View Full Version : trasferire foto da pc a fotocamera...
allora, voglio trasferire alcune foto scattatte con la mia canon G3 da pc a scheda di memoria (CF da 512 mb) per poterle vedere sul televisore a casa della mia ragazza.
Collego la g3 al pc, tramite l'apposito programma ZoomBrowser ex trovo il tasto "aggiungi immagine", seleziono le foto da trasferire, avvio il tutto e dopo un pò si blocca e mi manda un mex di errore del genere "impossibile eseguire l'operazione: controllare i collegamenti con la fotocamera, lo stato di carica della batteria, la cartella di destinazione"
E non va meglio se registro le foto tramite lettore di schede: quando metto la cf nella G3, non risulta alcuna immagine salvata.
Come la risolvo sta faccenda?
ciao :)
AarnMunro
09-07-2006, 16:41
Zio Aarn dice: "Ma risolvila così"
...metti tutto su dvd, vai dalla tua ragazza e se proprio non hai niente di meglio da fare (sgomitat... sgomitat...occhiolin...occhiolin) vedi le foto.
Altre cose che potresti fare sono:
album di francobolli (non ci provare, non entrano nella flash!!!)
album di farfalle (idem)
canzoni dello zecchino d'oro (queste ci entrano ma in mp3)
andare all'oratorio a berti una spuma alla mia salute.
...e ricordati che non puoi dirmi parolacce tramite forum.
che spiritosone :D
vabbè siamo campioni del mondo, una birra te la offro io al circolo Acli del tuo paese :cincin:
am io le parolacce non le dico... sono un gentleman
Altre idee?
AarnMunro
12-07-2006, 19:08
non potevo resistere.
Con la mia Nikon, riuscivo a fare quello che ti preme. Usando XP la 775 Coolpix era vista come un disco. Quando uplodavo, le potevo rivedere sulla Nikon.
Ma erano foto fatte dalla Nikon stessa.
bè le foto che voglio trasferire sono fatte dalla g3...
boo ora cerco qualcuno che ha sta macchina
:)
allora, voglio trasferire alcune foto scattatte con la mia canon G3 da pc a scheda di memoria (CF da 512 mb) per poterle vedere sul televisore a casa della mia ragazza.
Collego la g3 al pc, tramite l'apposito programma ZoomBrowser ex trovo il tasto "aggiungi immagine", seleziono le foto da trasferire, avvio il tutto e dopo un pò si blocca e mi manda un mex di errore del genere "impossibile eseguire l'operazione: controllare i collegamenti con la fotocamera, lo stato di carica della batteria, la cartella di destinazione"
E non va meglio se registro le foto tramite lettore di schede: quando metto la cf nella G3, non risulta alcuna immagine salvata.
Come la risolvo sta faccenda?
ciao :)
le foto riesci a rivederle dalla fotocamera ma dal lettore CF no?
Forse la camera riesce a vedere delle icone ma gli "originali" sono andati.
Negli importanti c'e' un 3d su come recuperare files dalle schede di memoria. Hai dato un'occhiata?
il problema è rivederle dalla fotocamera...
riassumo:
ho scattato delle foto con la g3, le ho scaricate su pc cancellandole dalla scheda di memoria;
ora voglio ritrasferirle sulla scheda per visualizzarle tramite la g3 ma l'operazione non riesce
se trasferisco le foto sulla cf tramite lettore di schede, non vengono lette dalla g3 quando inserisco la scheda nella fotocamera
marklevi
13-07-2006, 15:48
le inserisci nella cartella creata dalla g3?
le hai risalvate con altri software?
credo che alcune fotocamere salvino anche delle icone che poi sono quelle effettivamente visualizzate sull'lcd della camera quando le si giguardano.
Se cosi' fosse, la vedo dura ricreare il tutto. Magari le"icone" sono ancora presenti ma hanno perso i riferimenti ai files.
Hai provato e rimettere nella macchina le cartelle con il loro esatto vecchio nome?
allora la cartella sul pc è stata creata da zoomBrowser quando ho scaricato le foto: il nome è la data di scatto.
Non posso trasferire la cartella sulla g3 perchè non mi permette di fare il copia-incolla :muro:
neanche con un lettore di schede?
si se metto la cf nel lettore riesco a copiare cartelle o foto sulla scheda; il problema è quando inserisco la cf nella g3 per vedere le foto sullo schermino: non visualizza nulla :muro: :muro: :muro: :muro:
ma perchè?
sospetto sia un problema di cartelle di partenza e arrivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.