PDA

View Full Version : IL MIGLIOR COMPUTER PORTATILE

ale.minu
08-07-2006, 14:23
Salve a tutti, vorrei chiedere alle persone esperte in questo campo (dato che io non lo sono) quale sia il computer portatile migliore in assoluto, con le migliori qualità e che abbia tutto ma proprio tutto quello che possa offrire le tecnologia di questi tempi SENZA badare a spese (budget illimitato). E adatto a qualsiasi esigenza. Grazie infinite.

ale.minu
08-07-2006, 14:33
Qualcuno può aiutarmi??

ale.minu
08-07-2006, 14:48
Se avete bisogno di farmi delle domande per capire meglio le mie esigenze fate pure... ma vi prego.. RISPONDETEMI!! :nera: :ops:

Watson&Crick
08-07-2006, 15:42
ASUS A6JM AP019H!!!!!!! :D :D :D :sofico: :sofico:

DT84
08-07-2006, 15:49
Ma che vuol dire?

Neanche le dimensioni?

Allora vai su un DynamicPC, su un Alienware, su un XPS... boh!

ale.minu
08-07-2006, 15:51
Per me parlate arabo... comunque per quanto riguarda la portabilità.. ottima. Adesso, potreste consigliarmi? :D

CarloR1t
08-07-2006, 15:54
Non esiste ancora un portatile con gf7900 che pesa 4 etti, il miglior compromesso attualmente credo sia questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216813

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-07-2006, 16:21
Ma che vuol dire?

Neanche le dimensioni?

Allora vai su un DynamicPC, su un Alienware, su un XPS... boh!
Quoto

I migliori come prestazioni sono il Dinamyc PC Nosferatu SLI, l'Alienware Aurora mALX e il Dell XPS M2010

:sofico:

CarloR1t
08-07-2006, 16:45
Ill.mo. Sig. De Paperoni,

In risposta alla sua richiesta di un portatile quad sli dx10, peso inferiore ai 500g, autonomia di almeno un mese, resistente a tutti gli agenti atmosferici, cadute dal 10 piano ed esplosioni termonucleari ravvicinate, autoteletrasporto al domicilio del proprietario in caso di furto, HD con crittografia NSA proof, etc. etc. garantito a vita contro ogni difetto di fabbricazione, Le rispondiamo che per avere ciò che chiede può rivolgersi a una sola persona di fiducia (http://digilander.libero.it/lucianogatto/Storie/oltre%202000/cosmic2.jpg).

PS Ma stia molto attento alle fregature (http://www.dimensionedelta.net/scarpa/affari/luccio.jpg)!

Cordialmente,

Megadirector ACME Industries, Laptop division

:sofico:

ale.minu
08-07-2006, 17:07
Ah - ah - ah !!! :asd: :incazzed:

ale.minu
08-07-2006, 18:04
altri consigli?

CarloR1t
08-07-2006, 18:07
Ah - ah - ah !!! :asd: :incazzed:
Scusami, :D potresti specificare almeno le caratteristiche per te indispensabili, soprattutto potenza di elaborazione della cpu, grafica 3d, peso e autonomia, qualità e rapidità dell'assistenza, oppure gli utilizzi principali per dedurre le caratteristiche e i modelli consigliabili, il portatile che ha tutto purtroppo non c'è ancora anche se ci si avvicina sempre più...
Cmq prova a fare un giro su www.dell.it è una dei poche marche, anche molto affidabile, che permette di configurare facilmente diversi modelli di notebook online, può essere utile per farti un'idea indicativa delle soluzioni che ci sono.

ale.minu
08-07-2006, 18:22
E per quanto riguarda gli Apple? Dicono che siano i migliori. Comunque io vorrei un pc portatile che abbia tutte quelle caratteristiche positive.

CarloR1t
08-07-2006, 18:27
Quello che dici è vero soprattutto per i notebook, ma vale più per la qualità generale che per la potenza, anche se ultimamente si son viste alcune pecche anche in casa apple, ti rispondo dopo ok? (pizza... :D )

DT84
08-07-2006, 18:30
E per quanto riguarda gli Apple? Dicono che siano i migliori. Comunque io vorrei un pc portatile che abbia tutte quelle caratteristiche positive.
Ma non ha senso.

Devi dirci per cosa lo devi utilizzare.

Lo vuoi grande e potente oppure piccolo ma meno potente?

Lo vuoi che vada bene nei programmi di disegno 2D o 3D?

Lo vuoi che vada bene nei giochi?

Dicci qualcosa, a cosa ti serve sto portatile?

Non ha senso dire che gli Apple sono i migliori, bisogna dire in che campo!

Se non sai rispondermi allora non sai neanche cosa cerchi e il tuo sarebbe solo uno sfizio parecchio costoso di uno che ha parecchi soldi da spendere.

ale.minu
08-07-2006, 20:43
Ma non ha senso.

Devi dirci per cosa lo devi utilizzare.

Lo vuoi grande e potente oppure piccolo ma meno potente?

Lo vuoi che vada bene nei programmi di disegno 2D o 3D?

Lo vuoi che vada bene nei giochi?

Dicci qualcosa, a cosa ti serve sto portatile?

Non ha senso dire che gli Apple sono i migliori, bisogna dire in che campo!

Se non sai rispondermi allora non sai neanche cosa cerchi e il tuo sarebbe solo uno sfizio parecchio costoso di uno che ha parecchi soldi da spendere.

Grande (non troppo però) e potente.
Sì, che vada bene nei programmi di disegno 2 o 3D.
Che vada bene anche nei giochi.
Che abbia un'ottima portabilità nel senso di potermi connettere a internet ovunque io sia. Mi interessa piuttosto anche il design e gli accessori. Ovviamente RAM e processore molto potenti. Memoria ROM non inferiore a 80 Gb.

Se hai bisogno di altre domande per capire le mie necessità chiedimi pure... io non sono, ripeto, esperto in questo campo, perciò non so quali parametri darvi per determinare la mia scelta.

In ogni caso devo ancora finire il liceo scientifico, perciò ho bisogno di un computer sia per adesso che per quando andrò all'Università. Non voglio togliermi uno sfizio per spendere soldi, io non sono uno scialquatore (anzi, assomiglio al mio avatar per molti aspetti... :Perfido:... voglio solo il meglio se si tratta di computer. Piuttosto, secondo voi devo aspettare ad acquistarlo quando ci saranno tecnologie molto più avanzate, tipo tra uno o due anni?

Pappy19
08-07-2006, 21:00
il migliore in senso assoluto nel nostro mondo non esiste, ciò che ora è il massimo che la tecnologia ci può offrire, tra un mese verrà inesorabilmente superato, quindi non ha senso parlare di migliore in senso assoluto, devi parlare di migliore rispetto alle tue necessità!

io ho un apple macbook pro 15,4" e per le mie necessità è il migliore che potrei possedere, ma se gia uno con le stessa "potenza" ma con un schermo 17" non mi sarebeb stato utile, anche se piu grande... capisci cosa intendo??

inoltre bisogna comprare quando si ha necessità , senza rincorrere le tecnologie, che vuoi o non vuoi, corrono piu veloce del tuo portafolgio :)

ale.minu
08-07-2006, 21:04
Beh, comunque le mie esigenze le ho scritte... adesso credo che sia possibile darmi qualche dritta o qualche consiglio... Ho capito che il migliore in assoluto non esiste, ma esiste il migliore in base alle nostre esigenze...

ale.minu
08-07-2006, 21:06
Dimenticavo... una batteria con tantissima autonomia, non stufette che si scaricano dopo tre ore...

jewelz
08-07-2006, 21:26
se vuoi le prestazioni, dimenticati la durata... ti servirebbe una fuel cell (per ora le cose si possono migliorare con una dual vga, ma non sperare minimamente di poter giocare a quake 4 per 3 ore!!!) cmq visto che puoi aspettare, io aspetterei che il 64 bit sia pienamente sviluppato (quindi asptterei la santa rosa, pur con tutte le sue incognite legate al tp) o in alternativa prenderei un grande pc con un piccolo centrino premeditando di sostituirlo con un merom quando uscirà ed il suo prezzo si sarà abbassato un po, o prenderei un turion x2 anche se è stato una grande delusione

DT84
09-07-2006, 13:48
Grande (non troppo però) e potente.
Sì, che vada bene nei programmi di disegno 2 o 3D.
Che vada bene anche nei giochi.
Che abbia un'ottima portabilità nel senso di potermi connettere a internet ovunque io sia. Mi interessa piuttosto anche il design e gli accessori. Ovviamente RAM e processore molto potenti. Memoria ROM non inferiore a 80 Gb.

Se hai bisogno di altre domande per capire le mie necessità chiedimi pure... io non sono, ripeto, esperto in questo campo, perciò non so quali parametri darvi per determinare la mia scelta.

In ogni caso devo ancora finire il liceo scientifico, perciò ho bisogno di un computer sia per adesso che per quando andrò all'Università. Non voglio togliermi uno sfizio per spendere soldi, io non sono uno scialquatore (anzi, assomiglio al mio avatar per molti aspetti... :Perfido:... voglio solo il meglio se si tratta di computer. Piuttosto, secondo voi devo aspettare ad acquistarlo quando ci saranno tecnologie molto più avanzate, tipo tra uno o due anni?
Partiamo col dire che gli acquisti migliori vengono fatti solo quando il computer ti serve davvero.

Prenderlo ora per usarlo in futuro non è il massimo, visto che in futuro quando ti servirà ci sarà in giro ben altro.

Riguardo alla batteria, più il PC è potente, e meno dura la batteria.

Dovrai accontentarti delle canoniche 3 ore, oppure dovrai semplicemente prendere due o più batterie (costano parecchio).

Il processore migliore che c'é in giro è il T2600 (il T2700 è uscito?) come prestazioni (parlo di processori notebook, ovvio che un Athlon64 X2 FX60 è più veloce ma consuma e scalda molto di più, meglio il T2600 a quel punto), solo che è a 32 bit (che con il futuro Windows Vista faranno molto comodo) contro i più lenti Turion64 X2.

L'alternativa totale sarebbe Merom, il successore degli attuali core duo Intel, ma a 64 bit, in uscita a settembre se non ricordo male. Se non ti serve ora ti conviene aspettare.

Riguardo le schede video, ci sono due alternative:

-da una parte la Quadro FX 2500M montata sul Precision M90, perfetta per il disegno professionale e con prestazioni eccellenti anche nei giochi.

- da un'altra parte puoi prendere notebook con due schede video al top (7900GS o 7900GTX, ancora meglio) in SLi, avresti prestazioni migliori nei videogiochi, ma forse scenderesti un poco come prestazioni nel disegno professionale e l'autonomia della batteria calerebbe sensibilmente.

- per la RAM il massimo ora è 4 GB a 667 MHz, che però a mio parere sono parecchio inutili. 2 GB dovrebbero bastare e avanzare.

- per l'hard-disk la soluzione migliore sarebbe prendere due hard-disk in RAID 0, ma pochi modelli hanno configurazioni simili.

Se preferisci il disegno professionale al gioco (ma guarda che va benone anche nei giochi), prenditi un DELL Precision M90.

Se preferisci il gioco all'autonomia, guarda questi due modelli Alienware:

- Questo è un 17" con due 7900GS, peccato per il processore, Intel sarebbe meglio. (http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_m9700/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-9700&SubCode=SKU-DEFAULT)

- Questo addirittura è un 19", non molto portabile e con poca autonomia, ma monta due 7900GTX (la migliore scheda video esistente) in SLi. Peccato ancora per il processore. (http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-ALX&SubCode=SKU-DEFAULT)

In alternativa potresti vedere anche il Dell XPS M1710 (gran macchina, simile al Precison M90), oppure il DynamicPC Nosferatu o il Santech M2910. Tutte gran macchine.

Se vuoi un mio consiglio: aspetta quando il notebook ti servirà davvero, ci sono in vista i nuovi processori Merom e le nuove schede video DirectX10.

dexter1981
09-07-2006, 14:46
Secondo voi fra quanto tempo usciranno altri notebook con la tecnologia SLI della nVidia?

Oppure gia ce ne sono in giro, oltre quei due modelli postati precedentemente?

Grazie.

DT84
09-07-2006, 15:28
Secondo voi fra quanto tempo usciranno altri notebook con la tecnologia SLI della nVidia?

Oppure gia ce ne sono in giro, oltre quei due modelli postati precedentemente?

Grazie.
In Italia c'é il DynamicPC Nosferatu SLi, con due 7800GTX.

dexter1981
09-07-2006, 15:49
Ok.

Ma dico delle case e delle marche più blasonate, tipo toshiba, hp, sony.....

DT84
09-07-2006, 16:06
Ok.

Ma dico delle case e delle marche più blasonate, tipo toshiba, hp, sony.....
Non li fanno, venderebbero poco, non sarebbe per loro un affare.

edo97
09-07-2006, 17:56
Caro Paperon De Paperoni io ti consiglierei un Acer Aspire3000 :spam: :spam:

ale.minu
10-07-2006, 10:35
Allora preferisco aspettare...

aeromania
10-07-2006, 10:50
fondamentalmente dipende dalle tue esigenze...
La definizione di superportatile all'ultimo grido può durare un paio di mesi...

Un notebook considerato di fascia alta che costa una cifra spropositata, tra un paio di mesi diventa di fascia media....ed ecco li che si svaluta di brutto.

L'autonomia...mah...tutto relativo....
scaduti i 6 mesi di garanzia della batteria....t'attacchi al ciufolo...e se ti si rompe poi che fai?