View Full Version : D-Link - DWL122 e DWL G630 - Come ?
Intellomane
08-07-2006, 21:59
Ciao premetto che ho il router-a.p. wireless (Flynet), tutto in uno, della Roper settato perfettamente anche con opzione 4X per viaggiare a 125 Mbps che uso con un dongle 125 Mbps sempre della Roper e funge tutto ok, ma per connettere altri due pc ho acquistato 2 prodotti della D-Link: dongle USB 54G DWL 122 e schedina PCMCIA DWL G630. Ho passato tutto il pomeriggio a cercare di far comunicare questi due prodotti con il Router Wireless Roper inserendo il loro MAC Address e la relativa pwd WPA-PSK, disabilitando il DHCP ma niente da fare si connette per 4 o 5 secondi con forza di segnale bassa e si disconnettono subito. Stesso PC, stesso posto, inserendo il dongle della Roper ottengo una forza di segnale del 70% e si naviga perfettamente. Ma i prodotti della D-Link hanno meno "sensibilità" in ricezione degli altri ? Qualcuno può darmi qualche suggerimento in merito (se esiste )? Il programma di configurazione di questi 2 prodotti è: D-Link AirPlus Utility.
Grazie.
Ciao,
quando si utilizzano protocolli proprietari, come il 125 Mbps e il 108 Mbps, sono possibili anche queste "strane" incompatibilità. Prova a forzare il tuo Roper allo standard "G" (a 54 Mbps) e vedi se funziona. Fai anche una prova disattivando un attimo wep wpa e controllo mac... con rete aperta intendo :p
Intellomane
11-07-2006, 21:14
Ciao wgator,
ho provato a togliere la 125 Mbps (impostandola su 54 Mbps) e la wpa-psk lasciando solo il mac e sono riuscito a collegare la chiavetta usb DWL G122 con segnale appena sufficiente e navigazione lenta ma ancora non è quello che desidererei ottenere anche perché una rete così, solo col mac impostato, m'insegni, è quasi scoperta o facilmente violabile. La distanza tra router e pc con chiavetta dongle è di due stanze sullo stesso piano, non mi sembra così eccessiva da dover avere tutte queste difficoltà. La potenza di emissione del segnale nel router è impostata al max. Acquistare un nuovo router con acc.point incorporato della stessa marca della chiavetta usb (D-Link) pensi possa risolvere il problema o cos'altro si può fare prima di alzare bandiera bianca ? :what:
Grazie.
dottormale
24-10-2006, 19:30
io uso un kit dlink con router 624+ chiavetta identica alla tua .
cerca in rete i driver aggiornati , poi se usi winzoz disattiva la loro utility , cioe' disinstalla l'utility airplus , poi riavvia inserisci la chiavetta e digli di premdere in driver aggiornato, poi fai partire il servizio zero config per le reti con il seguente comando %systemroot%\system32\services.msc /s.
A me prima inspiegabilmente si disconetteva , poi cambiando il driver tutto a posto .
auguri
planplim
22-01-2007, 21:12
i miei amici mi hanno consigliato il router d-link. con la chiavetta usb 122 dopo qualche ora si disconnette. a volte accendo il pc e la chiavetta usb non risulta collegata.
sono tutte difettose di fabbrica o c'e' un rimedio.
a mw mi serviva un' altra chiavetta e la d-link 122 era finita allora ho comprato quella di us robotics che non si disconnette mai alla faccia di quella della d-link che secondo me e' una chiavetta di infima qualita' mai piu' d.link!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.