PDA

View Full Version : Prolemi Firewire | Audio a scatti

jAmes.87
08-07-2006, 19:14
Ciao a tutti

Ho un problema con l'acquisizione con firewire: il video č ok, ma l'audio va a scatti (circa 1 scatto ogni 5-6 sec).

Software utilizzato: premiere 6.5 - ho utilizzato premiere 7 pro (video e audio a scatti) e virtualdub (risoluzione max 320x160)

Videocamera: samsung vp-d30 (riconosciuta dai premiere)

Le mie perplessitą riguardano sia l'hw che il sw. Per quanto riguarda l'hw sono un po' in dubbio per la videocamera che č di qualche anno fa. Per il sw, i miei dubbi riguardano premiere: avete qualche sw da consigliarmi, magari che abbia le funzionalitą solo per acquisire...

---------------------------------------------------------------------------------------------

Un'altra cosa... La videocamera samsung č in prestito. Io ho una canon mvx10i (inizio 2005).
Ho preso in prestito la samsung perchč alla canon si č rotta (almeno credo) la porta firewire (perchč non viene rilevata dall's.o.).

Ho telefonato all'asistenza e mi hanno detta che l'esame tecnico costa 30 euro, dopo ho 2 possibilitą:
1. rifiutare la riparazione, pagando 30 euro
2. accettare la riparazione pagando solo la riparazione (il cui prezzo non me l'hanno saputo dire)

Avete idea di quanto costa questa riparazione? Ci sono vie alternative?

---------------------------------------------------------------------------------------------

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si soffermeranno a leggere, e soprattutto tutti coloro che mi daranno delle risposte...

P.S.: ho specificato sopra che le mie perplessitą riguardano sia sw che hw, quindi penso che non dovrei essere accusato di crossposting...credo.....

CIAO

alecomputer
10-07-2006, 18:02
Come programmi prova ad utilizzare anche pinnacle studio 9 -10 e videostudio 9 , non si sa mai , ed eventualmente movie maker .

La videocamera canon dovresti provarla anche su un altro pc che dovrebbe essere sicuramente funzionante con l' acquisizione da firewire .

jAmes.87
10-07-2006, 18:21
Purtroppo l'ho provata su molti pc, e non funziona..... :cry:

Inoltre ho provato sul mio pc anche altre videocamere, e queste funzionano...

Mi ero dimenticato di dirlo sul primo messaggio :doh: :doh: :doh: