View Full Version : masterizzatore dvd esterno usb2
quale consigliate e soprattutto vale la pena per collegarlo ad un portatile?
eliogolf
09-07-2006, 14:59
be io come mast esterno mi sn preso un box 5.25'' dell thermaltake,e c'ho messo dentro prima un nec 4571,solo poi l'ho cambiato e ora ha un liteon 16h5s che va una bomba!in totale spendi un 100€ ma il risultato è ottimo..e un mast esterno già esterno sta sui 70-80,quindi 20€ in +,però ci metti il mast che ti pare..o cmq ci sono anche i box che costan meno e vai a spendere uguale..
ha senso comprare un cavo come questo ?
GOLD eXtreme Easy sata/IDE to USB 2.0 € 28
eXtreme EasyIDE è una nuova ed estremamente efficace periferica che permette di trasformare una unità con connessione IDE in una con connessione USB. Sarà così semplicissimo trasformare un CD-Rom, un DVD-Rom, un Hard disk nato per una connessione Ide interna in una comoda periferica esterna con connessione universale USB. Il collegamento è semplicissimo, di immediato funzionamento e tutto il funzionamento è svolto dalla piccola interfaccia hardware. eXtreme EasyIDE connette facilmente e velocemente qualsiasi periferica IDE dovunque e supporta tutte le principali tipi di periferiche ATA/ATAPI. eXtreme EasyIDE è compatibile con gli standard USB 1.1 e 2.0 e permette un velocissimo trasferimento dati fino a 480 Mbps. Questa periferica è inoltre dotata di un pratico pulsante switch on/off che permette di poter connettere/disconnettere la periferica dal sistema senza rimuovere i cavetti. eXtreme EasyIDE è completamente Plug&Play, senza nessuna necessità di dover settare pin o ID settings ed è il compagno ideale di tutte le periferiche per l'utilizzo sia in ambiente Windows che Mac.
Descrizione Tecnica
Interfaccia: USB 1.1 e USB 2.0 con connessione 40-pin ATA/ATAPI
Velocità trasferimento dati: Full Speed 12Mbps e High-Speed 480Mbps
Connettori: 1 cavetto 1 mt. con connettore USB tipo A, 1 cavetto 1.3AE DC-Jack autoalimentato, 1 cavo 4-P di alimentazione per Hard Disk o CD Rom standard
Indicatori funzionamento: 1 Led rosso per alimentazione e 1 Led verde per attività
Alimentazione: Esterna con trasformatore 12V DC 1.5A
Sistemi operativi supportati: Microsoft Windows 98/ME/2000/XP. Mac OS 8.6 o superiore
Dimensioni: 66x55x22 mm.
PCB layer: 4 layers
Certificazioni: FCC Class B, CE
Contenuto della confezione:
eXtreme EasyIDE USB 2.0
connettore accessorio EIDE 44-to-42 pin
CD con istruzioni
eliogolf
10-07-2006, 07:32
beh sarebbe meglio un box..costa sui 30€(2e in +) però ti dà più stabilità eccetera,dato che quello va attaccato all'ide e al power e poi all'usb,ma il mast rimane scoperto,e quindi vibra un bel pò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.