View Full Version : HELP!!!! Ho un problema con la riproduzione audio
ChemicalMakka
08-07-2006, 13:22
[FONT=Times New Roman]Ciao a tutti...volevo chiedervi come potevo risolvere questo problema. Praticamente ogni suono riprodotto ha un eco come sottofondo...
Il tutto è cominciato da quando ho dovuto impostare audio/video di Messenger Live, ho seguito le procedure ma nulla da fare...è comparso l'eco e non so come eliminarlo... :muro: :muro:
Grazie per l'aiuto...
[mh]
ChemicalMakka
08-07-2006, 14:55
Ciao a tutti...volevo chiedervi come potevo risolvere questo problema. Praticamente ogni suono riprodotto ha un eco come sottofondo...
Il tutto è cominciato da quando ho dovuto impostare audio/video di Messenger Live, ho seguito le procedure ma nulla da fare...è comparso l'eco e non so come eliminarlo...
Grazie per l'aiuto...
[mh]
alter info???che scheda hai?cioè, com'è sto "eco"????
ChemicalMakka
08-07-2006, 18:26
La scheda è una di quelle standard che ci sono nei pc...credo da 16MB.
Praticamente io ho attaccato una webcam ed è partita la configurazione audio/video di Windows Messenger Live.
La configurazione diceva di chiudere le applicazioni audio e video attive, io le ho chiuse ed ho continuato la procedura. Una volta finita qualsiasi suono che mi esce dal pc ha l'eco.
markenforcer
09-07-2006, 03:11
Credo che il suono riprodotto rientri dal microfono della webcam e questa a sua volta lo rimanda nell'altoparlante. Potrebbe essere un semplice problema di feedback.
Credo che il suono riprodotto rientri dal microfono della webcam e questa a sua volta lo rimanda nell'altoparlante. Potrebbe essere un semplice problema di feedback.
già, se la webcam ha il microfono potrebbe essere questa la causa
ChemicalMakka
09-07-2006, 11:53
purtroppo non è così...perchè la webcam è senza microfono...
markenforcer
09-07-2006, 12:05
Hai un microfono qualsiasi collegato?
ChemicalMakka
09-07-2006, 13:37
no...nessun microfono...credo sia un conflitto di preiferiche tra Messenger Live ed il Suond System
markenforcer
09-07-2006, 13:44
Deve essere qualcosa di routing del segnale audio. In qualche modo il suono rientra due volte creando un feedback e quindi quell'effetto eco.
ChemicalMakka
09-07-2006, 15:02
e come posso eliminare il feedback?
controlla se che non ci sia qualke effetto che riproduce l'echo da qualke parte
controlla se che non ci sia qualke effetto che riproduce l'echo da qualke parte
:read:
ChemicalMakka
09-07-2006, 15:16
nessun effetto attivo
Prova a disinstallare i drive e a installarli nuovamente
ChemicalMakka
09-07-2006, 15:34
lo faccio da gestione periferiche giusto?
ChemicalMakka
09-07-2006, 15:39
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!!
[mh]
Che era? Cmq per i drive, Pannello di controllo, installazione applicazioni...
ChemicalMakka
09-07-2006, 16:39
non so che era...ho disintallato il driver e l'ho reinstallato e il suono è tornato normale...ciao e grazie
El Barto
12-12-2006, 11:36
Mi aggancio a questa discussione per dir come ho "risolto" io. Ho un notebook Asus con scheda Realtek. Da Pannello di controllo c'è "sound effect manager" ecco, io non so perchè avevo selezionato come effetto "condotto fognario" :mbe: e mi diva quest'eco...tolto quello risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.