View Full Version : 200 euro.. cosa?
PiGihawk
08-07-2006, 12:19
ciao gente voelvo prendere una fotocamera.. mantenendomi però attorno ai 200 euro..
avevo visto la nikon L2.. ma nn so se c'è qualcosa di meglio in giro
ditemi cosa ne pensate e magari proponete qualche alternativa;)
grazie
Time Zone
08-07-2006, 12:39
Forse la Olympus SP-320
Ottimo sensore, il resto onesto.
Tante funzioni e bel display.
Visto che c'erano ci potevano mettere un'ottica un po' più interessante ma sicuramente è una macchina con una marcia in più rispetto a tante altre.
Qui c'è la rece della 310 e sembra uscirne piuttosto bene: http://www.dpreview.com/reviews/olympussp310/
Anch'io cerco una digitale in quella fascia di prezzo, le macchine che ho preso in considerazione sono:
La vecchia nikon 540 a 199 euro, vecchiotta ma dalle grandi potenzialità.
La ricoh r30, con zoom quasi 6x e che parte da un grandangolo eq. 28. ma a quanto mi risulta 0 comandi manuali...
La fuji 5600, zoommone, perfetta ma... bho...
PiGihawk io ti consiglio una canon powershot a530...ha abb controlli manuali ...e poi canon è canon
per timezone invece dico:PRENDI SUBITO LA FUJI S5600 un mio amico la ha...è veramente contento...mi ah fatto vedere delle foto spettacolari..guarda..se per me nn fosse la prima esperienza con il digitale(allora prendo la a530)..avrei preso subito la s5600!!!!! poi è mezza reflex e mezza digitale...insomma è una grandissima macchina...te la consiglio al 100%
Time Zone
09-07-2006, 11:58
PiGihawk io ti consiglio una canon powershot a530...ha abb controlli manuali ...e poi canon è canon
per timezone invece dico:PRENDI SUBITO LA FUJI S5600 un mio amico la ha...è veramente contento...mi ah fatto vedere delle foto spettacolari..guarda..se per me nn fosse la prima esperienza con il digitale(allora prendo la a530)..avrei preso subito la s5600!!!!! poi è mezza reflex e mezza digitale...insomma è una grandissima macchina...te la consiglio al 100%
Mi sa che ti do retta, ho fatto una proposta d'acquisto su e-bay per una nikon 5400 a 160 euro, se non accettano mi prendo la fuji 5600.
Sulla a530 hai ragione al 100%, l'ho usata ed è spettacolare. L'unico appunto alla canon è che si è messa a fare (come le altre marche) le differenziazioni di gamma forzate e inutili... frame-rate dei video limitato apposta, ghiera filettata per gli obiettivi supplementari assente (presente nella 540) mancanza dei controlli sulla priorità del diaframma... tutte cose alla fine completamente inutili ma dalla canon uno non si aspetta queste trovatine commerciali.
Utilizzo questo thread per chiedere consigli invece di aprirne un altro dato che ho anche io necessità di chiedere informazioni su una digitale intorno ai 200€.
E' da stamane che snocciolo a velocità impressionante tutti i vari siti di recensioni, ma non mi sono fatto ancora un idea precisa su cosa prendere.
Partendo dal presupposto che compatibilmente con il budget a me interessa che le foto siano qualitativamente buone.
Ho usato come base di partenza i consigli di Steve's Digicams ed ho scelto in base alla spesa la Canon Powershot A530 e la Panasonic DMC-LZ3, in effetti ci sarebbe come jolly la Panasonic LS3 che costa circa 50€ meno delle altre ma per ora a me interessa capire tra le prime due qual'è meglio prendere.
La Panasonic ha il vantaggio dello stabilizzatore ottico e di uno zoom ottico 6x, però leggendo la recensione di non mi ricordo quale sito :fagiano: pare che sia un leggero passo indietro qualitativamente parlando rispetto i modelli precedenti, della Canon invece leggendo le opinioni su DPReview pare essere molto soddisfacente.
Le caratteristiche alla fine sono confrontabili, così come il prezzo ma non so scegliere tra le due, sapreste darmi qualche dritta? :ave:
O magari consigliarmi altri modelli nella stessa fascia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.