PDA

View Full Version : aiuto per Emacs

FagioloOne
08-07-2006, 14:57
qualcuno sa come si fa a visuallizare il numero delle linee a sinistra della pagina, come vengono visualizzate con kwrite digitanto F11 grazie.

NA01
08-07-2006, 15:41
mmmmh... non so se è possibile e come. io mi sono abituato a usarlo con goto-line (che sul mio è C-g).

ciao

lucapost
26-09-2006, 16:29
utilizzo Emacs su linux, funziona tutto corettamente, ma qualcuno sa come eseguire emacs in X in modalità testuale all'interno del terminale (xterm), senza che mi apra un'altra "inutile" finestra?

NA01
26-09-2006, 17:54
emacs -nw

ciao ciao!

Poix81
26-09-2006, 18:55
oppure installi emacs-nox

ciao ciao

javaboy
27-09-2006, 16:38
Sto usando emacs da qualche giorno per scrivere un programmino.
Rileggendo il codice mi è capitato di trovare delle righe incollate a caso come se avessi fatto un "incolla" inconsapevolmente.
Sono sicuro di non aver mai premuto il tasto centrale del mouse incosapevolment e nè di aver premuto ctrl -y per sbaglio.
Sicurmente sono io che abituato alle combinazioni di tasti di altri programmi ho fatto qualche cavolata ma non ho idea di cosa posso aver fatto.
Qualcuno ha qualche idea?

javaboy
28-09-2006, 10:37
Sto usando emacs da qualche giorno per scrivere un programmino.
Rileggendo il codice mi è capitato di trovare delle righe incollate a caso come se avessi fatto un "incolla" inconsapevolmente.
Sono sicuro di non aver mai premuto il tasto centrale del mouse incosapevolment e nè di aver premuto ctrl -y per sbaglio.
Sicurmente sono io che abituato alle combinazioni di tasti di altri programmi ho fatto qualche cavolata ma non ho idea di cosa posso aver fatto.
Qualcuno ha qualche idea?
Colpa mia, è il tasto centrale del mouse.
è possibile disabilitarlo solo per emacs, è un pò smollato e lo si può premere inavvertitamente.