PDA

View Full Version : Impostazioni canali decoder SKY

gpc
08-07-2006, 15:42
Sperando che non venga considerata una discussione di informatica pure questa... :rolleyes:
Ho il decoder di sky (goldbox) impostato con la numerazione automatica dei canali... ho visto che occupa tutte le posizioni con canali stupidi e inutili. Io vorrei aggiungere un canale straniero che mi interessa, ma non sono riuscito a farlo senza cancellare tutta la programmazione, operazione impensabile perchè ormai i miei genitori si sono abiutati a quell'ordine di canali e, inoltre, ogni tanto sky chiede di rifare la programmazione e sarebbero tutti da riordinare se non si usasse la sua predefinita.
C'è qualche modo per guardare un canale straniero su 'sto cavolo di decoder??

mt_iceman
08-07-2006, 16:49
Sperando che non venga considerata una discussione di informatica pure questa... :rolleyes:
Ho il decoder di sky (goldbox) impostato con la numerazione automatica dei canali... ho visto che occupa tutte le posizioni con canali stupidi e inutili. Io vorrei aggiungere un canale straniero che mi interessa, ma non sono riuscito a farlo senza cancellare tutta la programmazione, operazione impensabile perchè ormai i miei genitori si sono abiutati a quell'ordine di canali e, inoltre, ogni tanto sky chiede di rifare la programmazione e sarebbero tutti da riordinare se non si usasse la sua predefinita.
C'è qualche modo per guardare un canale straniero su 'sto cavolo di decoder??

sei sicuro che sia un goald box e non uno skybox? il goldbox oramai non dovrebbe più essere compatibile con sky.
cmq nel caso tu abbia uno skybox, primi 999 canali sono standard per tutti e te li tieni così. per aggiungerne (e li dipende da che decoder hai, alcuni ne tengono 300 in più , altri solo 30 etc etc) vai su menu, gestione altri canali, fai la ricerca e poi li organizzi come più ti aggrada ;)

gpc
08-07-2006, 17:58
sei sicuro che sia un goald box e non uno skybox? il goldbox oramai non dovrebbe più essere compatibile con sky.
cmq nel caso tu abbia uno skybox, primi 999 canali sono standard per tutti e te li tieni così. per aggiungerne (e li dipende da che decoder hai, alcuni ne tengono 300 in più , altri solo 30 etc etc) vai su menu, gestione altri canali, fai la ricerca e poi li organizzi come più ti aggrada ;)

Incredibilmente il mio è ancora un goldbox.
E' quello che noleggiai anni e anni fa, poi me l'hanno lasciato cambiandomi solo la scheda. Figurati la mia sorpresa: avevo sempre saputo che la nuova codifica non era compatibile a livello hardware coi vecchi decoder... Fatto sta che ho quello.
Io ho spinto "pers", poi "gestione canali" ma la voce "aggiungi canale" è disabilitata... il posto c'è perchè i canali di sky sono tutti sparpagliati, però non me lo fa fare senza rifare tutta la scansione :muro:
Sky di merda, perchè hanno segato tutti i canali in chiaro stranieri dalla numerazione?!!?

Vins_cb
08-07-2006, 18:59
E' quello che noleggiai anni e anni fa, poi me l'hanno lasciato cambiandomi solo la scheda. Figurati la mia sorpresa: avevo sempre saputo che la nuova codifica non era compatibile a livello hardware coi vecchi decoder... Fatto sta che ho quello.
Io ho spinto "pers", poi "gestione canali" ma la voce "aggiungi canale" è disabilitata... il posto c'è perchè i canali di sky sono tutti sparpagliati, però non me lo fa fare senza rifare tutta la scansione :muro:
Sky di merda, perchè hanno segato tutti i canali in chiaro stranieri dalla numerazione?!!?

secondo me ti conviene fartelo cambiare, vai in un centro sky (prima però devi eseguira una procedura telefonica), e ti danno lo skybox, molto più veloce e non ha problemi nel visualizzare la guida in linea ( a me con il goldbox ogni tanto si bloccava)

gpc
08-07-2006, 19:42
secondo me ti conviene fartelo cambiare, vai in un centro sky (prima però devi eseguira una procedura telefonica), e ti danno lo skybox, molto più veloce e non ha problemi nel visualizzare la guida in linea ( a me con il goldbox ogni tanto si bloccava)

Ma mi posso tenere quello vecchio? Perchè un altro decoder mi farebbe comodo...

Vins_cb
08-07-2006, 19:45
Ma mi posso tenere quello vecchio? Perchè un altro decoder mi farebbe comodo...

mi sa di no, ti potevi tenere il goldbox se era uno di quei modelli non compatibili con l'nds quando mandavano gli skybox...

questo non lo puoi tenere perché in pratica lo fai risultare come non funzionante e te lo sostituiscono...

a te funziona perfettamente questo che hai?

(comunque non lo controllano, te lo cambiano senza dire nulla)

ercolino
09-07-2006, 00:38

Se vuoi far partire la numerazione da 1 ed abilitare la funzione aggiungi canali devi prima fare la sintonizzaxione manuale

Pers 5-5-b

Poi però devi ordinarti i canali che sono tutti sparsi.(ci vuole tempo e pazienza)

Partiranno da 1 e dopo potrai usare la funzione aggiungere canali

Il tuo gold box è uno di quelli a cui è stato possibile aggiornare il sw per renderlo compatibile alla codifica NDS.

gpc
09-07-2006, 00:59
Se vuoi far partire la numerazione da 1 ed abilitare la funzione aggiungi canali devi prima fare la sintonizzaxione manuale

Pers 5-5-b

Poi però devi ordinarti i canali che sono tutti sparsi.(ci vuole tempo e pazienza)

Partiranno da 1 e dopo potrai usare la funzione aggiungere canali

Il tuo gold box è uno di quelli a cui è stato possibile aggiornare il sw per renderlo compatibile alla codifica NDS.

Uff, è una cosa improponibile rifare la sintonizzazione manuale a questo punto... Anche perchè, l'ultima volta che l'avevo fatta, avevo notato una cosa: lui prende "solo" 999 canali, poi gli altri li scarta.
Comunque grazie per le indicazioni... speravo si potesse fare altrimenti... però la cosa del cambio del decoder mi interessa perchè potrei averne bisogno di un altro: se qualcuno sa se mi fanno tenere questo vecchio (dato che la cauzione se la sono tenuta loro) me lo faccia sapere...

sanford
09-07-2006, 01:25
Se il tuo goldbox è un Philips con il tuo pc puoi fargli fare di tutto... :)

gpc
09-07-2006, 01:37
Se il tuo goldbox è un Philips con il tuo pc puoi fargli fare di tutto... :)

*credo* che sia un philips... aspetta... infatti, è un nokia :rolleyes: Il philips era il primo che avevo avuto, poi si era rotto. Col nokia ci si può fare di tutto?? Saresti così gentile da darmi le istruzioni così domani mattina provo, nel caso?

sanford
09-07-2006, 01:50
Esattamente che modello di Nokia è?

gpc
09-07-2006, 10:23
Esattamente che modello di Nokia è?

Ehm... non lo trovo scritto da nessuna parte... :stordita:
E' il goldbox che veniva dato da Tele+... c'è scritto solo "Goldbox Nokia" e un numero di serie e basta.

=TheBeat=
09-07-2006, 10:32
Sono anch'io nella stessa situazione, cioè mi hanno lasciato un goldbox vecchio...

I miei hanno fatto l'abbonamento nel 2000, e allora ci avevano dato un goldbox della Thomson, che funziona ancora senza particolari problemi.
Quando sono passati a nds, ci hanno mandato una lettera con su tutte le spiegazioni per fare l'aggiornamento.
Anch'io tuttavia non posso aggiungere canali senza dover fare la rinumerazione manuale...
Una volta ho provato e dopo mezz'ora ho lasciato perdere perchè era una cosa da sclero ! :muro:

Quasi quasi domani chiamo il tecnico che ci aveva installato Tele+ e la parabola a suo tempo e chiedo se si può cambiare il decoder con uno SkyBox

gpc
09-07-2006, 10:35
Sono anch'io nella stessa situazione, cioè mi hanno lasciato un goldbox vecchio...

I miei hanno fatto l'abbonamento nel 2000, e allora ci avevano dato un goldbox della Thomson, che funziona ancora senza particolari problemi.
Quando sono passati a nds, ci hanno mandato una lettera con su tutte le spiegazioni per fare l'aggiornamento.
Anch'io tuttavia non posso aggiungere canali senza dover fare la rinumerazione manuale...
Una volta ho provato e dopo mezz'ora ho lasciato perdere perchè era una cosa da sclero ! :muro:

Quasi quasi domani chiamo il tecnico che ci aveva installato Tele+ e la parabola a suo tempo e chiedo se si può cambiare il decoder con uno SkyBox

Anche a te hanno tramutato la cauzione in pachetti sky? Prova a sentire se devi restituirlo o puoi tenertelo il decoder vecchio...

=TheBeat=
09-07-2006, 10:38
Anche a te hanno tramutato la cauzione in pachetti sky? Prova a sentire se devi restituirlo o puoi tenertelo il decoder vecchio...

Di questa storia della cauzione onestamente non mi ricordo, comunque quando chiamo il tecnico sento cosa dice a proposito :boh:

gpc
09-07-2006, 10:41
Di questa storia della cauzione onestamente non mi ricordo, comunque quando chiamo il tecnico sento cosa dice a proposito :boh:

Quando io feci l'abbonamento, all'atto della sottoscrizione mi fecero depositare un certa cifra -non ricordo se 100.000 lire o qualcosa del genere- come cauzione per il decoder a noleggio. Una volta arrivata Sky mi telefonarono dicendo che potevo trasformare la cauzione in pacchetti sky per un certo periodo di tempo, non ricordo se fosse perchè il decoder era diventato mio oppure perchè erano cambiate le regole... fatto sta che io non ho più pagato il noleggio, come tutti i nuovi abbonati a sky, e con la cauzione ho acquistato alcuni canali.

Vins_cb
09-07-2006, 14:07
Guarda quando io sono andato a farmelo cambiare, se lo sono ripresi, perché tu teoricamente gli stai consegnando un decoder non funzionante, quindi cosa te lo tieni a fare?

Per fartelo sostituire da un centro sky, devi telefonare all'assistenza clienti, chiedi lì se te lo puoi tenere...

Se dicono di no magari richiediglielo al centro sky, se loro non li devono rispedire a sky ma li buttano, magari te lo lasciano

Considera che per far funzionare il decoder goldbox, ti serve la scheda vecchia, senza nessuna scheda inserita non vedi niente.

sanford
09-07-2006, 14:35
Dunque, cerco di spiegare meglio che posso; i decoder della Nokia (e molti Thomson) che possedete sono al 99% degli Strong 8000 o 8100 (stessa motherboard), per avere la certezza che si tratta di modelli Strong dovete fare questa procedura:

1) spegnere il decoder dall'interruttore sul forntalino (no telecomando)

2) tenere premuti insieme il tasto PERS e freccia DX sul frontalino

3) accendere il decoder dall'interruttore principale tenendo premuti i tasti di cui sopra

4) se è uno Strong, dopo pochi secondi apparirà la scritta CHA sul display

5) ora si può spegnere e riaccendere per l'uso normale

Fate questa procedura e fatemi sapere se avete degli Strong, del resto parliamo dopo. :)

=TheBeat=
09-07-2006, 15:30
Dunque, cerco di spiegare meglio che posso; i decoder della Nokia (e molti Thomson) che possedete sono al 99% degli Strong 8000 o 8100 (stessa motherboard), per avere la certezza che si tratta di modelli Strong dovete fare questa procedura:

3) accendere il decoder dall'interruttore principale tenendo premuti i tasti di cui sopra

Fate questa procedura e fatemi sapere se avete degli Strong, del resto parliamo dopo. :)

Appena posso provo questa cosa ;)

ercolino
09-07-2006, 16:38

ehehe Sanford :D ;)

gpc
09-07-2006, 16:44

Oh yes, c'hai preso.
tutto ciò è bene o è male? :D

sanford
09-07-2006, 17:28
Dunque hai uno Strong?

Non è un male ma...un Philips era meglio... :D

Comunque la situazione per lo Strong è questa, il firmware NDS che Sky ha mandato a suo tempo per aggiornare questo goldbox è stato dumpato e messo a disposizione di tutti...questo cosa significa?

Significa che chiunque non abbia preso l'aggiornamento a suo tempo ma voglia usare lo Strong (perché quello è) per vedere Sky lo può fare caricando il firmware con il pc + un cavo parallelo e uno seriale...alcuni hanno 2 cavi in casa e avere lo Strong nds oltre allo skybox è comodo, togli la scheda da uno e la porti nell'altra stanza dove hai messo l'altro.

Ma veniamo al punto saliente, da quanto mi risulta i due firmware NDS (Strong 8000 e 8100) in circolazione sono esattamente gli stessi che ha mandato Sky senza modifiche, a parte una versione per 8000 che permette di vedere i canali in chiaro senza la scheda inserita, per il resto non è cambiato nulla.

Avere a disposizione il firmware però, significa che in futuro usciranno versioni modificate con miglioramenti spesso rivoluzionari come il superamento del limite di 999 canali, liste personalizzate e caricabili con il pc, gestione del motore, grafica e menu migliorati, motore multicam, ecc...tutte queste cose sono già presenti nel Philips oppure nei firmware per Strong che però non leggono (per ora) l'abbonamento in NDS...in pratica, allo stato attuale o si usa l'abbonamento Sky o si fa tutto il resto cambiando firmware.

Allo stato attuale non mi risulta (ma potrei sbagliare) che esistano software per caricare liste canali personalizzate sullo Strong NDS, ma di sicuro se ti fai dare lo skybox questa possibilità non l'avrai mai più, perciò:

1) ti tieni lo Strong in attesa di tempi migliori

2) lo vendi e ti compri un Philips 6071 o 6072 e sei a posto

3) restituisci lo Strong in cambio dello skybox (condoglianze)

A te la scelta... :D

gpc
09-07-2006, 17:31
e la
4) mi tengo lo strong e mi faccio dare anche lo skybox
è fattibile? :D

sanford
09-07-2006, 17:33
Forse si, te lo auguro...se te lo chiedono digli che non si accendeva più e l'hai buttato via. :D

ercolino
09-07-2006, 17:48
Per i gold box modificati da sky in Nds non esistono setting per la lista canali personalizzata,bisogna fare manualmente con il limite dei 999 canali

Comunque credo che presto i gold box nds verranno dismessi da sky :D sappiamo i motivi sanford ehehe :D

;)

sanford
09-07-2006, 17:51
Ciao Ercolino, ho paura che il D2B avrà vita breve...peccato, prometteva bene.

Vins_cb
09-07-2006, 18:04
E se per esempio avessi un philips a cui non era possibile fare la modifica nds e per questo motivo sky me lo ha lasciato dandomi lo skybox... cosa ci potrei fare col goldbox? :D

=TheBeat=
09-07-2006, 18:06
Anche il mio è uno Strong, esce la scritta CHA :boh:

sanford
09-07-2006, 18:07
Mi serve il modello preciso, la sigla dietro o sotto al decoder.

sanford
09-07-2006, 18:08
Anche il mio è uno Strong, esce la scritta CHA :boh:

Anche per te valgono le stesse cose dette a gpc.

gpc
09-07-2006, 18:08
E se per esempio avessi un philips a cui non era possibile fare la modifica nds e per questo motivo sky me lo ha lasciato dandomi lo skybox... cosa ci potrei fare col goldbox? :D

Regalarmelo che mi serve per i canali in chiaro :D

=TheBeat=
09-07-2006, 18:19

THOMSON 2404-100-170

sanford
09-07-2006, 18:21
No, dicevo a Vins_cb...il tuo è uno Strong, ormai lo sappiamo.

=TheBeat=
09-07-2006, 18:23
No, dicevo a Vins_cb...il tuo è uno Strong, ormai lo sappiamo.

Scusate :stordita:

Vins_cb
09-07-2006, 18:59

ah, non te lo so dire adesso, non è mio ma di mio zio... :stordita:
io avevo un sony che però era compatibile con l'nds..
poi me lo sono fatto sostituire perchè era lento e dava alcuni problemi

gpc
19-07-2006, 11:47
Visto che qui c'è gente che bazzica nell'ambiente, chiedo... :D
Un mio amico avrebbe un goldbox philips che assomiglia a questo (ma non sa il modello giusto):

http://i19.ebayimg.com/03/i/07/b5/44/ee_1.JPG

che viene venduto su ebay come compatibile con sky.
Lui sky non l'ha mai avuto e non sa se vada, ma voi mi sapete dire se sarebbe conviente prenderlo o no?

Vins_cb
19-07-2006, 15:33
Visto che qui c'è gente che bazzica nell'ambiente, chiedo... :D
Un mio amico avrebbe un goldbox philips che assomiglia a questo (ma non sa il modello giusto):

http://i19.ebayimg.com/03/i/07/b5/44/ee_1.JPG

che viene venduto su ebay come compatibile con sky.
Lui sky non l'ha mai avuto e non sa se vada, ma voi mi sapete dire se sarebbe conviente prenderlo o no?

Ma da usare come secondo decoder?

Perchè o sky te lo noleggia, o te lo vende... mi sa che non puoi fare l'abbonamento senza decoder

gpc
19-07-2006, 17:02
Ma da usare come secondo decoder?

Perchè o sky te lo noleggia, o te lo vende... mi sa che non puoi fare l'abbonamento senza decoder

Diciamo come secondo...
Comunque mi pare d'aver visto che sky, quando vai a fare l'abbonamento su internet, ti dica "ho bisogno di parabola e decoder", "ho parabola ma ho bisogno del decoder" o "ho sia la parabola che il decoder"...
Ma ho visto su ebay dei golbox philips con scritta "firmware NDS"... allora ci sono altri decoder utilizzabili con sky??

pippo76
19-07-2006, 17:16
ma come faccio a vedere i calnali inglesi bbc 1 e 2 ecc ecc dall'Italia?
non vedno un tubo :mad:

Vins_cb
19-07-2006, 17:19
Diciamo come secondo...
Comunque mi pare d'aver visto che sky, quando vai a fare l'abbonamento su internet, ti dica "ho bisogno di parabola e decoder", "ho parabola ma ho bisogno del decoder" o "ho sia la parabola che il decoder"...
Ma ho visto su ebay dei golbox philips con scritta "firmware NDS"... allora ci sono altri decoder utilizzabili con sky??

Ah già in effetti può essere...
per esempio qualcuno che aveva comprato il goldbox, poi quando hanno cambiato la codifica l'hanno aggiornato via satellite, magari adesso hanno disdetto l'abbonamento e si trovano con il goldbox compatibile....

Per quanto riguarda altri deconder compatibili, non lo so sinceramente...
ci sono alcuni goldbox e credo che dreambox possano diventare compatibili

edit: ho visto su ebay, ci sono anche altri decoder compatibili con l'nds...
cerca solo NDS e te ne saltano fuori alcuni

gpc
19-07-2006, 17:50
Ah già in effetti può essere...
per esempio qualcuno che aveva comprato il goldbox, poi quando hanno cambiato la codifica l'hanno aggiornato via satellite, magari adesso hanno disdetto l'abbonamento e si trovano con il goldbox compatibile....

Per quanto riguarda altri deconder compatibili, non lo so sinceramente...
ci sono alcuni goldbox e credo che dreambox possano diventare compatibili

edit: ho visto su ebay, ci sono anche altri decoder compatibili con l'nds...
cerca solo NDS e te ne saltano fuori alcuni

Ok, ma non sono i goldbox che dava tele+ in comodato, no? Almeno, quello dell'immagine che ho linkato viene dato compatibile NDS ma non è certamente uno di quelli di tele+...

sanford
19-07-2006, 17:59
Dietro o sotto a quel Philips deve esserci una sigla ben precisa, senza di quella non si può individuare con certezza il modello se non attaccandolo al pc (e se poi non è quello buono?)...potrebbe essere DSX6071, DSX6072 o DST5816 /qualcosa...se non gli dicono la sigla esatta meglio non comprarlo.

gpc
19-07-2006, 18:07
Dietro o sotto a quel Philips deve esserci una sigla ben precisa, senza di quella non si può individuare con certezza il modello se non attaccandolo al pc (e se poi non è quello buono?)...potrebbe essere DSX6071, DSX6072 o DST5816 /qualcosa...se non gli dicono la sigla esatta meglio non comprarlo.

Ok, adesso ho detto a questo mio amico se mi cerca la sigla, quando ce l'ho te la faccio sapere, grazie!
Comunque, sul discorso di quei ricevitori con "firmware NDS", che dici? Quindi ci sono altri decoder diversi da quelli che dava sky che sono aggiornabili?

Vins_cb
19-07-2006, 18:13
Sì, a quanto pare ci sono altri decoder NON goldbox che, tramite qualche aggiornameto, sono compatibili con sky...

ad esempio i Clarke-Tech, che non sono goldbox

sanford
19-07-2006, 18:13
Quindi ci sono altri decoder diversi da quelli che dava sky che sono aggiornabili?

Si, tutti i Philips con motherboard 6071 e 6072, gli Strong 8000 e 8100 e i loro cloni, poi si passa a roba più costosa come i common interface con cam Matrix o Dragon e al Dreambox.

gpc
19-07-2006, 18:35
Si, tutti i Philips con motherboard 6071 e 6072, gli Strong 8000 e 8100 e i loro cloni, poi si passa a roba più costosa come i common interface con cam Matrix o Dragon e al Dreambox.

Fico, non credevo, ora guardo se riesco a recuperare qualcosa... grazie mille, ti tengo informato!

gpc
19-07-2006, 23:38
Sto continuando a guardare su ebay... dato che quei decoder di cui mi avete parlato li vedo solo lì... se dovessi comprarne uno, cosa mi consigliereste? Un philips? Qual'è più... flessibile? (ci siamo capiti :D )
Vedo in giro comunque un sacco di roba per quei philips, dal firmware ad aggeggi per la programmazione del firmware, mi sembra che siano quelli che vanno per la maggiore. Ma è roba fuori commercio o è una mia impressione?

sanford
20-07-2006, 00:22
I goldbox in quanto tali non sono più in commercio, si trovano solo come usato, questo non significa che con un buon firmware non possano fare un sacco di cose...appena ho tempo cerco la lista dei Philips "buoni" e la posto. ;)

gpc
20-07-2006, 09:07
I goldbox in quanto tali non sono più in commercio, si trovano solo come usato, questo non significa che con un buon firmware non possano fare un sacco di cose...appena ho tempo cerco la lista dei Philips "buoni" e la posto. ;)

Grazie, attendo con fiducia :p
Comunque ieri sera ho dato un occhio ad un po' di siti... io un tempo seguivo l'argomento e "smanettavo", però le cose son cambiate veramente tanto! Non mi trovo più molto... :stordita:

pistolino
20-07-2006, 09:42

Ma con "un sacco di cose" cosa intendete? Non sono molto esperto in materia. Comunque io ho lo Skybox...posso farci qualcosa? :confused:

sanford
20-07-2006, 17:57
Comunque io ho lo Skybox...posso farci qualcosa? :confused:

Si, abbonarti a Sky... :fagiano:

sanford
20-07-2006, 17:59
Ecco la lista dei Philips "buoni", tutti quelli che non rientrano in questa lista potete lasciarli dove sono, non perdete niente... :D

GoldBox Philips compatibili DSX6071 OF
Platform S5 -STi5510 mainboard- 3111 178 89011

Quote:
DST-5816/13
DST-5816/23
DST-5816/28A
DSX-6071/08A
DSX-6071/19A
DSX-7071/03
DSX-7071/08A

GoldBox Philips compatibili DSX6072 OF
Platform S5.2 -STi5512 mainborad- 3111 178 89521

Quote:
DST-5816/33
DST-5816/38E
DSX-6073/03
DSX-6073/08A
DSX-6073/28A
DSX-7071/23
DSX-7071/28A
DSX-7071/28E
DSX-7072/03
DSX-7072/08A
DSX-7072/28A

Qrama
20-07-2006, 19:01
Ormai sono anni che nn mi interesso e nn smanetto, ma si vede ancora con il vecchi goldbox ? dico nn proprio con l'abbonamento ski :p :fagiano: ... io ho li un goldbox thomson gli avevo aggiornato il firmware collegandolo al pc(almeno l'interfaccia è un'pò piu carina di una volta :D ) ... poi ho lasciato perdere...

pistolino
20-07-2006, 19:30
Si, abbonarti a Sky... :fagiano:

Quello l'ho già fatto, altrimenti non avrei nemmeno lo Skybox. :doh: :fagiano:

Vins_cb
20-07-2006, 20:21
Scusate ma alla fine val la pena prendere questi goldbox, che imho hanno un'interfaccia grafica superata, non sono velocissimi quando ci sono questi che funzionano lo stesso?

http://www.satellite-heaven.de/frameset.htm?jump=testreports/ctech2100.htm

A me sembrano migliori dei goldbox :fagiano:

gpc
20-07-2006, 23:17
Scusate ma alla fine val la pena prendere questi goldbox, che imho hanno un'interfaccia grafica superata, non sono velocissimi quando ci sono questi che funzionano lo stesso?

http://www.satellite-heaven.de/frameset.htm?jump=testreports/ctech2100.htm

A me sembrano migliori dei goldbox :fagiano:

Beh oddio, tieni presente che a me serve un decoder per l'appartamento dove sono adesso per guardare i canali gratuiti, alcuni esteri e, in futuro, per l'abbonamento da sei mesi di sky. Poi me lo riporterei a casa, dove ho il vecchio goldbox di cui parlavo all'inizio del thread, come secondo decoder.
Quei Clarke Tech di cui parli sono normalmente in commercio? Quanto costano, circa? Ci si può... a-ehm... trafficare un po' sopra? Perchè non vorrei spendere una vagonata di soldi per un prodotto che fa le stesse cose di un goldbox, e sinceramente dell'interfaccia mi importa molto poco.

Vins_cb
21-07-2006, 00:12
Vai su ebay, scrivi nds clarcke tech, ti escono nuovi a 99€ e dice che sono compatibili con sky

Oltre ad offrire moliti più canali del goldbox (per lo meno di default) penso sia anche più veloce...

Poi le funzioni non le conosco, però ad esempio lo skybox appena cambi canale ti dice che programma c'è in onda e quello seccuessivo....
funzione molto comoda secondo me....

gpc
22-07-2006, 17:37
Il decoder del mio amico ha la sigla DST5816/08Q. E' buono o no?

gpc
22-07-2006, 17:45
Cortesemente, dovrei dargli una risposta entro domani così me lo porterebbe lunedì :p

gpc
22-07-2006, 18:31
La lettera è una G, 08G, non Q...
Ops, però dalla lista vedo che non è compreso... non è buono quindi?

Fradetti
22-07-2006, 18:43
Prendi un clarke-tech.... io ce l'ho da un anno (ordinato praticamente due settimane dopo l'uscita sul mercato) e senza non saprei come fare.

per informazioni maggiori www.angels-of-fire.com (dovete registrarvi)

P.s: cmq in questo momento il miglior decoder disponibile sulla piazza imho è l'humax HDCI 2000 abbinato ad una T-rex Cam.... peccato che alla fine vengano 600€ :cry: :cry: :cry: :cry:

P.p.s: in questi giorni la pirateria sat è un mortorio... speriamo che succeda qualcosa.

Vins_cb
22-07-2006, 18:53
Prendi un clarke-tech.... io ce l'ho da un anno (ordinato praticamente due settimane dopo l'uscita sul mercato) e senza non saprei come fare.

per informazioni maggiori www.angels-of-fire.com (dovete registrarvi)

P.s: cmq in questo momento il miglior decoder disponibile sulla piazza imho è l'humax HDCI 2000 abbinato ad una T-rex Cam.... peccato che alla fine vengano 600€ :cry: :cry: :cry: :cry:

P.p.s: in questi giorni la pirateria sat è un mortorio... speriamo che succeda qualcosa.

Conosci qualche sito dove ci sono delle schermate di questo decoder?

gpc
22-07-2006, 22:14
Ok ragazzi, cerchiamo di capirci...
Dato che direi che quel goldbox del mio amico non è buono, a 'sto punto ne comprerei un altro.
Meglio allora un golbox 6072 a 100€ oppure un Clarke Tech 1500 a 100€ o un Clarck Tech 2100 a 129€? Quali sarebbero le differenze? Che ..ehm... possibilità offrirebbero?

Fradetti
22-07-2006, 22:21
Ok ragazzi, cerchiamo di capirci...
Dato che direi che quel goldbox del mio amico non è buono, a 'sto punto ne comprerei un altro.
Meglio allora un golbox 6072 a 100€ oppure un Clarke Tech 1500 a 100€ o un Clarck Tech 2100 a 129€? Quali sarebbero le differenze? Che ..ehm... possibilità offrirebbero?

le possibilità offerte da gold e clarke sono + o - le stesse (adesso roba aperta ci sono svizzeri, orf, easytv e altri in Cryptoworks stile JPTV).... il clarke è meglio perchè più facile da usare (caricare firmware e liste canali basta schiacciare un tasto che è a prova di idiota).

Il 2100 imho è il migliore perchè ha uno slot per carta (se vuoi leggere l'abbo sky) + uno slot PCMCIA per le varie CAM ;)

siti con schermate non ne conosco.... però su digital-sat forse c'è una recensione del clarke :)

gpc
23-07-2006, 01:16
le possibilità offerte da gold e clarke sono + o - le stesse (adesso roba aperta ci sono svizzeri, orf, easytv e altri in Cryptoworks stile JPTV).... il clarke è meglio perchè più facile da usare (caricare firmware e liste canali basta schiacciare un tasto che è a prova di idiota).

Il 2100 imho è il migliore perchè ha uno slot per carta (se vuoi leggere l'abbo sky) + uno slot PCMCIA per le varie CAM ;)

siti con schermate non ne conosco.... però su digital-sat forse c'è una recensione del clarke :)

Ma il 2100 non vedo mica da nessuna parte che abbia la possibilità di usare l'NDS... o mi sbaglio?

gpc
23-07-2006, 01:36
Insomma, 'sto Clarke 2100 sembra fico, ho guardato un po' di recensioni... Non ho solo capito se è già pronto per guardare sky o se bisogni comprare una cam... t-rex... o quel che è...

gpc
23-07-2006, 12:37
io quasi quasi compro il 2100...

Fradetti
23-07-2006, 15:19
sul 2100 puoi mettere il firmware 666 che trovi su www.angels-of-fire.com e ti legge l'abbo sky.... unico problema è che non aggiorna la scheda quindi una volta al mese la dovrai infilare nello skybox

gpc
23-07-2006, 15:30
sul 2100 puoi mettere il firmware 666 che trovi su www.angels-of-fire.com e ti legge l'abbo sky.... unico problema è che non aggiorna la scheda quindi una volta al mese la dovrai infilare nello skybox

Azz... bella pippa... anche perchè questo decoder me lo porterei nel mio appartamento e avrei solo questo. Hmmm... su ebay nella scheda del decoder lo danno come "compatibile con sky", quindi dovrebbe essere già predisposto. 120€ + 9 di spedizione... che dici, vale la pena? Sono molto indeciso, mi rendo conto che sono rimasto parecchio indietro sul mercato, non saprei che pesci pigliare.

gpc
23-07-2006, 15:40
Ah, il 2100 funziona anche senza alcuna scheda dentro, vero, per i canali gratuiti? Perchè per ora non avrei nessuna scheda...

Fradetti
23-07-2006, 16:05
Ah, il 2100 funziona anche senza alcuna scheda dentro, vero, per i canali gratuiti? Perchè per ora non avrei nessuna scheda...

Allora:

Per i canali gratuiti + i vari canali che riesce a decriptare (stile la TV svizzera su HB) funziona perfettamente senza nessuna scheda.

Per vedere questi canali il firmware migliore è il 129 (il 130 è l'ultimo ha qualche bug e i miglioramenti ti servono solo se hai abbo a Premiere tedesca).

Quando poi ti pigli sky puoi: montare il firm 666 e leggerlo (ricordandoti una volta al mese di infilarlo nello skybox) oppure montare una cam matrix reborn che dovrebbe aggiornare i diritti (dico dovrebbe perchè non ce l'ho e i pareri su internet sono contrastanti, a qualcuno aggiorna e a qualcun'altro non aggiorna).

Fossi in te prenderei il clarke 2100... è un grandissimo decoder.

gpc
23-07-2006, 16:08
Vabbuò, mi son convinto, poi adesso sto leggendo sul sito che mi hai indicato e c'è parecchio da smanettarci :D
Appena il venditore mi risponde sui metodi di pagamento lo prendo.

gpc
23-07-2006, 17:47
Comprato :D

Vins_cb
03-08-2006, 22:48
Comprato :D

Allora?!
Come va 'sto clarke-tech? :D

gpc
04-08-2006, 17:33
Allora?!
Come va 'sto clarke-tech? :D

Ah va bene... questa settimana l'ho usato con la scheda di sky di casa ed ha funzionato abbastanza bene, ogni tanto spariva l'immagine e una volta ho dovuto disinserire e reinserire la scheda, ma nel complesso mi sembra un ottimo decoder. E' molto veloce nel cambio dei canali e ha un sacco di funzioni...

Vins_cb
04-08-2006, 20:21
Ma la scheda di sky la puoi infilare normalmente nel decoder oppure è necessaria una scheda common interface?

gpc
04-08-2006, 21:05
Ma la scheda di sky la puoi infilare normalmente nel decoder oppure è necessaria una scheda common interface?

No no, metti dentro la scheda normalmente, basta avere il firmware adatto.

Vins_cb
04-08-2006, 21:47
No no, metti dentro la scheda normalmente, basta avere il firmware adatto.

Ah ok, grazie :)

Vins_cb
26-12-2006, 02:19
Uppete! :D

Vorrei fare una domandina...

Dal momento che a casa la ricezione della tv analogica è davvero scadente e al momento non c'è copertura del segnale digitale terrestre, vorremmo aggiungere un secondo decoder in un'altra stanza...se riesco ad adattare senza troppi problemi l'impianto esistente...

Invece di prendere un semplice decoder free-to-air stavo valutando la possibilità di acquistare il clarke tech 2100 dal momento che permette anche di vedere l'abbonamento sky e, poiché non ha le limitazioni sui canali memorizzabili di utilizzarlo come decoder principale in salotto...

la mia domanda è la seguente... è possibile vedere con lo skybox i canali in chiaro (mi sono sufficienti rai e mediaset) senza la scheda di sky inserità?

Grazie per le risposte...

maurizio.f
03-10-2008, 23:52
Ho riciclato un decoder thonson 2404-100-170; all'accensione si blocca sul canale 164, non si riesce a cambiare sia con telecomando che con i tasti sul decoder, cosa devo fare per sbloccarlo? può essere utile riprogrammarlo? se si dove posso trovare il nuovo firmware?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

maurizio.f
05-10-2008, 23:30

Ho riciclato un Thomson 2404-100-170, seguendo le suddette indicazione e sul display appare la scritta CHAr, c'è il modo di utilizzarlo per vedere i canali in chiaro senza l'utilizzo di una scheda?
Grazie.

sanford
05-10-2008, 23:41
si, però gli devi cambiare il firmware perché adesso è bloccato...hai bisogno di un cavo parallelo 25 pin maschio/maschio e un cavo seriale 9 pin maschio/femmina...dopo averlo collegato al pc e verificato se si tratta di uno Strong 8000 o 8100 potrai caricare il firmware adeguato...ti consiglio il TIS Revolution 4 che troverai nei migliori forum di appassionati sat.:)

maurizio.f
05-10-2008, 23:48
si, però gli devi cambiare il firmware perché adesso è bloccato...hai bisogno di un cavo parallelo 25 pin maschio/maschio e un cavo seriale 9 pin maschio/femmina...dopo averlo collegato al pc e verificato se si tratta di uno Strong 8000 o 8100 potrai caricare il firmware adeguato...ti consiglio il TIS Revolution 4 che troverai nei migliori forum di appassionati sat.:)

Grazie dei consigli, mi procuro i cavi e provo.

maurizio.f
09-10-2008, 00:19

Ho inserito il firmware per Strong8000 con StrongFlasher compreso nel TIS Revolution; ora il decoder all'accensione scrive una serie di caratteri sul display e dopo pochi secondi si spegne.
Il motivo è forse perchè non ho ancora inserito la lista canali?

sanford
09-10-2008, 18:48
Ho inserito il firmware per Strong8000 con StrongFlasher compreso nel TIS Revolution; ora il decoder all'accensione scrive una serie di caratteri sul display e dopo pochi secondi si spegne.
Il motivo è forse perchè non ho ancora inserito la lista canali?

non credo, però non avendo uno strong a casa per provare non saprei dirlo con certezza...riprova a rimandare il firmware dopo aver prima mandato il da3ned per ripulire le flash, se non risolvi chiedi nei forum sat.