PDA

View Full Version : Grave problema: Win installato a metà, il pc si riavvia in continuazione.

Evillo
08-07-2006, 13:21
PC nuovo, arrivato ieri. Dopo aver passato la giornata ad assemblarlo, faccio per installare il sistema operativo... e arrivano i guai.

Ho provato ad installare una versione di WinXP "ritoccata" con nlite. Sembrava andasse tutto bene, ma ad un certo punto mi chiede il codice (cosa strana xché l'avevo già inserito "in teoria" definitivamente con nlite). Beh, inserisco il codice... ma non me lo riconosce. Provo, riprovo (nessun errore di battitura), nulla.
A questo punto non so che fare e riavvio il pc. Non l'avessi mai fatto!

La situazione attuale è questa: quando accendo il pc sembra che Windows debba partire (schermata di caricamento Win XP), ma ovviamente non può farlo, quindi esce un messaggio: "l'installazione verrà riavviata" e il pc si riavvia.

Ho provato a far partire il pc col prompt dei comandi per formattare, ma non ci riesco. Non lo fa né premento F8, né prmendo CTRL, né premento qualsiasi altro tasto funzione (li ho provati tutti!).
Ho provato anche a smanettare un po' nel BIOS, ma non sono molto pratico.

Per informazione: l'HD è un modello SATA.

Sono disperato, cosa posso fare?!

Avrei anche voluto provare a far partire il pc con un floppy inserito (tipo un disco di ripristino o un disco di avvio di windows), ma non ho il lettore floppy... se dite che dovrei provare a fare così, vedrò di procurarmelo.

:help: :help: :help:

Mr.Thebest
08-07-2006, 13:39
Che fare? Semplice. Formatti e installi XP normalmente.

Janky
08-07-2006, 14:04
appunto, scusa reinserisci il cd di xp, possibilmente uno non modificato

Evillo
08-07-2006, 18:35
Scusate... ma avete letto quello che ho scritto?

Non riesco ad avviare il pc con il prompt dei comandi, quindi come potrei formattare?

E se reinserisco il cd non cambia proprio nulla.

SeThCoHeN
08-07-2006, 20:59
Non riesco ad avviare il pc con il prompt dei comandi, quindi come potrei formattare?

e a che serve il prompt dei comandi per installare xp?

Roberto151287
08-07-2006, 21:16
metti il CD e imposti l'avvio da BIOS prima da CD che da HD

non siamo su windows 98