PDA

View Full Version : 3Com OfficeConnect 3crwe754g72-a


TheMash
08-07-2006, 19:23
Salve a tutta la community,
sono possessore di un router 3com con modem adsl, switch wireless, firewall e le solite feature che offrono questo tipo di router...
essendo attualmente abbonato con virgilio tin (1280/256, pago 45 euro al mese! infatti ho già inviato la disdetta...) vorrei cambiare contratto e passare ad alice 4 mega dato che alice 20 mega non è disponibile nella mia città (e ho letto che molta gente sta avendo problemi con questo tipo di abbonamento).
La mia indecisione è nella scelta del provider : ngi o telecom?
Da un lato ngi offre una 1280/256 a 37 euro compresa iva al mese... dall'altro la telecom offre una 4 megabit a 37 euro al mese iva compresa.
Le differenze come sapete stanno nel tipo di connessione : la prima in fast, la seconda interleave, con ovvie conseguenze.
Quindi vorrei porvi dei quesiti:

1) il modem del router in questione che banda massima possiede a livello di connessione? (sul sito non ho trovato nulla)
2) leggevo sul forum dei rumors sulla possibilità che a settembre ngi avrebbe messo le adsl 4 mega al prezzo della 1280 (posso aver capito in modo errato).. c'è questa possibilità? in tal caso mi butto su ngi ;)
3) visto che in casa ho creato una rete con firewall linux e modem ericsson in affitto (dovrò restituirlo dopo la cessazione dell'abbonamento) a cui i pc della lan accedono via router / switch 3com in questione volevo ricreare la stessa configurazione. Vorrei prendere un modem ethernet ma non ho idea di quale sia un buon modello (che possibilmente non costi tanto).
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà ai miei quesiti!
Ciao


Andrea