PDA

View Full Version : trasferire l'autoradio su un'altra auto

Leron
08-07-2006, 20:10
ho un'autoradio kenwood mp3 (modello baracca :D) sulla 500

se voglio trasferirla sulla uno (la 500 è da rottamare) mi basta farlo fisicamente? non ha qualche blocco o roba varia vero?

vale1312
08-07-2006, 23:57
ciao, che significa modello baracca?
comunque credo che.. dipende. credo che basta trasferirla fisicamente. dipende perchè alcune kenwood hanno un mini telecomando con cui bisogna sloccare la radio ogni volta che a questa viene a mancare la corrente.. quindi anche mentre la trasferisci. le mie ultime due radio ce l'avevano, di sicuro se la radio non ha il telecomando.. nemmeno come optional non dovrebbe essere così (blocchi di tipo diverso non li ricordo... ho avuto 4 kenwood).
ciao

Sgarboman
09-07-2006, 14:29
Il procedimento è un po' lungo, provo a spiegartelo:
1) Togli la radio dalla 500
2) Metti la radio nella Uno.

Se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure :D .

Vins_cb
09-07-2006, 15:27
Mica ha la mask key la radio?
e un telecomandino viola,e ogni volta che stacchi la batteria devi riprogrammare la radio

zanardi84
10-07-2006, 12:21
Ma che regole ci sono sulla potenza degli amplificatori e quella massima della radio?
NOn credo sia possibile montare qualsiasi autoradio su qualsiasi altoparlante.
Dico bene? Come deve essere la faccenda?

Leron
10-07-2006, 12:23
Il procedimento è un po' lungo, provo a spiegartelo:
1) Togli la radio dalla 500
2) Metti la radio nella Uno.

Se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure :D .
mmm dovrei farcela :D

Leron
10-07-2006, 12:23
Mica ha la mask key la radio?
e un telecomandino viola,e ogni volta che stacchi la batteria devi riprogrammare la radio
no, quella di mio padre sulla volvo ha la mask key, ma la mia no :)

Leron
10-07-2006, 12:24
Ma che regole ci sono sulla potenza degli amplificatori e quella massima della radio?
gli altoparlanti sposto anche quelli

sono nuovi, presi con la radio sia anteriori che posteriori/cappelliera

Vins_cb
10-07-2006, 12:41

Per quanto riguarda quelli che vanno nelle portiere (insomma di piccolo diametro), di solito non ci sono grossi problemi, l'unico inconveniente è che l'amplificatore dell'autoriado potrebbe non essere abbastanza potente per sfruttare al meglio le casse...

Se invece per assurdo volessi collegare l'autoradio ad un subwoofer da 32, beh, in quaesto caso la radio farebbe molta fatica a pilotare il sub

andyweb79
10-07-2006, 16:25
ho un'autoradio kenwood mp3 (modello baracca :D) sulla 500

se voglio trasferirla sulla uno (la 500 è da rottamare) mi basta farlo fisicamente? non ha qualche blocco o roba varia vero?

IMHO, senza offesa, la smoterei dalla 500 e la terrei in standbye per la prossima auto, visto che pure la uno a breve sarà da rottamare :sofico: