PDA

View Full Version : connessione a internet non funzionante

work
08-07-2006, 17:11
ciao a tutti

win2000prof

non riesco in nessun modo a connettermi ad internet con la scheda di rete

il pc era parecchio infestato di virus e spyware; rimossi (spero) tutti con norton ed ad-aware

prove effettuate:

scandisk
eliminazione temporanei ecc
pulitura disco
cambiata scheda di rete
provato a settare ip statico o dinamico (sono all'interno di una rete che non mi ha mai dato problemi mettendo tutto in automatico e comunque vedo e condivido gli altri pc)
provato con firefox
aggiornato con sp4

sembra che ci sia qualche settaggio che impedisce al pc di andare in internet con qualsiasi applicazione...

suggerimenti?

Assenzio70
08-07-2006, 19:01
ciao a tutti

win2000prof

non riesco in nessun modo a connettermi ad internet con la scheda di rete

il pc era parecchio infestato di virus e spyware; rimossi (spero) tutti con norton ed ad-aware

prove effettuate:

scandisk
eliminazione temporanei ecc
pulitura disco
cambiata scheda di rete
provato a settare ip statico o dinamico (sono all'interno di una rete che non mi ha mai dato problemi mettendo tutto in automatico e comunque vedo e condivido gli altri pc)
provato con firefox
aggiornato con sp4

sembra che ci sia qualche settaggio che impedisce al pc di andare in internet con qualsiasi applicazione...

suggerimenti?

disinstalla completamente norton antivirus, compreso norton internet security.
installa invece AntiVir o Avast.
prova a impostare come gateway l'indirizzo del router (192.168.0.1 di solito).

GiacoXp
08-07-2006, 19:43
possono essersi incasinati i servizi o qualcosa di windows puo capitare quando si prendono virus che errori ti da

work
08-07-2006, 22:26
il problema lo dava anche prima dell'installazione di norton. La scansione per l'eliminazione dei virus e' stata fatta con avg da un altro pc.
Anche mettendo in gateway l'indirizzo del router non cambia nulla...

Mi sembra piu' probabile un incasinamento dei servizi di policy, ma non so dove mettere le mani per non fare danni...