View Full Version : Il pc si è spento e non parte più
Oggi stavo facendo un copia ed incolla ed il pc si è spento inaspettatamente.
Ho riacceso e sembrava che andasse, invece dopo un pò, si è spento non riaccendendosi più.
Cosa può essere?
Ho aperto il case e, la luce di alimentazione m/b è accesa.
Ho tolto la batteria di sistema, resettando il bios, ma non parte ugualmente.
Cosa posso fare?
Ho sempre collegato il pc ad un gruppo di continuità, quindi non penso che sia stato nella notte uno sbalzo di corrente.
Grazie a tutti.
Ma il pc parte (le ventole si avviano, cioè l'alimentazione arriva) e non si vede nulla a video oppure non si avvia proprio?
maxna1981
08-07-2006, 16:36
all'80% è l'ali
Ciao
Max
all'80% è l'ali
Ciao
Max
Al 100% è l'ali. Fino a ieri ho avuto il tuo stesso problema, cambiato ali tutto funziona! Comprane uno che almeno ti assicura i W che offre, non quelli NO Brand, sono i primi che si rompono e il risparmio è minimo :)
maxna1981
08-07-2006, 17:01
Al 100% è l'ali. Fino a ieri ho avuto il tuo stesso problema, cambiato ali tutto funziona! Comprane uno che almeno ti assicura i W che offre, non quelli NO Brand, sono i primi che si rompono e il risparmio è minimo :)
APPUNTO!!! :D
Salut
Max
Ma possibile che un alimentatore come L'ENERMAX AL059 liberty 500W del costo di 130 euro si rompa in 5 mesi??????
considerato il fatto che è collegato ad un gruppo di continuità?
mannaggia.....
..secondo voi se è lui lo riparano in garanzia o lo sostituiscono?
il difficile è anche trovare il centro assistenza più vicino a me!!!!
grazie mille
l'unica cosa che compare è la spia verde della m/B..e basta!!!
nessun bip, nessuna ventola ecc.
non dà segno di vita!!!
maxna1981
08-07-2006, 17:46
se la spia è verde,la mb funzia...allora è l'ali.
se ha 5 mesi dovrebbe ancora essere in garanzia(anche perchè avendo il pfc attivo non dovrebbe soffrire si eventuali sbalzi di corrente),però compra un ali di mercks e fai una prova prima di portarlo.
Saluti
Max
maxna1981 hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
testo a size di default
sei pregato di editarla
>bYeZ<
si ok, ho verificato dovrebbe essere l'ali.
Ma adesso a chi mi dovrei rivolgere?
dov'è l'assistenza?
io l'ho comprato da essedi e come al solito non rispondono in primis sulla garanzia...
edita il nome del negozio :D :eek: ...
Comunque giusto in un negozio di questi..ho visto portare un ali come il tuo una volta...e l'han preso in consegna loro (personalmente mi han preso in consegna un masterizzatore CD: guasto....figurati un attimino :D :D ) ;)
Indi vai e parlaci chiaramente...anche con toni semi duri :D :D
E che azz l'hai pagato 130 €.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.