View Full Version : Vedo tutto a quadretti
Ho aumentato la RAM del Pc da 256 mb a 1gb...la RAM funziona ok,però adesso non funziona più la sk video..la 9800XT!
Il Pc si avvia,ma non ci vede di nuovo niente sul monitor...si vedono solo dei quadrettoni coloati grandissimi
ho fatto un immagine con paint..un pò per farvi rendere l'idea...
http://img134.imageshack.us/img134/6995/immagine0ho.jpg
Perchè si vede così??
Sono costretto ad usare la scheda video integrata
GRAZIE!!!
zanardi84
08-07-2006, 16:10
:eekk:
Mai vista una cosa del genere!
Fossi in te proverei a rimuovere i banchi che hai aggiunto per vedere se ci sono problemi anche con quello vecchio. Se così fosse, vuol dire che qualcosa può essere andato fuori posto o, peggio, rovinato.
Perciò mi accerterei che la scheda sia correttamente inserita nerll'AGP (magari l'hai mossa senza accorgerti e adesso fa strani contatti (controlla anche se per caso c'è della polvere nello slot AGP)
2 L'alimentazione aggiuntiva è collegata correttamente?
Se con la vecchia ram il test sulla scheda è ok non ti resta da fare altro che un test dei nuovi banchi che hai: Inserisci prima uno e controlla se fa scherzi. Se ok rimuovilo e prova l'altro (sempre a pc scollegato dalla presa elettrica). Se con l'altro è tutto ok provere a testarli senza il vecchio banco: magari sono incompatibili.
LA conclusione in questo caso sarebbe: uno dei nuovi banchi ram è bacato.
Se nonostante tutti i test ci fossero ancora problemi propendrei per un problema software, sempre che non ci siano quadrettoni anche durante l'avvio di windows. In caso di problemi anche durante l'avvio temo ci sia un problema hardware della scheda video. Prova la tua scheda su un altro pc e un'altra scheda sul tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.