PDA

View Full Version : Problema Hd&Installazione


geran
08-07-2006, 13:39
Ciao :D sono nuovo e son finito qua in cerca di aiuto :mc:

Ho comprato un HD western digital da 250 giga SataII. Lo ho montato , messo jumper per limitarlo a sata I ( la mia mobo non regge sata II) e mi sono apprestato a installare windows da capo sul nuovo hd .
Visto che non lo riconosce devo usare il disco sata della mobo e fino a formattarlo va tutto bene....il problema è che nella fase dopo la formattazione , cioè quando vengono scritti sul hd i files di windows XP , immancabilmente si verifica un errore di lettura da cd o di scrittura su hd e l'installazione fallisce. Premesso che :
1)il CD di installazione è buono
2)non è un errore del lettore cd/dvd ...ho provato tutti quelli che ho in casa (5 per essere precisi) e nessuno ha problemi veri a leggere cd o dvd su un pc gia funzionante.
Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va nella mobo o nel Hd nuovo......oppure ho sbagliato qualcosa :fagiano: .......consigli?? :D

geran
08-07-2006, 14:31
:confused: Come non detto :eek: :eek: :eek:
L'operazione che ieri è fallita 5 volte questa volta ha magicamente funzionato :confused: :confused: ho eseguito ESATTAMENTE le stesse cose.....l'unico cambio che ho fatto è stato il partizionamento...(2 partizioni 30+202 invece di 39+193 giga) :confused:

CRL
08-07-2006, 15:06
A me è capitato spesso che un CD facesse i capricci, ho cambiato CD ed ho fatto una prova, funzionava. Allora ho interrotto l'istallazione e sono uscito.
Al rientro ho riavviato l'installazione e il CD nuovo si comportava come il vecchio. Ho rimesso il vecchio e funzionava. :mbe:

Questo epr dire che a volte si pianta apparentemente senza ragione.

- CRL -

geran
08-07-2006, 15:49
:D grazie :D ..spero solo che non faccia colpi magici con effetto negativo ora :D