PDA

View Full Version : Problema I-N-C-O-M-P-R-E-N-S-I-B-I-L-E

Crimsom
08-07-2006, 23:48
Tempo fa ho masterizzato un dvd dati sul pc di un amico. per la prima volta oggi l'ho inserito nel mio pc, ma viene visto come un dvd vuoto :eek: , ma rimettendolo sul pc del mio amico,appaiono tutti i dati: com'è possibile?? come si può risolvere?

CRL
09-07-2006, 12:05
E' forse stato masterizzato a velocità elevate, ed hai un lettore più vecchiotto?

- CRL -

polostation
09-07-2006, 12:06
Non è che hai lasciato la sessione aperta? ;)

Crimsom
09-07-2006, 12:36
no l'ho inserito in un nec 3550 quindi non proprio vecchiotto....per quanto riguarda la sessione aperta non ne so niente: se così fosse come posso rimediare?

gabriweb
09-07-2006, 13:41
Non è che hai lasciato la sessione aperta? ;)

Beh teoricamente anche con sessione aperta da windows dovrebbe essere comunque visibile....

Strano...forse sul pc del tuo amico l'hai masterizzato con qualche software che installa dei driver particolari che interagiscono con la lettura?

Crimsom
09-07-2006, 14:15
ho semplicemente masterizzato un dvd dati con nero, con un masterizzatore samsung, emntre sul mio c'è un nec 4550

Marinelli
09-07-2006, 14:44
Quando succedono queste cose la soluzione migliore è trovare qualcuno che riesca a leggere il disco (ad esempio il tuo amico) e fartelo riversare su un altro DVD... magari il DVD ora in tuo possesso ha degli errori e il tuo lettore si rifiuta di leggerlo, mentre quello del tuo amico ce la fa comunque.

Ciao :)

DonaldDuck
10-07-2006, 06:43
Tempo fa ho masterizzato un dvd dati sul pc di un amico. per la prima volta oggi l'ho inserito nel mio pc, ma viene visto come un dvd vuoto :eek: , ma rimettendolo sul pc del mio amico,appaiono tutti i dati: com'è possibile?? come si può risolvere?
I DVD-R sono poco affidabili su una scrittura multisessione. Il fatto che risulti leggibile dal masterizzatore del tuo amico mentre a te risulta vuoto è purtroppo normale. Se la sessione non è stata chiusa è come se fosse stato registrato in multisessione. Utilizzando ISObuster o CDroller puoi visualizzare il volume apparentemente invisibile. Oppure, come dice Marinelli, lo riporti dal tuo amico e fai il travaso dei dati.
Ciao :)