PDA

View Full Version : Programma per catturare video dallo schermo

doom90
08-07-2006, 22:06
Ce ne è uno free e che magari s'integra bene anche col sistema?
l'importante è che i video possano essere visti con vlc o quick time

MacNeo
08-07-2006, 22:18
Il più diffuso era SnapzProX, ma aveva bisogno di macchine belle carrozzate per andare.
Da qualche mese c'è iShowU che mi pare giri meglio.

SalgerKlesk
09-07-2006, 09:27
Il più diffuso era SnapzProX, ma aveva bisogno di macchine belle carrozzate per andare.
Da qualche mese c'è iShowU che mi pare giri meglio.

Ma vanno bene per acquisire video tipo da Youtube oppure va troppo a scatti?

Doctor P
09-07-2006, 09:33
Fraps è ottimo, cattura audio, foto e video anche in directX e da quel che ricordo è gratuito. Non è pesantissimo.

doom90
09-07-2006, 11:59
Fraps è ottimo, cattura audio, foto e video anche in directX e da quel che ricordo è gratuito. Non è pesantissimo.

ma Fraps è per win...cmq stò usando quello consigliato da MacNeo

MacNeo
09-07-2006, 12:09
Fraps è ottimo, cattura audio, foto e video anche in directX e da quel che ricordo è gratuito. Non è pesantissimo.Fraps 2.7.4: for Windows 2000, XP, 2003 and x64 Editions
caro Doctor P, ammiro molto 7di9 ma devo ricordarti che questa è la sezione Mac ;)

Rigurado ai video da youtube&co... sconsiglio caldamente di usare software del genere per scaricarli. È MOLTO meglio andarselo a cercare nella sorgente della pagina, oppure (più comodo) usare KeepVid (http://keepvid.com/) che ti spara direttamente il link diretto al video da scaricare.
Spesso sono dei .flv, che è il formato video di Macromedia Flash. Gli dai una passata con iSquint e hai il tuo bel mpeg4 che si apre con quicktime.

Mauna Kea
09-07-2006, 13:23
Rigurado ai video da youtube&co... usare KeepVid (http://keepvid.com/) che ti spara direttamente il link diretto al video da scaricare.
Spesso sono dei .flv, che è il formato video di Macromedia Flash. Gli dai una passata con iSquint e hai il tuo bel mpeg4 che si apre con quicktime.
quoto..
esiste anche un plugin per firefox che lo fa in automatico..
ora nn ricordo il nome però

Bye :)

Doctor P
09-07-2006, 13:24
ma Fraps è per win...cmq stò usando quello consigliato da MacNeo
E si avevo visto il 3d cercando i nuovi ed era la sezione sbagliata

empedocle86
14-07-2006, 20:57
Ciao a tutti...da tantissimo tempo cerco disperatamente -.- di catturare video in movimento....ma usando dei programmi che catturano lo schermo..l'avi che viene formato mi dà solo uno schermo nero....se ho un video streaming o voglio catturare le immagini di una webcam ( non per scopi illegali -.-...non sono un maniaco ancora :-D ) ..... come faccio???