PDA

View Full Version : [Busto Arsizio] Vendo Acer Aspire 1603Lc DIFETTOSO intero o in parti


anto
08-07-2006, 14:08
Vendo un portatile

Acer Aspire 1603 LC

come DIFETTOSO, preferibilmente intero, nel caso non fosse possibile lo venderei in parti, sempre che tutte siano richieste.
Per questa ragione ho pensato sia più ragionevole inserirlo in questa sezione del mercatino che in quella dei notebook.Se così non fosse fatemelo sapere e provederò.

IL portatile è di un amico che lo ha avuto in regao alle sue nozze NUOVO ehhh, non usato, quindi non esiste scontrino. Ha circa 3 anni e il tapino non ha provveduto neanche all'estensione della garanzia. Dovendolo utilizzare con buona affidabilità ha deciso di cambiarlo, anche perchè ormai NON riusciva più ad utilizzarlo. Si accendeva, si vedeva tutto grananto e dopo poco si spegneva automaticamente in protezione.

IO Ho cercato di rimetterlo in piedi pulendolo accuratamente e sono arrivato alla conclusione ( dopo anhe la consultazione di numerosi newsgroup e svariati test) che il forte calore prodotto dalla cpu anche a causa dell'ostruzione per la polvere delle bocchette di areazione ( dovute all'ncuria del mio amico) abbia in qualche modo dannegggiato i chip della scheda video, non in modo del tutto irreparabile ma rendendoli molto sensibili all'aumento di calore.Temo anche che i chip della ddr ( o del ctrl, non ho idea se il chipset sia posto nelle vicinanze sulla motherboard) non siano poi così affidabili in quanto talvolta riesco a far sparire i difetti di visualizzazione togliendo e rimettendo al suo posto la simm. Ad onor del vero devo dire che una sostituzione della simm con una nuova ed anche nello slot svuoto NON ha sortito alcun effetto differente.

Dati i malfunzionamenti IO lo vendo come NON funzionante, anche se windows xp gira regolarmente ma i difetti della scheda video lo rendono inutilizzabile con un briciolo di affidabilità.
Ieri sono riuscito a far girare interamente il 3dmark 2001 senza errori grafici, ma poi allo spegnimento e alla riaccensione sono ricomparsi i difetti dovuti alla scheda video. Certo con una buona ventola sotto al case le cose sembrano migliorarare, MA per quanto NON lo posso dire.Quindiripeto per me è da considerarsi DIFETTOSO.
Ho già provveduto allo smontaggio e pulitura del dissipatore con l'aggiunta di una buona pasta all'argento.

p4 2,66 Ghz 512k cache 533 bus
ddr 2100 256 Mb
ati 9000 mobile con 64(?) mb di memoria proprietaria saldata on board IL punto di domana l'ho aggiunto perchè i diagnostici me ne rilevano 32
Hd 30 Gb uata 100
dvd master cd/drw presuno 8/24/10/24
fd
modem
mini dv
audio integrato
tft 15" tft senza alcun pixel bruciato
case in buone condizioni, nesun danno alle cerniere, ma con il gancio di apertura del coperchio rotto.
batteria funzionante non so per quanto tempo. Dal mio utilizzo in prova direi almeno una trentina di minuti.
Alimentatore esterno integro e perfettam,ente funzionante.
Dischi di installazionie, di ripristino e software aggiuntivo perfetti. IO stesso con ventolozza sotto al case ho provveduto al ripristino totale del sistema.

Secondo me si può provare ad acquistare una base in alluminio con due ventole integrate con alimentazione usb, ma rimane comunque un rischio..... Per dire : io artigianalmente ci ho messo sotto una tt smartfanfan2 da 80mm e l'ho tenuta praticamente al massimo per avere buoni risultati...

Prezzi: per ora lo vendo solo a queste condizioni, ma se qualcuno vuole delle singole parti, lo dica pure, vedremo come andrà la vendita

portatile completo senza cpu 150 euro
portatile completo con la cpu 200 euro

Spedizione solo in paccocelere1 con partecipazione al 50% delle spese
Preferibile comunque la consegna brevi manu.

CODE:

Per portatile completo con cpu: Battalion75 (contattato da me personalmente in seguito ad una inserzione per una vendita analoga qui sul forum)

Anto

anto
08-07-2006, 22:17
up

anto