View Full Version : consiglio x router o gateway
jerrygdm
08-07-2006, 10:09
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo un router o access gateway.
L'anno scorso ho preso un linksys wag54gs, tutto bene. Quello che però chiedo a voi sarebbe una soluzione simile ma meno costosa x un amico.
Vorrebbe avere 2 pc contemporaneamente connessi ad internet quindi no normale modem connesso ad 1 pc e quel pc che fa da gateway x l'altro pc, quindi non avere anche il problema di dover accendere 1 pc piuttosto che l'altro x navigare.
Interessava che ci fosse l'opzione wireless cioè con il portatile usarlo in wireless mentre con il fisso con il cavo lan classico.
Ha il classico modem ericcson alice e quindi servirebbe o una soluzione che sfrutti tale modem oppure uno che lo rimpiazzasse con modem interno.
Cosa consigliate?
Grazie x i consigli...
se si vuole tenere il modem alice allora deve accendere sempre i 2 computer (e fare la condivisione della connessione ed il bridge di rete)
Se invece preferisce avere la possibiltà di navigare accendendone solo uno, compragli un router, magari il tuo che lo sai già settare.
ciao
tutmosi3
08-07-2006, 10:44
Il Netgear DG834GT è un buon prodotto.
E' un router wireless con 4 LAN e fino a 256 client wireless.
Ciao
tutmo hai ragione... però siccome il nostro amico ha già esperienza con l'altro... gli viene comodo
E poi comunque il linksys è un prodotto degno
tutmosi3
08-07-2006, 10:52
tutmo hai ragione... però siccome il nostro amico ha già esperienza con l'altro... gli viene comodo
E poi comunque il linksys è un prodotto degno
:mano:
jerrygdm
08-07-2006, 11:11
certo anch'io avevo pensato ad uno uguale al mio...quindi come tipologia è l'unico...il netgear quanto costa circa? il mio minimo lo posso trovare sui 92-93euro...lui vorrebbe qualcosa di + economico se possibile.
redcloud
08-07-2006, 12:28
Anche io ho lo stesso problema. Vorrei un router wireless più semplice ed economico possibile. Su ebay ho trovato questo per esempio
ma c'è qualcosa di ancora più economico?
Chuck, non linkare e-bay!
a parte ciò se una persona vuole un router wireless... lasci perdere il fattore risparmio. Puntate solo sulla qualità...
redcloud
08-07-2006, 13:40
Ops! I'm sorry! Vabè penso che ormai a parità di caratteristiche ci siano un botto di marche che si equivalgono in quanto a qualità. Un consiglio spassionato?
spassionato?
netgear per le wireless
zyxel per le wired
jerrygdm
18-07-2006, 11:24
il mio l'ho visto quasi sempre sopra i 100euro, vorrei risparmiare qualcosina...
come li vedete questi:
-ZYXEL PRESTIGE 660HW ROUTER ADSL 4X10/100 MDI ZYXPRE660HW a 85euro
-WIRELESS-G ACCESS POINT 802.11G WAP54G a 63euro...però questo è un Access point, cioè non ha il modem mi sembra...si potrebbe usare il modem di alice per usare questo?
meglio la prima soluzione
jerrygdm
18-07-2006, 17:28
ah ho visto un'altra soluzione molto + economica...a 85euro un netgear DG834GIT....che dite?
tutmosi3
18-07-2006, 20:40
ah ho visto un'altra soluzione molto + economica...a 85euro un netgear DG834GIT....che dite?
Ha ragione l'amico Stev-O.
E' un'ottima scelta ed ha anche un buon prezzo.
Ciao
Ha ragione l'amico Stev-O.
E' un'ottima scelta ed ha anche un buon prezzo.
Ciao
tut oggi ho visto il dwl200ap a 54 euri.... :rolleyes:
stavo quasi per portarlo via..... :D :cool:
tutmosi3
18-07-2006, 21:17
tut oggi ho visto il dwl200ap a 54 euri.... :rolleyes:
stavo quasi per portarlo via..... :D :cool:
Si.
E' al Media World da qualche settimana.
Se lo avessero messo prima lo avrei preso al posto dell'ASUS.
Comunque mi trovo bene anche con il WL-330.
Ciao
come
cosa
che asus???
perchè a me ne servirebbe uno piccolo e se magari avesse l'interruttore.... :D
tutmosi3
19-07-2006, 07:00
come
cosa
che asus???
perchè a me ne servirebbe uno piccolo e se magari avesse l'interruttore.... :D
Il WL-330 è l'access point più piccolo del mondo.
Le dimensioni soo paragonabili a quelle di un pacchetto di sigarette ma più sottile.
Scalda un po' ma essendo piccolo si può immaginarlo.
Ha uno switch esterno per passare da client ad access point ma non ha l'interruttore di spegnimento.
Ciao
mq ho risolto tut...
L'HO PRESO :cool:
tutmosi3
19-07-2006, 15:50
mq ho risolto tut...
L'HO PRESO :cool:
Nel senso che hai preso l'ASUS o il D-Link?
Ciao
il dlink chiaramente :cool:
l'asus non lo reperivo con facilità
redcloud
26-03-2007, 11:17
Up!
Devo prendere un router wifi e sonon indeciso se prenderlo con o senza modem incoroporato perchè un mio amico, negli ultimi tempi, ha dovuto cambiare 3 router (con modem incluso) perchè o gli si bruciava il router o il modem. Allora ha deciso di prenderne un quarto con modem adsl a parte. Voi che consigliate? Mi segnalate qualche modello?
redcloud
05-04-2007, 17:12
Up e aggiungo
per un PC Desktop è meglio prendere una scheda wifi PCI o basta usare la penna usb wifi? Lo chiedo perchè il PC Desktop si trova a due piani di distanza dall'access point e non vorrei che con la penna usb il segnale sia debole. Le schede PCI hanno tutte un antenna, quindi penso che in ricezione segnale siano più performanti, o mi sbaglio?
tutmosi3
05-04-2007, 20:34
Up e aggiungo
per un PC Desktop è meglio prendere una scheda wifi PCI o basta usare la penna usb wifi? Lo chiedo perchè il PC Desktop si trova a due piani di distanza dall'access point e non vorrei che con la penna usb il segnale sia debole. Le schede PCI hanno tutte un antenna, quindi penso che in ricezione segnale siano più performanti, o mi sbaglio?
Le schede PCI sono meglio delle USB.
Ma il segnale ce la fa a coprire 2 piani?
Ciao
redcloud
05-04-2007, 22:49
Hum è quello che vorrei sapere! Un mio amico usa un AP in una casa di 2 piani, credo che ce la potrei fare. Da cosa dipende?
tutmosi3
06-04-2007, 07:08
Hum è quello che vorrei sapere! Un mio amico usa un AP in una casa di 2 piani, credo che ce la potrei fare. Da cosa dipende?
Da un sacco di fattori: qualità dell'hardware installato, vicinanza con fonti di disturbo quali altre WLAN, telefoni cordless, forni a micro onde, ecc.
Ciao
redcloud
06-04-2007, 15:28
Beh a parte questo, si può vedere dalle caratteristiche tecniche? Ho visto che ci sono degli access point con 3 antenne! Il netgear che vorrei prendere io ne ha solo una. Più antenne, più segnale stabile (ma anche più radiazioni)?
tutmosi3
06-04-2007, 16:31
Beh a parte questo, si può vedere dalle caratteristiche tecniche? Ho visto che ci sono degli access point con 3 antenne! Il netgear che vorrei prendere io ne ha solo una. Più antenne, più segnale stabile (ma anche più radiazioni)?
Quelli con 3 antenne sfruttano la tecnologia non standard MIMO.
Se non li integri in una rete già strutturata MIMO, non avrai nessun miglioramento prestazionale rispetto ad un normale access point su base 802.11g.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.