PDA

View Full Version : consiglio Acer AL1716s

amello
08-07-2006, 12:32
Volevo un parere sul LCD suddetto con tempo di risposta 8ms, considerando che uso il PC per giocare (PES & giochi strategici), per navigare in internet, per tools di sviluppo e 3D. Il prezzo 199€ ma in compenso il negozio è vicino casa.

Abilmen
08-07-2006, 17:15
Direi che per l'uso che ne devi fare può andare bene. E' un buon prodotto ad un prezzo piuttosto conveniente. Ovvio che il prezzo basso è legato al fatto della tecnologia Tn che presenta un angolo visivo verticale non eccezionale (si ti abbassi un poco, un'immagine diventa molto scura) e la tecnologia dithering sui colori. No problem per i giochi. Anche quelli molto veloci (sparatutto) dove le scie sono "scongiurate" dal basso tempo di risposta dei cristalli (8 millisecondi). Prima di prenderlo controlla che non abbia pixel bruciati.

amello
08-07-2006, 22:34
grazie per il consiglio Abilmen, ma come si fa a controllare che non abbia pixel bruciati, pure perchè penso che il negoziante non me lo proverà in negozio, però sono sicuro che se una volta portato a casa il monitor non funziona e glielo riporto, me lo sostituirà senza problemi poichè penso che sia un mio diritto.

Abilmen
09-07-2006, 00:36
Se hai l'opportunità di provarlo a casa, tanto meglio. Per i pixel difettosi, tra gli indici in rilievo ci sono alcuni programmi per lo scopo al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939

amello
09-07-2006, 09:23
thanks Abilmen