PDA

View Full Version : Problemi dopo assemblaggio

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:14
P.S.>Non ho trovato la sezione adatta!

Ciao a tutti,

ho assemblato un pc ad amico premetto che non è il primo che faccio ma su questo ho avuto dei problemi ho messo tuuto come si deve ma quando ho attaccato la spinaper farlo accendere la ventola del dissipatore ha girato per una frazione di secondo ed il pc non si è acceso!!!!!!!!!!!

Ora vi kiedo cosa potrebbe essere o perlomeno che prove devo fare per individuare la causa??

Vi ringrazio tutti anticipatamente!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

luka734
08-07-2006, 14:15
se proprio non si accende potrebbe essere l'alimentatore, oppure prova a controllare gli spinotti dei tasti di accensione

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:20
se proprio non si accende potrebbe essere l'alimentatore, oppure prova a controllare gli spinotti dei tasti di accensione
ed [ proprio quello il dubbio allora l-alimentatore ne ho provato un altro e non si accende nemmeno...per i tastini d-accensione ho dei dubbi su come li ho attaccati!!!!!!!perk[ non mi trovo su quello che c-[ scritto sul librettino e su quello che trovo in realt' sulla scheda madre

luka734
08-07-2006, 14:25
prova a scaricare un altro manuale da internet della scheda madre, magari il tuo e capitato sbagliato cmq vedo che anche a te la tastiera ha i tasti invertiti non capisco xk' anche a me la e accentata esce cosi' [ :D :D :D

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:29
prova a scaricare un altro manuale da internet della scheda madre, magari il tuo e capitato sbagliato cmq vedo che anche a te la tastiera ha i tasti invertiti non capisco xk' anche a me la e accentata esce cosi' [ :D :D :D

ops ma cosa succede alla mia tastieraaaaaaaaaaa :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Comunque la scheda madre e della ASROCK :O dove lo posso scaricare il manuale

ma apparte gli scherzi che cavolo succede alla mia tastieraaaaaaa

luka734
08-07-2006, 14:32
scaricali da qui
http://www.asrock.com/support/index_download.asp

cmq non lo so anche la mia fa cosi' da quando ho messo xp 64 XD
lol ma mi sa che e' un prob del forum di hwu xke' su msn messenger va tutto bene O_O

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:40
scaricali da qui
http://www.asrock.com/support/index_download.asp

cmq non lo so anche la mia fa cosi' da quando ho messo xp 64 XD
lol ma mi sa che e' un prob del forum di hwu xke' su msn messenger va tutto bene O_O

Ecco qui:
http://www.image-share.net/image/1624/problema.JPG

è giusto ma poi con i fili che vado ad attaccre non mi trovo :muro: :muro:

luka734
08-07-2006, 14:46
PROBABILMENTE sulla mobo e' messo al contrario

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:47
http://www.image-share.net/image/1624/problema.JPG

Allora i cavi che devo attacre sono:

Reset sw:Bianco-Azzurro 2 BUCHI
HD LEd: Bianco-Rosso 2 BUCHI
Power SW Bianco-Arancio 2 BUCHI
Power Led: Bianco-Verde 3 BUCHI

SE LI ATTACCO COME DICE IL MANULAE CIOè NELLA FIGURA un buco fuori :muro:

FAcciamo cosi sono ottuso ditemi come attacarli

Cikos
08-07-2006, 14:48
durante il montaggio hai isoltao tutto? imho il fatto che la ventola si accende (anche se per pochissimo) mi fa pensare che ci sia qualcosa in corto

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:48
durante il montaggio hai isoltao tutto? imho il fatto che la ventola si accende (anche se per pochissimo) mi fa pensare che ci sia qualcosa in corto

Per isolare cosa intendi!

luka734
08-07-2006, 14:49
ma non e' che vanno attaccati in verticale?

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:54
ma non e' che vanno attaccati in verticale?
impossibile :muro:

piottocentino
08-07-2006, 14:54
SE LI ATTACCO COME DICE IL MANULAE CIOè NELLA FIGURA un buco fuori :muro:

FAcciamo cosi sono ottuso ditemi come attacarli

fai delle prove anche a me con la srock in sign nn andava, alla fine sono riuscito ma mi rimane un pin fuori, tant'è che nn mi si accendono i led sul pannello del case...

MarcoRanzani
08-07-2006, 14:58
Ma la ventola dell'ali non mi gira è normale!????

piottocentino
08-07-2006, 15:01
se nn si accende nn si accende neanche la ventola dell'ali...

Cikos
08-07-2006, 15:16
Ma la ventola dell'ali non mi gira è normale!????

non credo cmq dipende anche dal dissi che hai, per quanto riguarda "isolre" intendevo il fatto di assicurarsi che magari non ci fossero contatti indesiderati ad es. con le viti di fissaggio della modo sulla paratia laterale del case (o anche con i tasselli che, in genere, si inseriscono sotto la mobo per fissarla poi con le viti), o cose del genere cmq

MarcoRanzani
08-07-2006, 15:19
non credo cmq dipende anche dal dissi che hai, per quanto riguarda "isolre" intendevo il fatto di assicurarsi che magari non ci fossero contatti indesiderati ad es. con le viti di fissaggio della modo sulla paratia laterale del case (o anche con i tasselli che, in genere, si inseriscono sotto la mobo per fissarla poi con le viti), o cose del genere cmq

TU allora mi dici che potrebbe essere il DISSIPATORE!?!?!? :cry: