PDA

View Full Version : [C++]API di Windows

Naruto83
08-07-2006, 20:55
In un programma in C++,h creato un MessageBox...l'ho avviato,ma dietro rimane la finestra simil-dos del programma in C++, come faccio a nasconderla, una chiusura non penso(non avrebbe senso), ma almeno qualche istruzione per mandarla ad icona oppure renderla invisibile.... :mc:

andbin
08-07-2006, 22:06
In un programma in C++,h creato un MessageBox...l'ho avviato,ma dietro rimane la finestra simil-dos del programma in C++, come faccio a nasconderla, una chiusura non penso(non avrebbe senso), ma almeno qualche istruzione per mandarla ad icona oppure renderla invisibile.... :mc:Mettiamola così: se dici che hai una finestra simil-dos, vuol dire che hai creato una applicazione Win32 "console". Se non vuoi avere la console in mezzo ai piedi ;) basta che crei una applicazione Win32 di tipo "GUI". Invece della funzione main() userai la WinMain() (occhio che i parametri sono completamente diversi!) e modifichi le impostazioni del progetto nell'ambiente di sviluppo (non so quale sia) che usi, in modo da creare questo tipo di applicazione.

Naruto83
08-07-2006, 23:59
Me la crea lo stesso la console..qualcuno mi può aiutare magari scrivendomi un pò di codice..cmq grazie ;)

andbin
09-07-2006, 10:16
Me la crea lo stesso la console..qualcuno mi può aiutare magari scrivendomi un pò di codice..cmq grazie ;)Innanzitutto dovresti dirci quale ambiente di sviluppo usi (VC++, dev-c++, ecc....).

Un esempio di codice minimale per una applicazione Win32 non "console" è questo:
#define STRICT
#include <windows.h>

INT APIENTRY WinMain (HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevious, LPSTR lpszCmdLine, INT iCmdShow)
{
MessageBox (NULL, "Prova applicazione Win32", "PROVA", MB_OK);

return 0;
}

Naruto83
09-07-2006, 10:49
Uso Dev-C++...cmq ho provato il codice, ma la console è sempre presente... :cry:

andbin
09-07-2006, 11:22
Uso Dev-C++...cmq ho provato il codice, ma la console è sempre presente... :cry:Vai nelle proprietà del progetto e selezioni la casella "Do not create a console". Questo porta alla creazione di una applicazione Win32 non console.

L'unica cosa che trovo strana è che se si compila senza quella opzione (l'applicazione cioè ha poi la console), al dev-c++ gli va bene la WinMain.

Naruto83
09-07-2006, 12:10
Ora va.....grazie tante.... :p