View Full Version : Canon S520
[ :help: COLOR=Red] :confused: Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto Danger. Ho da sottoporvi subito un problema:
ho una "vecchia" Canon S520 di 3 anni e mezzo che da qualche giorni ha smesso completamente di stampare a colori nonostante le cartucce cambiate da poco + di 1 mese. Ho provato infiniti cicli di pulizia, perfino ad immergere il blocco testina in acqua calda, ma senza risultati. Il mio rivenditore dice che è da cambiare il blocco testina con una spesa di + o - 70€. Qualcuno di voi sa dirmi se è conveniente? O è meglio cambiare stampante? In questo caso che modello è simile come prestazioni alla S520, con la quale mi sono trovato benissimo?
Aiutatemi please
Danger[/COLOR]
Ciao e benvenuto :D
Far cambiare la testina con 70 euro non conviene assolutamente, prenditi una bella canon pixma 4200 che la trovi nuova sui 90 euro credo :) con un notevole incremento qualitativo fra l'altro :D
Però se usavi cartucce compatibili ti avviso che con le nuove canon sei fregato, non esistono cartucce compatibili. L'unica opzione è ricaricartele da te (con alcuni problemi anche qui, poi approfondiamo se la cosa ti interessa) o passare ad altre marche :fagiano:
:D Grazie per la tua risposta, avevo già sentito parlare della Canon 4200. Se no, verso quale tipo di stampanti mi consiglieresti di rivolgeremi? Mi hanno parlato bene anche delle HP Officejet che costano xò di + delle Canon e visto anke il costo delle cartucce HP non so se convenga. Per quanto riguarda l'autoricarica, conoscendomi direi ke non è assolutamente il caso, meglio spendere qualche euro in + visto che con la 4200 dovrò abbandonare le ricaricabili.
Thanks
Danger
:D Grazie per la tua risposta, avevo già sentito parlare della Canon 4200. Se no, verso quale tipo di stampanti mi consiglieresti di rivolgeremi? Mi hanno parlato bene anche delle HP Officejet che costano xò di + delle Canon e visto anke il costo delle cartucce HP non so se convenga. Per quanto riguarda l'autoricarica, conoscendomi direi ke non è assolutamente il caso, meglio spendere qualche euro in + visto che con la 4200 dovrò abbandonare le ricaricabili.
Thanks
Danger
Se stampi relativamente spesso, prendendo una epson puoi trovare facilmente cartuce compatibili a basso costo, spendendo molto meno che con le originali canon o hp. Però le epson è meglio non lasciarle ferme per piu di 20 o 30 giorni o rischi da avere problemi.
Se pensi di lasciare la stampante spenta a lungo invece resta su canon o hp :)
:doh: Hai però qualche modello specifico di Epson o HP da utilizzare per stampare immagini, copertine, etc. da non spendere + di 100-150 € e di qualità simile alla 4200? L'unico rischio che corre la mia stampante è di rimanere ferma per 20 ore, non certo 20 giorni
Grazie ancora Danger.
:doh: Hai però qualche modello specifico di Epson o HP da utilizzare per stampare immagini, copertine, etc. da non spendere + di 100-150 € e di qualità simile alla 4200? L'unico rischio che corre la mia stampante è di rimanere ferma per 20 ore, non certo 20 giorni
Grazie ancora Danger.
20 ore non c'è problema :D :D
Allora prenditi una epson R220, la trovi a 90 euro e stampa foto e copertine fantastiche, è superiore alla canon 4200 in quanto è una esacromia, è una vera stampante fotografica, paragonabile alla canon 6600D per intenderci. :p
inoltre (come anche la canon 4200) stampa anche sui cd e dvd stampabili, vengono molto bene :)
Io ho la r220, ti faccio vadere la scansione di un dvd stampato da me:
http://img71.imageshack.us/img71/1687/img0119vh.jpg
:) Grazie dei consigli Bassmo
Thanks a lot
Danger
Bassmo le label che stampi sui cd/dvd resistono all'acqua? leggevo in altre discussioni che passando dell'acqua o anche solo un dito umido il colore viene via
grazie
Bassmo le label che stampi sui cd/dvd resistono all'acqua? leggevo in altre discussioni che passando dell'acqua o anche solo un dito umido il colore viene via
grazie
Col dito umido non viene via niente...ma all'acqua non resiste, se si bagna si sblatta tutto! Ma mi sembra normale, non ho mai avuto problemi in 2 anni di cd stampati...perchè dovrei bagnare i cd/dvd? :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.