View Full Version : Suggerimento d'acquisto!!!!
CIAO :) ,
Vorrei avere un suggerimento sull'acquisto di 1Gb di Ram!!!
Io possiedo 2 Ram da 512MB PC3200 DI MARCA *S3+* con tempi di 2.5
Il mio tecnico mi ha consigliato di sostituirle e acquistare 1 Ram da 1Gb PC3200 DI MARCA *TEAM* con Tempi di 2.5
mi ha consigliato di prenderle perchè sono anche facilmente OVERCLOKABILI e non danno problemi; poi sono garantite a vita come scritto nella confezione!!!!
CHE NE DITE LE *TEAM* SONO MOLTO MIGLORI DELLE *S3* :confused:
berto1886
08-07-2006, 21:17
Fammi capire... adesso hai due banchi da 512MB, magari configurati in dual, e vorresti passare ad un unico banco da 1GB??? Secondo me nn ti conviene perchè perderesti il dual cn conseguente perdita di prestazioni. Poi per quanto riguarde le marche che mi ha scritto le ho sentite talmente poco che nn sapre dirti se cm ram sn buone o meno... ciao
Non Ho il Dual Channel perchè altrimenti ne acquistavo 2 da 512 ;) ;
Voleso sapere qualè la migliore tra queste due Marche; ese mi conviene sostituirle :confused:
berto1886
08-07-2006, 22:03
Sia che per il dual channel che per il single channel vale la regola che meno banchi ci sn sulla mobo e meglio è, a maggior ragione per il single channel visto che se si vuole il dual minimo ne servono 2. Secondo me cmq ti puoi tenere quelle che hai, nn vedo perchè affrontare una spesa in + visto che nn ci sarebbe un aumento di prestazioni considerevole. ciao
megthebest
08-07-2006, 23:00
Non Ho il Dual Channel perchè altrimenti ne acquistavo 2 da 512 ;) ;
Voleso sapere qualè la migliore tra queste due Marche; ese mi conviene sostituirle :confused:
nn c'è una marca migliore ...
le s3+ , come le team , sono garantite anche loro a vita !!!
se poi hanno gli stessi timings , tipo il cas a 2.5 , allora nn ha senso mettere le altre nuove ...
poi per il discorso dual channel, se il pc dove dovrai metterle , è basato su una cpu socket 754 , come il tuo a64 3400+ , allora nn è possibile utilizzare il dual channel , perchè nn è supportato dal controller di memoria integrato nel procio ;)
lascia stare il mondo come sta , al limite , aspetta del tempo e fai un'upgrade sostanzioso ;)
berto1886
09-07-2006, 11:03
Appunto è quello che gli detto io
megthebest
09-07-2006, 17:43
Appunto è quello che gli detto io
nn hai però precisato che con la sua mobo nn si può sfruttare il dual channel ;)
berto1886
09-07-2006, 17:46
Questo nn lo sapevo xkè nn conosco i sistemi amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.