View Full Version : problema serissimo con la rete lan!!!!!!
matteos0791
08-07-2006, 12:28
ho 2 pc collegati tramite rete lan, inizialmente andava tutto bene però da un pò di giorni il pc si è impazzito !!!!!!
quando inserisco il cavo al secondo pc, il primo dice continuamente "cavo di rete scollegato" e dopo qualche secondo "connesso"; "cavo di rete scollegato" "connesso" .non so più dove mettere mani !!!!!!!!!!!!!
dipenderà dalla scheda di rete o è un problema di software? vi prego rispondete!!!!!!!!!!!!!
ciao, i due pc li mettevi in rete quando ti serviva (collegando il cavo) giusto? l'assegnazione degli ip la facevi manualmente? non è stato modificato alcun driver (o parametro per la connessione)? le schede di rete nei pc vengono viste senza problemi e risultano funzionanti?
matteos0791
09-07-2006, 09:33
il cavo è quello giusto perchè prima funzionava; ho impostato al pc_1 l'ip
192.168.0.1 e al pc_2 l'ip 192.168.0.2; i driver non sono stati modificati e da gestione periferiche le schede di rete mon riportano nessun errore. ho provato anche con il pc di un amico, stesso risultato. potrebbe essere possibile che si è bruciata solamente la porta?
un difetto della sk di rete ci sta tutto, ma i pc sono collegati ad uno switch o con un cavo cross?
matteos0791
09-07-2006, 15:22
a un cavo incrociato mo non sò se è cross o swich
si ok i due pc sono connessi tra loro (cavo (in)crociato o cross è uguale)
cosa hai messo come gateway ai due pc?
se hai qualcuno che può prestarti uno switch anche a 4-5 porte, io farei una prova per vedere che fa, o almeno provare un altro cavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.