PDA

View Full Version : [Aiuto]usb pen che non funziona più

gjues:-)
08-07-2006, 14:20
Ho una penna kingmax usb 2.0 da 1gb con levetta di protezione per i dati (http://www.kingmaxdigi.com/product/USB2_2.htm) (tipo floppy). Ieri pomeriggio ho inserito circa 800mb di dati. Una volta finita la coppia ho fatto la rimozione sicura del hardware, dopo di che l'ho rimessa su un altro computer e mi diceva che dovevo formattarla. Stessa cosa anche rimettendola sul mio.

Il problema è che non mi lascia formattarla. Mi da errore sia con windows che con il suo programma apposta che ho appena scaricato.

Cosa potrei fare?
Non mi interessano assolutamente i dati che c'erano su.. Mi piacerebbe però riuscire a recuperare la chiavetta!
Vi prego di aiutarmi. :help: :help:

CRL
08-07-2006, 15:08
Purtroppo quando le chiavette si rompono spesso il messaggio d'errore è che non è formattata, o di rimuovere la levetta di protezione (anche se è già tolta).
Prova da Gestione Disco ad eliminare la partizione e rifarla, ma considera anche l'idea che possa averti abbandonato...

- CRL -

gjues:-)
09-07-2006, 13:18
Non c'è il comando per creare/eliminare una partizione, anche se la chiavetta risulta divisa in due parti una da allocare e l'altra allocata.
Oggi stranamente il programma della chiavetta appena la inserisco mi chiede una password.. Ovviamente io non l'ho mai impostata...