View Full Version : [C/C++] Istruzioni di lettura I/O
DeeezNuuutz
08-07-2006, 12:31
Spiego velocemente il mio prob, devo dare un esame di informatica che avevo seguito qualche anno fà ma che poi non ero riuscito a dare... ho deciso di darlo ora ma noto che alcune cose sono diverse e non riesco a capire perchè dato che le spiegazioni puntano agli aspetti semantici (cioè capire concettualmente le istruzioni) tralasciando la sintassi dei linguaggi.
In pratica, per tornare al titolo del topic, se prima usava scanf e printf come istruzioni di I/O ora invece usa read(variabile) e print(espressione). Per quanto concettualmente io capisca il significato non riesco a riformulare (uso devc++), ad esempio il programma quì sotto, con le nuove istruzioni e quindi non riesco a capire se sto facendo l'esercizio giusto o sbaliato... potete darmi una mano?
#include <stdio.h>
main ()
{
int m, n;
scanf ("%d", &m);
scanf ("%d", &n);
if (m > n)
printf ("%d", m);
else
printf ("d%", n);
}
DeeezNuuutz
08-07-2006, 17:17
Nulla?
Anche l'istruzione di assegnamento prima ad esempio era semplicemente x = 3 ora è x ← 3... tra l'altro ho notato che su dev-c++ non posso scrivere ← :eek:
A sto punto dovrei cambiare programma?
Non ci sto capendo molto, secondo le nuove istruzioni il vecchio esercizio sarebbe così:
{
int m, n;
read(m);
read(n);
if (m > n)
print(m);
else
print(n);
}
Perchè dev-c++ non interpreta dead e print? L'errore è nella libreria stdio.h? Ne serve un'altra?
Free/Sbin
08-07-2006, 18:33
mahh scusami...non sono un esperto di C (lo stò studiando proprio ora) ma quello che hai scritto te non mi sembra c'entri molto col C....
le funzioni read e print non esistono in C...almeno credo (casomai printf)...
poi che intendi con quel simbolo di freccetta per le assegnazioni?!?! in c le assegnazioni sono solo
tipo_di_dato nome_variabili = valore_da_assegnare;
o
tipo_di_dato nome_variabile;
nome_variabile = valore_da_assegnare
poi non sò...aspetta pareri di gente più autorevole di me che frequenta tale forum...
DeeezNuuutz
08-07-2006, 18:50
Ma difatti quello che non capisco è che tipo di linguaggio sia questo, però ad esempio le istruzioni if-else o while-do sono le stesse... Adesso ho visto che il sito con i pdf del prof è offline, appena torna online li posto così leggete quello che sto leggendo io.
{
int m, n;
read(m);
read(n);
if (m > n)
print(m);
else
print(n);
}
Perchè dev-c++ non interpreta dead e print? L'errore è nella libreria stdio.h? Ne serve un'altra?Non ha molto senso questo codice ... o almeno ... avrebbe senso solo a livello didattico/teorico. Molto probabilmente ti hanno chiesto di scrivere dello pseudo-codice che, come tale, ... non esiste in pratica. ;)
DeeezNuuutz
09-07-2006, 10:39
Non ha molto senso questo codice ... o almeno ... avrebbe senso solo a livello didattico/teorico. Molto probabilmente ti hanno chiesto di scrivere dello pseudo-codice che, come tale, ... non esiste in pratica. ;)
Perfetto... stavo per rinunciare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.