View Full Version : consiglio Acer AL1716s
Volevo un parere sul LCD suddetto con tempo di risposta 8ms, considerando che uso il PC per giocare (PES & giochi strategici), per navigare in internet, per tools di sviluppo e 3D. Il prezzo 199€ ma in compenso il negozio è vicino casa.
Direi che per l'uso che ne devi fare può andare bene. E' un buon prodotto ad un prezzo piuttosto conveniente. Ovvio che il prezzo basso è legato al fatto della tecnologia Tn che presenta un angolo visivo verticale non eccezionale (si ti abbassi un poco, un'immagine diventa molto scura) e la tecnologia dithering sui colori. No problem per i giochi. Anche quelli molto veloci (sparatutto) dove le scie sono "scongiurate" dal basso tempo di risposta dei cristalli (8 millisecondi). Prima di prenderlo controlla che non abbia pixel bruciati.
grazie per il consiglio Abilmen, ma come si fa a controllare che non abbia pixel bruciati, pure perchè penso che il negoziante non me lo proverà in negozio, però sono sicuro che se una volta portato a casa il monitor non funziona e glielo riporto, me lo sostituirà senza problemi poichè penso che sia un mio diritto.
Se hai l'opportunità di provarlo a casa, tanto meglio. Per i pixel difettosi, tra gli indici in rilievo ci sono alcuni programmi per lo scopo al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.