema del cleaner xkè le no sponge rispetto alle originali hanno una valvolina molto più piccola tanto che la biro risulta essere troppo grossa
ciao ed ancora grazie x i tuoi consigli,sei un grande!!! :winner:
Prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.