PDA

View Full Version : Side Panel 25cm Fan(Armor & Kandalf)

runk
08-07-2006, 14:20
Ho acquistato il suddetto pannello per il mio kandalf....risultato?
temp quasi invariate...se nn aumentate quelle dei mosfet!(rispetto alla 90x90 che gli avevo sparato prima)
per ora in idle è un completo fallimento...ho buttato via i soldi?
è davvero silenziosissimo e questo sarebbe ottimo se si potessero aumentare i giri....600giri sono poki...sta ventola è enorme e secondo me ha ottime potenzialità!secondo voi si può attuare qualche modifica?

grazie e ciauzzzzz

ricci-o1976
11-07-2006, 12:01
la tieni già attaccata al molex 12v? in questo caso penso non sia facile far aumentare i giri alla ventola...
potresti overvoltare, ma è dannoso x la ventola e non è facile farlo...

Willy80
11-07-2006, 12:15
anche io ero intenzionato a pernderlo, poi quando ho letto tutti commenti negativi ci ho messo 2 secondi per cambiare idea! :p
Per me sono soldi buttati, fa solo estetica ma l'utilità è davvero nulla! :(

zampagol
11-07-2006, 12:20
Io sono dell'idea che queste ventola sono per la dissipazione generale del calore del case mentre le ventole 80x80 hanno dei flussi 'mirati' in determinate zone...

runk
11-07-2006, 13:12
anche io ero intenzionato a pernderlo, poi quando ho letto tutti commenti negativi ci ho messo 2 secondi per cambiare idea! :p
Per me sono soldi buttati, fa solo estetica ma l'utilità è davvero nulla! :(

neanche come estetica è tanto bello! :p
cmq devo inventarmi qualcosa....tipo sostituire la ventola o creare un eliccottero telecomandato! :sofico:

gremino
11-07-2006, 14:21
neanche come estetica è tanto bello! :p
cmq devo inventarmi qualcosa....tipo sostituire la ventola o creare un eliccottero telecomandato! :sofico:

Oltre la ventola laterale del pannello, quante ventole (e dimensione) hai nel case?

runk
11-07-2006, 14:34
Oltre la ventola laterale del pannello, quante ventole (e dimensione) hai nel case?

ho 2 fan da 120mm!una in entrata ed una in uscita...dici che i cfm in entrata sono maggiori di quelli in uscita(data la presenza di una sola 120 in uscita)e quindi l'aria calda ristagni la dentro?!
ci ho pensato pure io...devo provare a mettere un altra ventola in estrazione!

gremino
11-07-2006, 14:40
ho 2 fan da 120mm!una in entrata ed una in uscita...dici che i cfm in entrata sono maggiori di quelli in uscita(data la presenza di una sola 120 in uscita)e quindi l'aria calda ristagni la dentro?!
ci ho pensato pure io...devo provare a mettere un altra ventola in estrazione!

Bravo... Però c'è la ventola dell'ali che forse non hai considerato...
Prova e facci sapere...
Eventualmente calcola i cfm e prova a mettere tutto in entrata ad esclusione della laterale che puoi provare a rigirare e verificarla in estrazione...

Willy80
11-07-2006, 15:43
ma l'armor no ha anche la ventola da 92 di fianco all'ali? :confused:

gremino
11-07-2006, 15:49
ma l'armor no ha anche la ventola da 92 di fianco all'ali? :confused:

Dove?
Sul pannello laterale sx?

Willy80
11-07-2006, 16:17
no in quello posteriore!
dove ci sta il secondo cestello per gli HD!
http://images.tigerdirect.com/itemDetails/TC3J-2022/TC3J-2022-out7-hl.jpg

gremino
11-07-2006, 16:21
no in quello posteriore!
dove ci sta il secondo cestello per gli HD!
http://images.tigerdirect.com/itemDetails/TC3J-2022/TC3J-2022-out7-hl.jpg

Ahhh... si...
Forse runk ha dimenticato anche quella oppure non l'utilizza...

Willy80
11-07-2006, 16:22
infatti, se quella c'è l'aria che esce è sicuramente più di quella che entra.. :D

runk
11-07-2006, 20:02
Ahhh... si...
Forse runk ha dimenticato anche quella oppure non l'utilizza...

nn la utilizzo!

albyzaf
11-07-2006, 23:00
potresti farmi sapere con PM dove l'hai presa? non trovo nessun negozio on line che cel'abbia :(
e cmq tutte ste ventole che hai nel case dove le attacchi? non tutte alla scheda madre vero? quindi non le puoi monitotrare se non con un rheobus esatto?

ps ma l'armor/kandalf non ha 4 ventole di base? ne hai tolte due?

runk
12-07-2006, 13:21
potresti farmi sapere con PM dove l'hai presa? non trovo nessun negozio on line che cel'abbia :(
e cmq tutte ste ventole che hai nel case dove le attacchi? non tutte alla scheda madre vero? quindi non le puoi monitotrare se non con un rheobus esatto?

ps ma l'armor/kandalf non ha 4 ventole di base? ne hai tolte due?

si le ho tolte!ma mi sa ke le rimetto! :p
cmq ho il rheobus della zalman,è scritto in firma! ;)

ciauzzzzz

ps: hai pvt!

andrea-48
16-07-2006, 19:07
Ho acquistato il suddetto pannello per il mio kandalf....risultato?
temp quasi invariate...se nn aumentate quelle dei mosfet!(rispetto alla 90x90 che gli avevo sparato prima)
per ora in idle è un completo fallimento...ho buttato via i soldi?
è davvero silenziosissimo e questo sarebbe ottimo se si potessero aumentare i giri....600giri sono poki...sta ventola è enorme e secondo me ha ottime potenzialità!secondo voi si può attuare qualche modifica?

grazie e ciauzzzzz

Fai il tentativo:
gira il ventolone e mettilo in estrazione
Chissá
:stordita:

runk
17-07-2006, 13:08
Fai il tentativo:
gira il ventolone e mettilo in estrazione
Chissá
:stordita:

mmm...nn sarebbe affatto una cattiva idea!devo vedere se si può invertire il flusso della ventola solo staccandola e voltandola o se è + complicato!

gremino
17-07-2006, 14:20
mmm...nn sarebbe affatto una cattiva idea!devo vedere se si può invertire il flusso della ventola solo staccandola e voltandola o se è + complicato!

Secondo me stai perdendo tempo... ;)

Prova a mettere tutto in entrata ad esclusione della laterale...
Calcola i cfm però, sia in ingresso che in uscita...

runk
17-07-2006, 14:22

avendo tempo! :p
lavoro tutto il giorno...poi la palestra...ho solo il week-end ma difficilmente sono a casa.... :muro:

High Speed
21-07-2006, 19:21

quoto...

io stavo pensando di prendere l' enermax chakra eca 3052 o l' aerocool extreme engine 3T, ma per prima cosa metterei la ventola da 25 in estrazione

già mettere ventole in ingresso per me è una c@zz@ta su così pochi m3 di aria, poi addirittura una da 25 in ingresso, vorrebbe dire come minimo 3 ventole da 8 ad almeno 2000-2200 giri in estrazione poi...

ceck
24-07-2006, 09:01
Il problema è uno solo: c'è troppa aria in immissione e troppo poca in estrazione.

Per le ventole di estrazione, opinione personale, quella dell'ali lasciatela perdere non vale la pena considerarla.

Aggiungi qualche ventola in estrazione e vedrai che migliori di brutto.

Ciauz :)