PDA

View Full Version : File vob e conversione dvd in divx

hurryowl
08-07-2006, 09:09
Ciao ho finalmente acquistato un bellissimo iMac 17, e sto cercando di imparare ad usarlo al meglio, per sicurezza ho messo anche windows xp giusto per le emergenze.. e in questo caso ho fatto bene..

Da xp ho fatto una copia di sicurezza di un dvd attraverso anydvd, ho quindi proceduto a convertirlo in divx attraverso divx converter. Poi ho provato a fare lo stesso attraverso tiger, ho installato anche qui divx converter, ma non mi legge i file vob insomma non funziona. Per di più non mi legge i file vob in nessun modo, mi manca qualcosa?
Dove sbaglio?

matteos
08-07-2006, 12:48
Per convertire DVD in Divx puoi utilizzare sotto macosx:
-FFmpegX
-Handbrake
-D-Vision

Il primo ha molti settaggi disponibili(quindi puoi usare tutte le impostazioni che preferisci).
Il Secondo è più semplificato.
Il terzo è una via di mezzo.

p.s strano che Divx Converter non ti veda i VOB,hai un iMac Core Duo? hai installato l'ultima versione del pacchetto Divx?

hurryowl
08-07-2006, 14:34
Mah si ho scaricato dal sito tutto il necessario per prova, apparte che i divx mi vengono etichettati come file per quick time e con questo posso vederli, ma anche con divx player, ma la cosa strana è che non mi riconosce i file vob, non è che serve qualche applicazione come power dvd o simili?

matteos
08-07-2006, 19:48
ora non ho file VOB sotto mano prova ad aprirli con VideoLan,nel caso funzionasse lancia DVDPlayer e prova ad aprirli...però è strano come comportamento tutti i DVD che ho ridotto a 4.7GB con DVDShrink o DVD2OneX sono sempre partiti in automatico in riproduzione.
I file AVI sono associati a Quicktime che sfrutta il codec Divx per visualizzarli,un pò come succede con Windows Media Player.

hurryowl
09-07-2006, 14:10
Link (http://support.divx.com/cgi-bin/divx.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2218&p_created=1151010281&p_sid=lRBJ*4ci&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTEmcF9wcm9kcz01OTUmcF9jYXRzPSZwX3B2PTEuNTk1JnBfY3Y9JnBfc2VhcmNoX3R5cGU9YW5zd2Vycy5zZWFyY2hfbmwmcF9wYWdlPTE*&p_li=&p_topview=1)

Ecco la risposta...

matteos
09-07-2006, 18:12
ecco spiegato l'arcano...
non ti rimane che provare i programmi che ho detto prima.