View Full Version : i Mac per giocare? Date un' occhiata qui
Benchmark giochi (http://barefeats.com/mbcd3.html)
come si vede iMac e macBook PRO non ne escono malaccio, mentre prende una bella batosta il MacBook.
Personalmente non uso il Mac per giocare (ho un' Xbox360), ma in molti fanno domande del genere, quindi spero il link sia utile
La parte che interessa a me è questa:
We've done some matched versus unmatched memory tests on the Intel Mac mini (which has virtually indentical architecture to the MacBook 13"). In the case of the Intel Mac mini, Quake 3 saw a 51% gain from matched memory pairs while Doom 3 saw an 18% gain. As for Productivity Apps, matched pairs gave iMovie HD a 3% boost and Photoshop CS a 4% boost.
In pratica... nelle apps normali la differenza è minima, nei giochi invece avere la ram "a coppia" aiuta molto.
La parte che interessa a me è questa:
We've done some matched versus unmatched memory tests on the Intel Mac mini (which has virtually indentical architecture to the MacBook 13"). In the case of the Intel Mac mini, Quake 3 saw a 51% gain from matched memory pairs while Doom 3 saw an 18% gain. As for Productivity Apps, matched pairs gave iMovie HD a 3% boost and Photoshop CS a 4% boost.
In pratica... nelle apps normali la differenza è minima, nei giochi invece avere la ram "a coppia" aiuta molto.
certamente in una architettura grafica di tipo UMA come quella del Mini/MacBook avere il dual channel attivo aumenta moltissimo la banda ed aiuta. Però non dimentichiamoci che il MacBook ha una versione "underclockata" del GMA950, mentre sul Mini mi risulta essere a frequenza piena
mentre prende una bella batosta il MacBook.
ha una scheda video insulsa, non sono affatto sorpreso
Però non dimentichiamoci che il MacBook ha una versione "underclockata" del GMA950, mentre sul Mini mi risulta essere a frequenza pienaquello che non capisco è come, dopo ormai parecchio tempo, non si sappia ancora bene come stiano le cose.
un bel sito che dica "il macbook ha questo, questo e questo" in modo sicuro e definitivo, non c'è?
ovviamente non lo voglio usare per giocare, ma farebbe piacere sapere le cose.
insane_2k
08-07-2006, 16:40
Alla faccia!!!
Ciaoo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.