PDA

View Full Version : [PS2] Aprire cassettino CD

V[e]yron
08-07-2006, 17:23
Salve a tutti... mi trovo davanti alla necessità di "forzare" l'apertura del lettore ottico della mia play2... so che c'era un modo per far saltare la chiusura con una sorta di chiavetta... qualcuno mi sa spiegare come?

:D grazie in anticipo

FAM
08-07-2006, 18:43
Io ricordo la leva di sblocco, però è sotto la meccanica del lettore e quindi per accedervi devi aprire la console...

V[e]yron
08-07-2006, 19:00
La mia play è già senza "guscio"... dimmi dimmi :D

FAM
08-07-2006, 22:16
yron']La mia play è già senza "guscio"... dimmi dimmi :D
Togli le viti (credo 2) che tengono in posizione l'unità ottica e la sollevi lentamente per non danneggiare il cavo flat che è molto corto (puoi sganciarlo agendo sul morsetto di collegamento saldato sul fondo del lettore).
Dato che quel cavo porta dati+alimentazione, ora puoi maneggiare liberamente il lettore.
Sul fondo c'è una leva bianca, tirandola senza forzare nel verso giusto (che non ricordo essendo un anno che non apro la PS2) il cassetto sarà libero di scorrere ;)

V[e]yron
08-07-2006, 22:26
Allora... ho liberato il cassettino ( 3 o 4 cavi con cui fare i conti ) e l'unica cosa bianca che vedo è una sorta di barra vicino alla parte che "esce"... è lei... si vede che il meccanismo agisce sul cassettino, però il problema è che non ne vuole sapere di schiodarsi

FAM
08-07-2006, 22:48
yron']però il problema è che non ne vuole sapere di schiodarsi
Tutto nella norma, pure io la prima volta che ci misi le mani mi dissi "ma dove è quella leva per scangiare il carrello che mi hanno detto?"
Non ti preoccupare, prova e con un pò di pazienza scoprirai come usarla, poi ti sembrà una cosa ovvia.
Purtroppo proprio non ricordo in che verso andava mossa :fagiano:

V[e]yron
08-07-2006, 23:26
contando che una parte è pratitamente a ridosso della plastica... credo sia verso destra :D