PDA

View Full Version : CANON Obiettivi EF-S

Disco
08-07-2006, 22:52
CIAO a TUTTI! :ops2:

Sono tornato con un nuovo dilemma (lo so che mi odiate)! :angel:

Il mio primo dilemma è il seguente, mi sono interessato su 2 obbiettivi per la mia bellissima CANON 350D; il problema e' che sono obbiettivi EF-S e non ho ben capito se sono compatibili con le Reflex 35mm.
Gli obbiettivi sono i seguenti:
1) EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
2) EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM
Nel caso non fossero compatibili mi potreste dire delle valide alternative sempre rimanendo nel modo CANON.

Il mio secondo dilemma è il seguente, sono prossimo a comprare un tele obbiettivo, sono orientato sul CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM; però ho letto che è uscito il nuovissimo CANON EF 70-300mm f4.5-5.6 DO IS USM.
Mi sapreste dire le differenze fra questi 2 tele?
E soprattutto se l'enorme differenza di prezzo è giustificato visto che il DO costa €900 in più (e non fa parte neanche della serie L) del IS normale?

VI PREGO AIUTATEMI! :help:

P.S. Sarei felicissimo se mi darete opinioni su gli obbiettivi da me elencati.

Grazie Mille in anticipo del preziosissimo aiuto che mi darete! :ave:

Kaiser70
09-07-2006, 07:50
gli EF-S vanno benissimo per la 350d, non ti preoccupare. Non sono utilizzabili sulle macchine full-frame (cioè con sensore grande quanto la pellicola da 35mm, quindi da 5d in su). Io ho preso il 17-85is in kit con la mia 20d, e ho anche il 70-300 DO IS, la differenza col modello "normale" è che ha una costruzione un po' più curata, un motore autofocus ring-ultrasonic, che è un po' più veloce e consente la correzione manuale della messa a fuoco anche se si sta lavorando in autofocus, ha un corpo estremamente compatto (quando non esteso) per un tele (appena 10,5 cm quindi quasi uguale al 17-85is). Riguardo al fatto che non sia L, questo non è tanto per la qualità delle ottiche (che sono di primo livello) ma per il fatto che le L hanno caratteristiche particolari (come l'isolamento atmosferico che permette di usarle anche in condizioni estreme).

teod
09-07-2006, 13:01
Come già detto gli EF-S non sono utilizzabili su macchine 35 mm e sono compatibili solo con 300D,350D,20D e 30D.
Alternative al 10-22, ma che funzionino completamente solo sul full-frame, c'è solo il Sigma 12-24; tralasciando il Canon 14 f2.8 che costa un'esagerazione.
Al posto del 17-85, visto che vuoi già prenderti un grandangolo spinto, io opterei per il Canon 25-105 F4 L o, se non rientrasse in budget, per un 28-135 IS, superiori al 17-85 come resa e come rapporto qualità/prezzo; inoltre sono nati per full-frame, quindi pienamente compatibili con tutte le reflex canon con sistema EF.
Il 70-300 IS è nuovo, il 70-300 DO IS è più vecchio; la differenza tra questi due è che il DO è un obiettivo pensato per i professionisti con esigenze particolari, infatti sfrutta lenti diffrattive per contenere le dimensioni. Il 70-300 IS costa la metà perché non è costruito con la qualità della versione DO, ma come resa fotografica sembra essere superiore, specie a 300 mm (se non difettato, altrimenti in verticale è ben peggio), anche perché usa lenti normali.
Ciao

marklevi
09-07-2006, 15:46
diciamo anche che il DO è abbastanza costosetto ma quando uscì era innovativo, ora, mantiene le sue doti migliori (già dette da Teod e Kaiser) ma se non necessiti della sua compattezza, risparmierei la differenza soldi

Disco
11-07-2006, 10:34
Grazie mille a tutti! :yeah:

Menomale che ci siete voi a sopperire alla mia ignoranza! :muro:

Faro un pò di conti poi deciderò se fare una serie di obiettivi compatibili per entrambi o rinunciare alla reflex 35mm e concentrarmi solo sul digitale!

Seite formidabili! :mano:

Disco
20-07-2006, 17:42
HOLA! :yeah:
Ho trovato il CANON EF 70-300mm f4.5-5.6 DO IS USM usato di un anno (agosto2005) ma e' veramente nuovissimo, perchè la usato 2 volte e lo vende causa inutilizzo, €450 con paraluce e filtro UVA!

La persona che me lo vende mi ha detto che è IS2 a voi risulta che nell'agosto 2005 fosse gia disponibile?

Secondo voi e' preso bene?

Ciao e grazie infinite del vostro aiuto! :help:

Kaiser70
20-07-2006, 18:15
si era disponibile, anche io l'ho preso in quel periodo, ma il prezzo mi sembra troppo basso: quasi 1/3 del prezzo originale. Io non lo venderei mai a meno del doppio, la cosa mi sembra strana.

Disco
20-07-2006, 18:20
Scusate ho fatto un errore col copia incolla non è il DO ma l'IS normale! :doh:

teod
20-07-2006, 19:59
Scusate ho fatto un errore col copia incolla non è il DO ma l'IS normale! :doh:

Se non ti interessa, puoi per favore fornirmi in privato il contatto che vende il 70-300IS?
Ne sto cercando disperatamente uno, ma visto che Canon dovrebbe consegnare la nuova serie non difettata, il 70-300IS risulta introvaile.
Se hai trovato anche un 70-300 DO a 600€ va bene lo stesso... dimmi dove e lo compro.
Ciao

Disco
22-07-2006, 00:54
Teod ho una brutta notizia per te!
L'obbiettivo l'ho preso io a €400! :winner:
Quando ho fatto un po il titubante e mi ha scalato altri €50!

Spero che tu non l'abbia a male!

Ciao e grazie infinite a tutti per il vostro preziosissimo aiuto, non saprei come fare senza di voi! :D

teod
24-07-2006, 00:06
Teod ho una brutta notizia per te!
L'obbiettivo l'ho preso io a €400! :winner:
Quando ho fatto un po il titubante e mi ha scalato altri €50!

Spero che tu non l'abbia a male!

Ciao e grazie infinite a tutti per il vostro preziosissimo aiuto, non saprei come fare senza di voi! :D
Vabbé, mi consola che quello che hai acquistato è della serie difettata... comunque se ne vedi un altro in giro fammi sapere.
Ciao