PDA

View Full Version : - Serio - Mani che tremano... come mai?

Imrahil
08-07-2006, 17:21
Come da topic... le mie mani tremano in maniera visibile. Più o meno in maniera costante durante la giornata, specie appena alzato. Cosa posso fare? Dite che è il nervoso?

AmdXPForever
08-07-2006, 17:22
nulla di che.....

solo...

Helmut Alzheimer :D

Imrahil
08-07-2006, 17:25
Bhe non come quella malattia ma quasi... facendo il cameriere non è il massimo...

lordkain84
08-07-2006, 17:29
nulla di che.....

solo...

Helmut Alzheimer :D

o Parkinson ??? :stordita:

mt_iceman
08-07-2006, 17:31
boh...potrebbe essere dovuto allo stress, alla tensione, alla circolazione, insomma...a mille cose. ti conviene fare una visita se il problema ti preoccupa.

edit: da quando ho smesso di fumare praticamente questo problema è sparito. tanto per dire. ;)

Imrahil
08-07-2006, 17:32
Più che altro è fastidioso. L'ho sempre avuto, per quel che ricordo...

voodoo child
08-07-2006, 17:40
Come da topic... le mie mani tremano in maniera visibile. Più o meno in maniera costante durante la giornata, specie appena alzato. Cosa posso fare? Dite che è il nervoso?
Detto così può essere qualunque cosa, dal nervoso come dicitu a problemi più seri...
Vai dal medico e gli spieghi il problema, lui vedrà se è il caso di fare indagini approfondite...

majin mixxi
08-07-2006, 17:42
una bella visita neurologica e ti togli il pensiero,il fatto che tu l'abbia da tanto comunque è positivo :)

Kharonte85
08-07-2006, 17:43
Detto così può essere qualunque cosa, dal nervoso come dicitu a problemi più seri...
Vai dal medico e gli spieghi il problema, lui vedrà se è il caso di fare indagini approfondite...
Quoto... ;)

Imrahil
08-07-2006, 17:43
Ultimamente ho degli scazzi personali ma... non ho notato un aumento del tremore... è una cosa che mi accompagna un po' da sempre :mbe:

ooooooooooooooo
08-07-2006, 19:03
Ultimamente ho degli scazzi personali ma... non ho notato un aumento del tremore... è una cosa che mi accompagna un po' da sempre :mbe:
prova a cercare su google "tremore essenziale"

vedi se puo essere il tuo caso...

vise_87
08-07-2006, 19:16
Anche mio nonno e mio zio hanno questo problema, nonno perchè faceva il muratore e mio zio fa il meccanico, il problema loro è perchè per anni hanno sollevano cose molto pesanti.
Sicome adesso io, sto lavorando con mio nonno, ho riscontrato questo problema dopo che ho sollevato cose molto pesanti, a fine giornata mi tremano le mani.
Un motivo potrebbe essere questo, dipende quello che fai.

Fenomeno85
08-07-2006, 19:18
alcune volte succede anche a me ma è questione di nervosismo e perchè mi drogo di caffè per rimanere in piedi ... o meglio di cercare di tenere attivo il neurone.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Zerozen
08-07-2006, 19:21
Io ho spesso tremore alla mano sinistra.

Il medico dice che dipende dal fatto che è la mano che uso di più: ci tengo le sigarette, ci scrivo alla tastiera, ci tengo il volante... e alla sera è stanca (niente battute please :O ).

Potrebbe essere il tuo caso... sei mancino?

Teliqalipukt
08-07-2006, 19:28
Questo genere di thread è inutile. Un sintomo non è mai univocamente legato ad una malattia.

Vai dal medico di base, e gli spieghi il disturbo. Qualora il medico non ti desse importanza - capita anche questo purtroppo - rivolgiti ad un neurologo (che saprà analizzare anche il tuo stato di stress).

Ho avuto un'esperienza del genere, ma non te la racconto perchè è perfettamente inutile. Ed è sbagliato farsi mettere ansie su un forum. Vai dal medico e vedrai che ti rassereni. :)